Go Brasil! Viaggio nel Brasile di oggi nei pomeriggi di Rai2
Parte oggi pomeriggio alle ore 16:30 sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo un nuovo programma dal titolo Go Brasil!
La trasmissione della durata di sei puntate, mostra un video diario , alla scoperta del Brasile, che proprio in questo periodo è patria del calcio mondiale, tasto purtroppo dolente per noi italiani, stante la disfatta della nazionale di Prandelli, eliminata ieri. La trasmissione è condotta da Alice Lizza, giovane video-produttrice e diretta dalla stessa Lizza con Davide Stranieri.
Nella trasmissione s’incontreranno artisti, musicisti, chef, filosofi, scultori, streetartist, calciatori, registi, stilisti e designer. Sarà un viaggio nel Brasile, fra gauchi ed i popoli indigeni che vivono nella foresta amazzonica. Il programma farà poi tappa nelle grandi città brasiliane San Paolo, Rio De Janeiro, fino ad arrivare poi sulle bianche spiagge del Cearà alle isole incontaminate del Pernambuco.
Nella prima puntata, in onda oggi pomeriggio, il viaggio di Go Brasil, porterà il pubblico del secondo canale della Rai nella giungla più selvaggia in Amazonas, nel cuore della foresta amazzonica, alla scoperta della capitale Manaus. Sarà un modo per scoprire il folklore unico di quei luoghi, entrando nella natura impenetrabile, fino a far visita alle tribù che abitano ancora nei villaggi sulle sponde del Rio Negro.
Gli appuntamenti successivi saranno giovedì 26, quando si andrà a visitare verso il nord est del paese, per scoprire il volto più tropicale e caldo del Brasile, con le sue spiagge incontaminate, fino ad arrivare nella capitale del Pernambuco, Recife. Venerdì 27 Go Brasil andrà nell’estremo sud del paese, per raccontare lo spirito dei gauchi, al confine con l’Uruguay, mentre sabato 28 il programma racconterà il polo economico del Brasile, ovvero San Paolo.
Nella puntata di sabato 5 luglio, la trasmissione di Rai2 farà tappa nel Cearà. Partendo dalla sua capitale Fortaleza, mentre per l’ultima emissione, Go Brasil, si immergerà nella splendida Rio De Janeiro, tra le spiagge di Copacabana e Ipanema. L’appuntamento dunque per la prima puntata di questo speciale viaggio nel Brasile di questi tempi, è per il pomeriggio di oggi, alle ore 16:30 su Rai2.