Home Notizie Twin Peaks, in vendita la casa di Laura Palmer (confrontata con la versione di ventiquattro anni fa)

Twin Peaks, in vendita la casa di Laura Palmer (confrontata con la versione di ventiquattro anni fa)

La casa ad Everett in cui sono state girate alcune scene di Twin Peaks è in vendita per la cifra di 549.950 dollari. I fan dello show hanno confronto l’abitazione ai tempi della serie tv e com’è oggi

pubblicato 6 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:43

Peccato che Paola Marella non giri puntate di Vendo casa disperatamente in America, altrimenti la sua presenza nella casa di cui vi stiamo per parlare sarebbe stata necessaria: l’abitazione che è servita per girare alcune scene della serie tv cult Twin Peaks e del film prequel “Fuoco cammina con me” è infatti in vendita. La casa, che si trova ad Everett (Washington) è servita per le riprese dell’abitazione in cui, nello show, ha vissuto Laura Palmer (Sheryl Lee), la ragazza dal cui omicidio parte la serie.

L’abitazione si trova al 708 33rd Street ed è stata costruita nel 1930. L’agenzia immobiliare che la vende non cita il “curriculum” televisivo dell’edificio, ma ne elenca le qualità:

“Questa casa ha pavimenti in legno massiccio, cornice da soffitto, grandi stanze ed un’ambientazione senza tempo. Al secondo piano quattro camere da letto portano alla vicina veranda. Il seminterrato ha spazio per una sala giochi ed uno studio. Garage per due auto.”

Ovviamente la casa ha molte qualità, ma dire che è stata scelta per alcune scene della serie tv di David Lynch avrebbe potuto dare al tutto maggiore curiosità. Evidentemente, l’agenzia immobiliare ha preferito tralasciare questo dettaglio onde evitare la presenza di fan dello show che, con la scusa di poter visitare la casa, avrebbero occupato le stanze in visione solo dei luoghi che sono stati al centro del telefilm.

Nonostante questo, la vendita della casa non è passata inosservata ai fan dello show: sul sito Welcome to Twin Peaks, infatti, sono state pubblicate delle foto che confrontano la casa oggi a com’era durante le riprese. Possiamo così vedere la cucina, il salotto, la sala da pranza ed il bagno, stanze in cui la serie ha effettuato delle riprese che i fan sanno a memoria. E se molte cose sembrano diverse, alcune sono rimaste uguali a ventiquattro anni fa.

La casa è in vendita a 549.950 dollari, ovvero circa 404,5 mila euro. Una cifra non da poco, ma qualche fan di Twin Peaks potrebbe farci un pensierino ed organizzare delle feste a tema che lo renderebbero molto invidiato tra gli appassionati della serie tv.


Twin Peaks, la casa di Laura Palmer in vendita

Twin Peaks, la casa di Laura Palmer in vendita
Twin Peaks, la casa di Laura Palmer in vendita
Twin Peaks, la casa di Laura Palmer in vendita
Twin Peaks, la casa di Laura Palmer in vendita
Twin Peaks, la casa di Laura Palmer in vendita
Twin Peaks, la casa di Laura Palmer in vendita