Home Mettiti a Focus: Focus cerca nuovi volti (Anteprima TvBlog)

Mettiti a Focus: Focus cerca nuovi volti (Anteprima TvBlog)

Il canale del Gruppo Discovery cerca quattro volti rappresentativi, uno per ognuna delle quattro principali aree tematiche.

pubblicato 25 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:21

Focus, sempre alla ricerca d’interazione con il proprio pubblico di appassionati, ha deciso di lanciare una iniziativa che trasformerà quattro spettatori in volti della rete: il canale del Gruppo Discovery a breve promuoverà un casting per trovare quattro persone che, da dicembre, diventeranno a tutti gli effetti volti riconoscibili e rappresentativi del canale, introducendo con delle brevi clip i programmi della serata dedicati alle principali aree tematiche (Ingegneria, Storia, Natura e Spazio&Scienza).

In anteprima TvBlog, grazie a Focus, può illustrarvi come partecipare alla campagna di recruiting e proporvi il video promozionale che andrà in onda, a partire dal primo settembre, sul canale 56 del digitale terrestre e sul canale 418 di Sky.

Se oltre ad avere velleità artistiche non vi perdete neanche un programma di Focus leggete attentamente ciò che segue e provate a partecipare alle selezioni

Da settembre parte la grande iniziativa targata FOCUS in collaborazione con HANGAR per coinvolgere il proprio pubblico di appassionati. “METTITI A FOCUS!” è l’occasione unica per vivere da protagonista il canale del Gruppo Discovery dedicato alla scienza e alla scoperta, nato dalla partnership con Gruner+Jahr/Mondadori, editore del mensile omonimo leader di diffusione in Italia.
Grazie ad una campagna di recruiting attiva in due fasi prima su magazine e web e poi in tv, FOCUS darà la possibilità a 4 ascoltatori dotati di spirito divulgativo, propensione per la scienza e voglia di mettersi in gioco, di diventare “volti” rappresentativi che racconteranno con linguaggio semplice e competente le 4 principali aree tematiche del canale: INGEGNERIA, STORIA, NATURA, SPAZIO&SCIENZA.
Dal 1° SETTEMBRE gli ascoltatori saranno invitati a registrare e uploadare sul sito www.focus.it un proprio video in cui spiegano un argomento “scientifico” in modo creativo, divertente e coinvolgente, in linea con lo stile di FOCUS. Essenziale la sintesi: hanno 1 minuto per dimostrare le loro capacità e dovranno andare dritti al punto in 60”.
Al termine della prima fase, tutti i “casting” raccolti verranno giudicati da una redazione di esperti che li valuterà secondo criteri di capacità di sintesi, dote comunicativa, competenza, carattere. I 12 migliori entreranno in una short list e potranno accedere alla fase finale di METTITI A FOCUS! Da novembre i 12 aspiranti volti del canale rimasti in lizza si sfideranno a gruppi di 3 finalisti divisi per ciascuno dei 4 generi di Focus.
Nel corso della giornata andranno in onda le reel con la scheda di presentazione e i “test sfida” in cui i 3 finalisti verranno chiamati a risolvere piccoli esperimenti scientifici. Dopo la pubblicità si scoprirà chi avrà risolto al meglio la prova e trovato la soluzione giusta.
Sarà il pubblico a scegliere i 4 protagonisti di METTITI A FOCUS! che entreranno in carica da DICEMBRE per lanciare la serata televisiva di FOCUS con una breve clip. Un progetto dinamico e originale che renderà la rete più vicina al proprio pubblico, consolidando un’offerta di intrattenimento televisivo “garantito” e dalla prossima stagione anche popolato da volti riconoscibili e rappresentativi.

Focus