Stasera in tv, 27 giugno 2014: Una voce per Padre Pio, Gara 7 Milano-Siena, Segreti e Delitti
Giornata di riposo per i Mondiali (che tornano sabato 28) e Rai 1 ne approfitta per dedicarsi ai Santi…
Su RaiUno in prima serata Una voce per Padre Pio – Galà 15 anni, con Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia. A seguire Notti Mondiali e Il Processo al Mondiale. Alle 16.30 Speciale A Sua immagine per la visita di Papa Francesco al Policlinico Gemelli con il commento di Lorena Bianchetti. Ma veniamo al prime time.
XV edizione dell’evento tv che riunisce a Pietrelcina grandi nomi della musica e dello spettacolo. Tra gli ospiti Anna Oxa, Al Bano, Dear Jack, Cecilia Gasdia e molti altri.
Su RaiDue due puntate di Elementary. Alle 22.55 appuntamento con il premio Marisa Bellisario – Donne ad alta quota, con Lorena Bianchetti e Federico Russo: tra gli ospiti Suor Cristina. All’1.50 in replica un cult, L’Ottavo Nano. Ma veniamo al prime time.
Conflitto di coscienza (S01E07) Viene commesso un duplice omicidio con la stessa dinamica di una serie di delitti commessi tredici anni prima.
Miccia lunga (S01E08) L’indagine su un’esplosione che ha provocato la morte di due persone, porta Holmes a imbattersi in un criminale rimasto impunito per alcuni crimini risalenti ad anni prima.
Su RaiTre in diretta Play-off della Serie A di Basket con la finale Gara 7 Milano-Siena. In seconda serata Radici – L’altra faccia dell’immigrazione, che racconta l’Etiopia con la storia di Maristela. Ma veniamo al prime time.
Gara decisiva per l’assegnazione dello scudetto tra EA7 Emporio Armani Milano e Montepaschi Siena.
Su Canale 5 quarta puntata di Segreti e Delitti, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. In seconda serata Hit the road man. Ma veniamo al prime time.
Tutti gli aggiornamenti sul caso Gambirasio e sulle indagini su Massimo Giuseppe Bossetti e le novità sugli arresti domiciliari concessi ad Annamaria Franzoni.
Su Italia 1 il film in prima tv Ti stimo fratello (Ita, 2012) di Giovanni Vernia e Paolo Uzzi, con Giovanni Vernia, Maurizio Micheli. Alle 23.16 Libera uscita (USA, 2011) di Bobby e Peter Farrelly, con Owen Wilson. Ma veniamo al prime time.
Giovanni è un giovane e tranquillo ingegnere elettronico trasferito a Milano dove vive con la fidanzata Francesca. La sua routine viene interrotta dall’arrivo improvviso del suo gemello Jonny, vera e propria mina vagante il cui unico scopo nella vita è passare le notti in discoteca.
Su Rete 4 il film The Jackal (USA, 1997) di Michael Caton-Jones, con Bruce Willis, Richard Gere. In seconda serata il film Shadow Program – Programma segreto (USA, 1997) di George Pan Cosmatos, con Charlie Sheen, Linda Hamilton. Ma veniamo al prime time.
Il geniale killer ‘The Jackal’ viene reclutato dalla mafia russa per uccidere una figura di altissimo livello della politica americana. Il prezzo pattuito è di settanta milioni di dollari.
Su La7 terzo appuntamento con il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie con Maurizio Crozza. A seguire appuntamento con Bersaglio Mobile, di e con Enrico Mentana. Ma vediamo il prime time.
Maurizio Crozza offre il meglio del suo programma e della sua galleria di personaggi.
Su MTV sesta puntata della terza stagione in prima tv di Catfish – False identità. A seguire una puntata in replica. Ma vediamo il prime time.
John è pronto a lasciare Detroit, solo una cosa lo trattiene: Kelsey. I due non hanno mai parlato al di fuori della chat, ma lui è sicuro che lei sia la sua anima gemella.
Su Cielo seconda puntata di Junior MasterChef Spagna. A seguire Hotel allo sbando.
Sedici bambini, dagli otto ai dodici anni, ci dimostreranno che in cucina non conta l’età. A giudicarli ci saranno Jordi Cruz, Pepe Rodriguez e Samantha Vallejo-Najera. Il vincitore si aggiudicherà 12.000 euro.
Su Rai 4 il film Star Trek II – L’ira di Khan (USA, 1982) di Nicholas Meyer, con Ricardo Montalban, Leonard Nimoy, William Shatner.
Il capitano Kirk, aiutato dal vulcaniano Spock e dall’ottima équipe della nave spaziale Enterprise deve distruggere la base cosmica del diabolico Khan che minaccia l’umanità.
Su Rai 5 il docufilm Io sono Tony Scott (Ita, 2010) di Franco Maresco. A seguire il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
La ricerca di un clarinettista è lo spunto per una biografia malinconica che rispecchia la deriva di trent’anni di storia italiana e la vanità del presente.
Su Iris, per il ciclo “Per amore dei soldi”, il film Three Kings (USA, 1999) di David O. Russell, con George Clooney, Mark Wahlberg, Spike Jonze.
Alla fine della Guerra del Golfo, quattro soldati americani organizzano un piano per accaparrarsi dell’oro del Kuwait di cui nessuno è a conoscenza, ma le cose non vanno esattamente come le avevano programmate.
Su La 5 il film Preacher’s Kid (USA, 2009) di Stan Foster, con Letoya Luckett, Tammy Townsend. A seguire Uomini e donne e poi.
Angie, una giovane ragazza figlia di un predicatore, comincia un viaggio con un tour gospel. Durante il tour, Angie capisce quanto sia difficile la via nella strada ma, a questo punto esita nel tornare a casa credendo che l’amore del padre nei suoi confronti sia svanito.
Su Italia 2 il film Pallottole cinesi (USA, 2000) di Tom Dey, con Jackie Chan, Owen Wilson, Lucy Liu. Quindi tre puntate della quarta stagione di Californication. Ma veniamo al film.
Chon Wang è un maldestro soldato della guardia imperiale cinese. Quando la principessa Pei Pei viene rapita dalla Città Proibita e portata negli Stati Uniti, Wang si sente responsabile e chiede di far parte delle guardie che andranno a liberare la principessa.
Mediaset Extra trasmette la puntata in replica di Wild – Oltrenatura.
La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono i protagonisti della VII edizione del programma, condotto da Fiammetta Cicogna e Carlton Myers.
Su Real Time l’ottava puntata in prima tv di Enzo Missione Spose. A seguire due di Abito da sposa cercasi e la terza puntata in prima tv di Matrimoni al buio. Ma veniamo al prime time.
Enzo è a Polignano a Mare per aiutare tre future spose nella ricerca dell’abito perfetto: vedremo le discussioni tra Mary e sua sorella, l’alternativa Titti e Claudia con le sue amiche.