Home Telecamere cancellato da RaiTre. Anna La Rosa: “Non sono stata tenera con Vianello, deve ricollocarmi!”

Telecamere cancellato da RaiTre. Anna La Rosa: “Non sono stata tenera con Vianello, deve ricollocarmi!”

Anna La Rosa si è sfogata con Il fatto quotidiano: il suo storico programma Telecamere è stato cancellato senza preavviso dal palinsesto dell’autunno 2014

pubblicato 25 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:07

Non si può dire che Andrea Vianello non abbia avuto il coraggio di tagliare i rami secchi della sua rete, seppur “storici” e intoccabili. Dopo aver congedato dopo decenni dii onorato servizio Licia Colò, il Direttore di RaiTre non ha riconfermato nella prossima stagione la stessa Anna La Rosa (come anticipato da TvBlog). Non è stato, infatti, riconfermato in palinsesto il suo programma Telecamere, in onda dal 28 maggio 1995 (dapprima su Rai 2 dopo il TG delle 13 e poi su Rai 3 alle 12:25 (alle 10:45 dal 6 ottobre 2013) e in terza serata.

Ai microfoni de ilfattoquotidiano.it, la giornalista ha parlato di un fulmine a ciel sereno:

“Non so cosa sia successo, sono amareggiata, non abbiamo mai avuto scontri. Il programma è low cost, credo che costi sui 5.300 euro a puntata. L’orario era ballerino, facevo intorno al 3% come altri programmi. E’ una decisione legittima, ma mi è dispiaciuto che Vianello, che è anche un amico, non me lo abbia detto mesi fa, sono venuta a saperlo nei corridoi”.

Anna La Rosa aggiunge che per lei si parlava piuttosto di promozione:

“Un po’ di tempo addietro Vianello mi aveva detto che gli sarebbe piaciuto che mi occupassi di politica anche di estate, fino a una settimana fa pensavamo a uno studio più moderno, non potevamo immaginare. Comunque gli ho parlato, anche se avrebbe dovuto cercarmi lui, e in maniera ‘energica’, non sono stata tenera, quello che ci siamo detti resta tra me e lui, gli ho chiesto di trovare una collocazione per le persone, molto valide, che da vent’anni lavorano con me. Io da 28 anni sono dirigente di questa azienda, mi sento di appartenere alla terza rete e spero di essere ricollocata proprio a Rai3”.

Contattato telefonicamente per una replica sempre dal Fatto Quotidiano, il direttore Vianello non ha risposto. Intanto ricordiamo alla signora in questione che c’è sempre la casella libera di Ballarò… Anche se lei la sua occasione in prima serata l’ha avuta ed è stata un flop: Alice, programma d’approfondimento andato in onda nel 2005 su RaiDue.

Rai 3