Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 8-14 giugno 2014)
La media settimanale di ascolto delle reti televisive italiane nel totale individui-totale giornata, della settimana che va da domenica 8 a sabato 14 giugno 2014.
Primo posto e rete più vista della settimana appena terminata è Rai1, con una media settimanale del 18,04% di share. La media share giornata più alta è di sabato 14 giugno con il 24,17% e quella più bassa è di mercoledì 11 con appena l’11,99% di share. Segue come sempre al secondo posto la prima rete commerciale italiana, ovvero Canale5, con una media settimanale del 13,27% di share.
L’ammiraglia Mediaset ottiene lo share più alto nella giornata di mercoledì 11 con il 16,48% e quello più basso sabato 14 con appena il 9,45% di share. Nel computo giornaliero Rai1 vince 5-2. Al terzo posto si piazza questa settimana Rai3 con una media del 6,17% di share, raggiungendo l’apice il 10 giugno con l’8,01% di share, mentre è di mercoledì 11 il dato più basso con il 4,54% di share.
Quarto posto per Rai2 con una media settimanale del 5,99% di share. La rete diretta da Teodoli ottiene la percentuale di share più alta nella giornata di domenica 8 con il 6,99%, mentre qualla più bassa, l’11 giugno, con il 4,54% di share. Quinto posto per Italia1 con il 5,70% di share e con lo share più alto il 9 giugno con il 6,48% e quello più basso martedì 10 con il 5,23%.
Rete4 si piazza come sempre al sesto posto con il 5,62% di share. La cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale più alta l’11 giugno con il 5,62% e quella più bassa il 14 con il 3,92% di share. Chiudiamo con La7 che si piazza come sempre ultima con il 3,65% di share. L’ex rete di Telecom Italia ottiene lo share più alto l’11 giugno con il 51,5% e quello più basso il 14 con il 2,75%.
La percentuale di tutte le altre reti si fissa questa settimana sul 42,43%, ottenendo il dato più alto del 44,95% l’11 giugno e quello più basso del 39,65% il 12 giugno.