Real Giallo: dal 18 giugno nuovo ciclo dedicato al crime factual sul canale 38 DT
A partire da domani prendono il via su Giallo, canale 38 del digitale terrestre, tre nuovi programmi dedicati al crime-factual
In un periodo – quello estivo – in cui l’offerta delle reti generaliste si riduce drasticamente, ci sono canali del digitale terrestre che portano ancora in video delle novità : è il caso di Giallo, canale 38 del digitale terrestre (144 su Sky), che annuncia, a partire da domani e per tutta l’estate, un nuovo ciclo di programmazione denominato “Real Giallo”. Tre nuovi appuntamenti per il canale crime del gruppo Discovery, che potremo seguire a partire da domani 18 giugno in prima tv.
Si tratta di tre nuovi programmi dedicati al crime-factual, storie accadute realmente negli Stati Uniti, e che hanno attirato l’attenzione dei telespettatori: Redrum, Murder comes to town e Nightmare next door. I primi due andranno in onda ogni mercoledì a partire dalle 21, mentre Nightmare next to door andrà in onda nella fascia notturna dal lunedì al venerdì alle ore 00:30.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere: serie che raccontano storie e indagini reali, delitti che hanno sconvolto gli Stati Uniti e coinvolto l’opinione pubblica.
Redrum, in onda ogni mercoledì alle 21, è la nuova serie investigativa in cui lo spettatore può seguire il racconto di un omicidio al contrario, partendo dal ritrovamento del corpo della vittima e seguendo passo dopo passo le indagini dei detective, le testimonianze delle persone coinvolte, le intercettazioni della polizia e risalendo a ritroso fino alla verità . Un titolo, Redrum, che per tutti gli appassionati del crime evoca un capolavoro del genere come Shining di Stanley Kubrick.
Murder comes to town, in onda il mercoledì a partire dalle 22.50, approfondisce quei casi che hanno sconvolto piccoli centri degli Stati Uniti, rivelando tutto quello che può succedere in questi luoghi sperduti, distanti anni luce dalla civiltà , dove valgono leggi tutte speciali e in cui tutto può succedere. Tradimenti, crimini e omicidi sono raccontati attraverso le interviste ad amici, vicini di casa e parenti dei defunti.
Per concludere la programmazione di Real Giallo, ecco infine arrivare Nightmare next door, che ricostruisce storie di inaspettati e misteriosi omicidi che si verificano dietro gli steccati bianchi di tante villette a schiera del “midwest” americano. Le testimonianze di investigatori, procuratori distrettuali, familiari e vicini ricostruiscono il racconto di un classico giallo supportato dalle vertià scientifiche della medicina forense. Storie che hanno sconvolto comunità tranquille e coinvolto persone insospettabili, proprio come accaduto anche nella cronaca del nostro Paese, in queste prime settimane di inizio estate.
Real Giallo dal 18 giugno sul canale 38 DT