Arrivano nuovi dettagli su I Re della Griglia, primo talent di DMAX di cui vi abbiamo parlato in anteprima e che debutterà in Autunno sul canale 52 del DTT.
Stando ai rumors raccolti da Davide Maggio, Chef Rubio sarà il conduttore di questo talent alla ‘brace’, che ha già in Paolo Parisi il suo primo giudice ufficiale. L’uomo di punta delle cucine di DMAX, quindi, non si tirerebbe indietro e sarebbe pronto a indossare ancora una volta la sua parannanza per portare in alto il nome del ‘suo’ canale che lo ha già arruolato in veste di Cacciatore di Tifosi per il Sei Nazioni di Rugby 2014 – lui che con la palla ovale c’è praticamente cresciuto – e che lo ha spedito per ben due volte in giro per l’Italia a sfidare lo street food delle vecchie – e nuove – tradizioni gastronomiche nazionali con Unti e Bisunti.
Per Gabriele Rubini, ehm scusate… Chef Rubio, sarebbe dunque pronto un incarico da conduttore, anche se a dire il vero ce lo vedo poco a fare da ‘mediatore’ tra la giuria e i concorrenti. Tanto più che il format cui si ispira il talent DMAX, ovvero I Signori della Griglia (alias BBQ Pitmasters) prevede la presenza di tre giudici. Uno di questi lo abbiamo già conosciuto: si tratta del toscano Paolo Parisi, un ‘eretico’ della cucina che ben si adatta allo stile sopra le righe della rete, e ve lo abbiamo presentato in un precedente articolo.
Al suo fianco Chef Rubio ce lo vedrei bene. L’accoppiata potrebbe funzionare. Comunque sia, Gabriele Rubini tra I re della Griglia ci sarà: con quale ruolo non v’è ancora ufficialità. Di certo non metterà a proprio agio i concorrenti, non ce lo vedo: anzi, mi aspetto che attizzi il fuoco e renda incandescenti i tizzoni su cui rigirare gli ‘incoscienti’ aspiranti sovrani del grill.