Focus Ascolti TvBlog – Bilancio stagione 2013-2014: Detto fatto (Rai 2)
Il bilancio stagionale del programma di varietà del pomeriggio di Rai2.
Partiamo come nostra consuetudine con il dato medio dell’intera stagione del varietà condotto da Caterina Balivo e che risulta essere pari a 891.000 telespettatori ed il 6,36% di share. Il dato medio della stagione precedente, in cui però il programma era partito solo dal 18 marzo, fu di 767.000 telespettatori ed il 5,41% di share.
Vediamo ora i dati medi per singoli target di questa stagione, partendo dal sesso dei telespettatori. Partendo come detto dal 6,36% del totale individui, abbiamo il 7,56% per quel che riguarda le donne ed il 4,42% di share per quel che concerne il pubblico maschile. Passando all’età, abbiamo l’8,57% della fascia 55-64 anni, quindi il 6,66% degli over 65, 7,6% 45-54 anni, 5,31% 25-34 anni, 4,89% 35-44 anni, 4,28% 15-24 anni, 4,11% 8-14 anni ed il 2,61% nella fascia d’età che va dai 4 ai 7 anni.
Le percentuali di share per classi socio economiche partono dal 7,88% della BA, quindi il 6,63% della classe MA, 6,43% MB, 6,03% AA, 6,02% AB ed il 4,43% della classe BB. Passiamo ora a vedere le percentuali per livello d’istruzione, partendo dal 7,3% di laurea, 6,75% media inferiore, 6,61% media inferiore, 6,14% elementare, fino al 3,73% di nessuna. La regione in cui Detto fatto ottiene la percentuale di share più alta è la Valle D’Aosta con il 9,31% di share, seguita dall’Abruzzo con l’8,66% e dalla Puglia con l’8,06% di share.
La regione invece in cui il programma di varietà condotto da Caterina Balivo ottiene lo share più basso è il Molise con il 3,02%, seguito dal Friuli Venezia Giulia con il 4,34% e dal Trentino Alto Adige con il 4,6% di share.