Robin Williams, il ricordo di Pam Dawber, Sarah Michelle Gellar, e di altri attori
Dopo la scomparsa di Robin Williams sono numerosi gli attori del piccolo schermo che lo hanno voluto omaggiare su Twitter, da Pam Dawber, protagonista di Mork & Mindy, a Sarah Michelle Gellar, con cui ha lavorato in The Crazy Ones, ma anche altri attori hanno ricordato l’attore
Sono numerose le star del piccolo e grande schermo che in queste ore stanno ricordano Robin Williams, scomparso qualche ora fa, suscitando sorpresa e tristezza anche tra la gente comune, che si è emozionata ed ha riso grazie alle sue varie interpretazioni. Su Twitter e non solo, le reazioni di attori ed attrici che hanno lavorato con Williams dimostrano la stima di Hollywood verso di lui.
Non solo Barack Obama ha voluto ricordare Williams: anche Pam Dawber, protagonista con l’attore di Mork & Mindy –con cui era tornata a lavorare nella scorsa primavera in un episodio di The Crazy Ones, di cui Sky Atlantic oggi manda in onda una maratona, mentre altri canali puntano sui film-, ha voluto esprimere il proprio sconcerto di fronte alla notizia:
“Sono totalmente e completamente devastata. Cos’altro si può dire?”
Sarah Michelle Gellar, interprete di Sydney, figlia di Simon (Williams) in The Crazy Ones, non solo ha pubblicato su Twitter un collage di foto del set dello show, ma ha anche rilasciato un comunicato:
“La mia vita è migliore perchè ho conosciuto Robin Williams. Per i miei figli era zio Robin, per chiunque aveva lavorato con lui era il miglior capo si potesse avere e per me non era solo fonte d’ispirazione ma era il padre che ho sempre sognato di avere. Non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere quanto fosse splendente per chiunque abbia avuto l’onore di lavorare con lui. Mi mancherà ogni giorno, ma so che la sua memoria vivrà. Ed alla sua famiglia, la ringrazio per avercelo fatto conoscere e vedere la gioia che hanno portato a lui. Noi ‘crazy ones’ ti vogliamo bene”.
— Sarah Michelle (@RealSMG) 12 Agosto 2014
Anche James Wolk, interprete di Zach, ha pubblicato una foto:
— James Wolk (@JamesWolk) 12 Agosto 2014
L’account di Sesame street ha dedicato un tweet con foto a Williams, ospite di uno dei suoi episodi:
We mourn the loss of our friend Robin Williams, who always made us laugh and smile. pic.twitter.com/UOY8LTjVRA
— Sesame Street (@sesamestreet) 11 Agosto 2014
“Piangiamo la scomparsa del nostro amico Robin Williams, che ci ha sempre fatto ridere”.
Un ricordo arriva anche da Ellen DeGenres, conduttrice del “The Ellen Show”:
Very sad to hear about Robin Williams. He brought so much laughter and joy into this world. You will always be remembered as a legend. RIP
— Ellen DeGenres (@TheElIIenShow) 11 Agosto 2014
“Molto triste sapere di Robin Williams. Ha portato così tanta risate e gioia in questo mondo. sarà sempre ricordato come una leggenda. Rip”.
Mindy Kaling, protagonista di The Mindy Project, ammette che il suo nome si deve proprio a Mork & Mindy:
I am named after a character from a Robin Williams TV show when my parents still lived in Africa. He meant so much, to so many, so far away.
— Mindy Kaling (@mindykaling) 12 Agosto 2014
“Il mio nome arriva da uno show di Robin Williams quando i miei genitori vivevano ancora in Africa. Ha significato così tanto, per molti di noi, così a lungo”.
Un tweet arriva anche da Lea Michele:
So heartbreaking to hear the terribly sad news about the amazing Robin Williams, thank you for bringing so much laughter and joy to us all.
— Lea Michele (@msleamichele) 12 Agosto 2014
“Spezza il cuore sapere della terribile notizia di Robin Williams, grazie per aver portato così tante risate a tutte noi”.
Il conduttore Craig Ferguson ammette la sua tristezza su Twitter:
I am so sorry about Robin. He was sweet and generous and kind as well as a comedic genius. This is just terrible news. #RIPRobinWilliams
— Craig Ferguson (@CraigyFerg) 11 Agosto 2014
“Mi dispiace tanto per Robin. Era dolce, generoso e gentile, così come un genio comico. Questa è semplicemente una terribile notizia.”
Il collega Conan O’Brien, invece, ha dovuto affrontare la notizia davanti al pubblico del suo show “Conan”, durante la registrazione della puntata odierna, insieme ad Andy Richter ed all’ospite Will Arnett. O’ Brien definisce la notizia “scioccante e terrificante”. Per Arnett “era addiruttura migliore come persona, era addirittura più fantastico, adorabile, uno dei ragazzi più gentile e dolci con cui abbia mai lavorato. Era affettuso, dolce, è una grossa perdita per tutti”.