Analisi Auditel – Ti amo troppo per dirtelo fra Francesco Lu santu jullare e Hawaii Five-O
Il programma di prosa Francesco Lu santu jullare di e con Dario Fo è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 21 giugno 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Ti amo troppo per dirtelo.
La seconda rete Rai ha trasmesso il telefilm Hawaii Five-O, mentre Rai3 ha passato Mr. Selfridge. Italia1 ha mandato in onda il film Fast & Furios, mentre Rete4 ha diffuso Alive, storie di sopravvissuti e La7 il film Nomad, the warrior. Vediamo ora come sempre con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 25% di share, mentre quella arancione del Tg5 si posiziona nella corsia che va dal 15 al 20% di share. La curva del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5% di share, mentre quella rossa del Tg2 delle 20 e 30 tocca e supera la linea del 10% di share. Nell’access time la curva blu del varietà di Rai1 Techetechetè, è al comando appena al di sotto della linea del 20% di share, mentre la curva di Paperissima sprint è sotto con picco finale al 21%.
Prime time con la curva blu del programma di prosa Francesco Lu santu jullare che parte davanti, attorno al 14%, poi cala ed arriva a scorrere sulla linea del 10% di share. Si porta quindi al comando la curva del film di Canale5 Ti amo troppo per dirtelo, che arriva a toccare la linea del 15% di share, mentre la curva rossa del telefilm di Rai2 Hawaii Five-O si posiziona al terzo posto, di poco sopra la soglia del 10%.
Seconda serata con la curva blu di Notti mondiali che scorre sulla linea del 10%, incalzata dalla curva gialla di Rete4 con il finale di Alive, storie di sopravvissuti.