Pomeriggio Cinque 2014: prima puntata da sbadigli tra cronaca stantia e vippame desaparecido
Pomeriggio 5, 1 settembre 2014: la prima puntata in diretta su TvBlog.
No, non ho detto gioia. Ma noia, noia, noia. Così si potrebbe riassumere la prima puntata dell’edizione 2014-2015 di Pomeriggio Cinque. Non ce ne voglia Nostra Signora di Cologno ma il suo cavallo di battaglia, allo stato attuale, sembra avere ancora parecchio fieno da mandar giù prima di tornare ad essere quello che era (o quello che lei tuttora suppone che fosse).
Come da tradizione aggravata forse dalla pausa estiva, i contenuti sono stati spalmati stancamente in due ore e mezza di puntata tra casi di cronaca triti e ritriti e gossip posticcio. Basti pensare che l’ospite d’onore a sorpresa, strombazzato nei promo del programma mandati in onda incessantemente fino ad oggi, altri non era che Rossano Rubicondi, ex marito di Ivana Trump, ex isolano dei famosi nonché, e sarà ben difficile darci torto, ex famoso. Per rendersene conto, se ce ne fosse bisogno, è sufficiente dare un’occhiata alla sua pagina fan su Facebook con l’ultimo aggiornamento fermo al 2012: Votate tutti per far rientrare Rossano sull’isola!!! Digitate 3 al sms al n. 4 770 770 !!!
Per quanto riguarda la cronaca, invece, anche i blocchi dedicati alla nera sono risultati piuttosto annacquati. Abbiamo visto un inviato del programma inseguire la sorella gemella di Bossetti e, in un secondo momento, sua suocera, per portarsi a casa svariati “No comment” e “È un momento davvero difficile per noi”. A che pro? Poi abbiamo assistito ad un tentativo di talk in solitaria: un unico ospite, il giornalista Giangavino Sulas di Oggi, ha detto la sua sull’intera vicenda. Sicuramente competente e, fattore ben più determinante, unico esperto già tornato dalle vacanze estive, verrebbe da supporre.
Passiamo ai video riempitivi con nonnine danzanti. No? Allora parliamo della Mostra del Cinema di Venezia che, a quanto pare, ha visto la nostra Barbarella come incontrastata protagonista sul red carpet. Aveva l’abito dello stesso colore di quello di Uma Thurman, qui ne parlano tutti! osserva estasiata l’inviata al Lido. Grazie, ci fa piacere vedere che sai tenerti il lavoro.
Insomma, tra un blocco di nulla cosmico e l’altro, tocca insistere sulla cronaca per mettervi al corrente di un nuovo “tormentone” che, forse, farà da leitmotiv all’intera edizione: Non voglio entrare nei dettagli. Un esempio? Parlando del tragico omicidio avvenuto qualche giorno fa in Val Brembana, la d’Urso ha dato una propria ricostruzione dei fatti. Senza entrare nei dettagli, ovviamente:
Si dice che questa mamma abbia dato dei sonniferi al bambino, a Patrick. Sembra che gli abbia dato parecchi colpi per essere sicura di portare il piccolo, nove anni, in cielo con lei. Poi ha fatto lo stesso con i suoi amati furetti. Ma non voglio entrare nei dettagli.
E a questo punto, sintonizzandoci col mood di questa prima puntata di Pomeriggio Cinque, decidiamo di fermarci qui per non entrare nei dettagli. Anche perché, di interessanti, davvero non ce ne sono stati. Ma possiamo sempre andare a Cologno e cercare di intervistare il portinaio del palazzo del Biscione. Sai mai che ci becchiamo un “No comment” e portiamo a casa l'”esclusiva”.
Pomeriggio Cinque, 1 settembre 2014: State ancora stirando?
19.03 Vi ringrazio di tutto cuore per averci seguito, a domani! La prima puntata di Pomeriggio Cinque è giunta al termine.
18.55 Panico nella redazione di Pomeriggio 5: ci sono da riempire gli ultimi 10 minuti di programma. E allora via di nonnine che ballano:
Pomeriggio Cinque, 1 settembre 2014: Dramma in famiglia, choc in Val Brembana
18.51 Sesto blocco pubblicitario.
18.49 E veloci come la luce ritorniamo al caso Yara. I legali di Bossetti chiederanno la scarcerazione di Bossetti lunedì. Vorrebbero fargli trascorrere ai domiciliari il tempo che lo separa dal processo.
18.44 Quinto blocco pubblicitario.
18.43 Va in onda un video che Williams ha fatto pochi giorni prima di morire. Un messaggio di solidarietà ad una sua fan molto malata:
18.42 Anche Barbarella ricorda Robin Williams:
18.39 Barbarella non scende nei dettagli. E nemmeno lo vuole. Mai.
Si dice che questa mamma abbia dato dei sonniferi al bambino, a Patrick. Sembra che gli abbia dato parecchi colpi per essere sicura di portare il piccolo, nove anni, in cielo con lei. Poi ha fatto lo stesso con i suoi amati furetti. Ma non voglio entrare nei dettagli.
18.35 Si torna in onda con un fatto di cronaca choc che arriva dalla Val Brembana: una donna, Gessica, ha ucciso il proprio figlio per poi suicidarsi. La donna, fortemente depressa, aveva paura che i servizi sociali le portassero via il bimbo.
18.30 Quarto blocco pubblicitario.
18.28 Si torna alla cronaca con la suocera di Bossetti che dichiara: Per me non ha fatto niente, è un momento molto difficile.
Pomeriggio Cinque, 1 settembre 2014: Caso Yara, nuove svolte
Pomeriggio Cinque, 1 settembre 2014: La Mostra del Cinema di Venezia
18.24 Servizio sui look visti sul red carpet. Tutto poco poco celebrativo per Barbarella:
18.22 Collegamento con Francesco Carollo di stanza a Venezia per la Mostra del Cinema. L’inviata racconta di come Al Pacino mangi sempre italiano, mentre Uma Thurman sta perennemente a dieta. Embè.
Pomeriggio Cinque, 1 settembre 2014: Rossano Rubicondi, terzo matrimonio
18.18 E arriva anche il momento della lettera sdolcinata di Kamini: Ti ringrazio per le piccole cose che abbiamo passato insieme come le vacanze a Saint Tropez, Sardegna e Portofino. Piccole cose, dice?
18.16 I due si sposeranno a Roma e in chiesa…
18.14 Kamini conferma: vuole davvero sposare Rubicondi e sogna un figlio da lui quando prima. Nel frattempo compare in webcam il figlio Kyle.
18.12 Kamini ora è in Florida ma si collega in diretta con Pomeriggio 5. Il collegamento, per il momento, è senza audio:
18.10 Rubicondi va a prendere le fedi a Milano:
18.07 Poi un secondo matrimonio della durata di un anno dopo tre di relazione. Io prima di chiudere le mie storie mi devo sposare e divorziare. Ma questa volta non accadrà, tesoro. Rassicura Rossano rivolto alla futura moglie. Lei è
indiana, cinese e giamaicana insieme, ha trentotto anni e un figlio nato da una precedente relazione. Adesso Rubicondi dice di volere il suo primogenito da Kamini.
18.05 Ma parliamo un po’ del passato sentimentale di Rubicondi: al centro del gossip qualche anno fa fu il suo matrimonio con Ivana Trump. I due, un quarto di secolo di differenza d’età, si sposarono a Palm Beach con una cerimonia daraonica da tre milioni di dollari. Io adoro Ivana, professa il nostro ancora oggi nello studio di Barbarella:
18.02 Rossano Rubicondi in studio: si sposa prima di Natale. Per la terza volta. Questa voleva essere l’esclusiva gossip tanto sbandierata dalla d’Urso.
Pomeriggio Cinque, 1 settembre 2014: Caso Yara, altre accuse su Bossetti
17.44 Terzo blocco pubblicitario.
17.42 Alessandro Cracco ha avuto modo di incontrare la sorella gemella di Bossetti per farle qualche domanda. Lei si trincera dietro una serie di secchi: “No comment” per poi affermare: “Tutti siamo convinti al 100 % che lui non abbia fatto nulla”.
17.40 Sulas si dice allarmato dai testimoni e pensa che siano falsi.
17.38 Due muratori del posto hanno dichiarato di aver avuto una relazione con Marita Comi, moglie di Bossetti. E questo cosa c’entrerà mai con la morte di Yara? Probabilmente nulla, ma tant’è.
17.37 E ora si passa alle dichiarazioni della moglie di Bossetti che ha sempre difeso il marito a spada tratta.
17.35 Ma Bossetti ha confessato, almeno al parroco? Ovviamente don Fausto ha risposto che la confessione è un sacramento che deve restare privato.
17.30 Secondo blocco pubblicitario.
17.27 L’inviato Alessandro Cracco racconta del suo incontro con il cappellano del carcere di Bergamo:
Ci ha detto che Bossetti prega molto, con lui ha stretto un rapporto di famigliarità ma non parlano del caso. Il cappellano ci ha spiegato come vive Bossetti in cella di isolamento: non può frequentare la messa domenicale che don Fausto celebra nei fine settimana. Passa l’ora d’aria da solo, guarda la tv, legge i giornali. Grazie ai media sa tutto ciò che di lui viene detto all’esterno. La moglie va a trovare il marito, è l’unica famigliare a farlo. La sorella gemella Laura Letizia c’è andata una volta sola con la madre e gli avvocati.
17.25 Servizio con le proclamazioni di innocenza di Bossetti dal carcere:
17.22 Giangavino Sulas, giornalista di Oggi, dice di essere garantista e frena Barbarella quando la conduttrice accenna alla “pedopornografia” in relazione a Bossetti. Ma poi ricorda le tracce del dna dell’uomo trovate su Yara.
17.19 Il solarium in cui Bossetti si recava per le lampade abbronzanti almeno due volte a settimana e il suo benzinaio erano vicini alla casa e alla palestra di Yara. Da una ricerca sul suo computer, inoltre, sarebbe emerso che l’uomo cercava su google contenuti “agghiaccianti” che riguardavano minori:
17.17 Alessandro Cracco, inviato fuori dal carcere di Bergamo, è riuscito a incontrare il cappellano della struttura detentiva. Il sacerdote è stato l’unico, all’infuori delle forze dell’ordine, ad aver parlato con Bossetti:
17.15 Parte un servizio corredato da musichetta tensiva: è il momento di parlare dei nuovi sospetti che renderebbero la situazione di Massimo Bossetti, presunto assassino di Yara Gambirisio, ancora più grave.
Pomeriggio Cinque, 1 settembre 2014: Massacra la famiglia, orrore a Catania
17.10 L’inviata a casa dello zio delle piccole sottolinea come Marika, la ragazzina sopravvissuta alla furia omicida del padre, ricordi tutto di quella notte.
17.08 Altra intervista esclusiva ad una famigliare delle piccole:
17.06 Lo zio delle due bimbe cerca lavoro per sé e per i suoi nipoti, lancia un appello a chiunque possa aiutarli:
17.04 Sempre senza scendere nei dettagli:
Barbara d’Urso: Diceva qualcosa quell’uomo quella sera?
Fratello dell’assassino: Non lo so, cose senza senso.
Barbara d’Urso: Del tipo?
Fratello dell’assassino: Di quella sera sto cercando di ricordare il meno possibile.
17.00 Lo zio delle due bimbe ricostruisce l’accaduto di quella tragica notte.
Tua nipote ha perso tre litri di sangue, mi dicevi. Ma non scendiamo nei dettagli.
16.58 Le foto di due minori coinvolte in un caso di cronaca (soprattutto se così efferato) non potrebbero essere mostrate per nessuna ragione. Ma qui parte il servizio da emotainment con le frasi della sorella sopravvissuta in sovrimpressione. Beh.
16.57 “Indispensabile” collegamento con il fratello di questo padre omicida. L’uomo è stato il primo a prestare soccorsi quella folle notte:
16.55 Quest’estate a Catania si è consumato un crimine sconvolgente: un padre si è svegliato nel cuore della notte e ha preso a coltellate le sue due figlie, riuscendo ad ucciderne una mentre l’altra si trova tuttora in ospedale ed è fuori pericolo ma non so della morte della sorella.
Pomeriggio Cinque, 1 settembre 2014: Ice Bucket Challenge tra risate e polemiche
16.53 E poteva mancare quello della stessa Barbarella? (Comunque delle polemiche non s’è parlato, nonostante il titolo del servizio le citasse).
16.52 Carrellata di vip che hanno fatto la doccia ghiacciata. Viene citata anche quella di Obama che però non c’è mai stata. Onore al merito, comunque, era davvero difficile beccare un personaggio celebre che non l’avesse fatta.
16.51 Si parte con il primo servizio sul fenomeno viral-benefico dell’estate: l’Ice Bucket Challenge contro la Sla.
16.49 Barbarella di coccola il pubblico in studio: “Quanto mi siete mancati!” e poi “Amiche da casa, state già stirando?”:
16.45 Primo blocco pubblicitario.
16.44 Collegamento con l’inviato fuori dal carcere di Bergamo, dove è rinchiuso il presunto assassino di Yara, Massimo Bossetti. La d’Urso anticipa che ci sarà un’intervista esclusiva alla suocera dell’uomo.
16.42 Sarà una puntata molto lunga, molto ricca e piena di esclusive, annuncia la conduttrice per dare il benvenuto al suo pubblico. Barbarella ha tutte le intenzioni di partire col botto.
Manca pochissimo all’inizio della prima puntata di Pomeriggio Cinque su Canale 5. Barbara d’Urso ci aspetta con tante novità, approfondimenti sulla cronaca (con un’intervista esclusiva alla suocera di Bossetti, l’uomo accusato di aver ucciso Yara Gambirasio) e anticipazioni gossip che si preannunciano parecchio succose. Se volete sapere tutto, date un’occhiata al post qui di seguito. Per il resto, noi di TvBlog seguiremo la puntata live a partire dalle 16.30. Commentiamo insieme il ritorno di Nostra Signora di Cologno? In studio, a pochi minuti dalla diretta, il pubblico la acclama già osannante:
[iframe width=”620″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/sZ_debBIcQ/embed/” frameborder=”0″]
Pomeriggio Cinque, 1 settembre 2014: anticipazioni e live della prima puntata su TvBlog
È finalmente arrivato il grande giorno. Oggi, lunedì primo settembre 2014, torna nel palinsesto pomeridiano di Canale 5 lo show cavallo di battaglia di Barbara d’Urso, Pomeriggio Cinque. A partire dalle 16.30 Nostra Signora di Cologno tornerà a farci compagnia da lunedì a venerdì e per questa nuova edizione ha in serbo per noi molte novità. A cominciare da uno studio tutto nuovo, di cui ci ha regalato una piccola anteprima video nei giorni scorsi:
[iframe width=”620″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/sUrOifBIdg/embed/” frameborder=”0″]
Ad attenderci per questo nuovo inizio news, approfondimenti e argomenti di attualità impreziositi da collegamenti in diretta, servizi, ospiti in studio e testimonianze esclusive. Per quanto riguarda il gossip, nei promo che circolano in questi giorni su Canale 5, ci sarà anche una coppia che sta per sposarsi a sorpresa. Ma, a un passo dal fatidico sì, passa da Barbarella per parlare delle nozze, naturalmente.
Per le prime due settimane Pomeriggio 5 andrà in onda senza il traino di Uomini e Donne e della soap campione di ascolti Il Segreto. Barbara d’Urso, nel corso della puntata, continuerà ad interagire con il pubblico e per la prima volta i telespettatori da casa potranno intervenire in diretta attraverso tutti i social network.
Ora che vi abbiamo messi al corrente delle info di rito, non mi resta che darvi appuntamento alle 16.30 per la prima puntata della nuova stagione di Pomeriggio Cinque su Canale 5 ma anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Più recensione. Perché non ci facciamo mancare niente. Se vi va, col cuore.