Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 29 luglio 2014
Vediamo insieme l’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio della giornata di ieri, martedì 29 luglio 2014.
Il pomeriggio parte con la curva arancione di Canale5 con Beautiful e quella verde di Rai3 con i Tg Regionali, al comando attorno al 19% di share, poi terminati i notiziari locali delle redazioni regionali della Rai, rimane da sola la curva della storica soap di Canale5 al 18%. La curva blu di Rai1 con la telenovela Legàmi scorre al di sotto la linea del 10% di share, tallonata dalla curva azzurra dei cartoni animati di Italia1.
La curva di Canale5 poi, dapprima rimane al comando, calando fin verso il 13% con il varietà Uomini e Donne e poi, quindi viene superata dalla curva blu di Rai1, che risale fin verso il 17% con le repliche della fiction radiotelevisiva Capri.
La curva blu di Rai1 con Estate in diretta, scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre la curva arancione del film del pomeriggio su Canale5, si posiziona sotto la linea del 10% ed ancora più giù con la telenovela Cuore Ribelle, curva che poi risale nell’attesa del Segreto, che parte alle 19:20.
La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Reazione a catena che scorre fra il 15 ed il 27% di share, mentre la curva del Segreto, si ferma di poco sopra la linea del 15% di share, soffrendo del mancato traino di se stessa ed accusando un gap in sovrapposizione con il game di Rai1 di quasi il 10% di share.