Stasera in tv, 8 settembre 2014: Montalbano, Squadra Antimafia 6, Pechino Express 3, Quinta Colonna
Tornano tutti in onda: in prime time sfida tra il commissario Montalbano e il vice questore Calcaterra.
Su RaiUno il film tv Il Commissario Montalbano – Il sorriso di Angelica, con Luca Zingaretti e Margareth Madè. In seconda serata Petrolio, con Duilio Giammaria. Ma veniamo al prime time.
Montalbano vive una crisi nel suo rapporto con Livia e le emozioni di un amore fanciullesco. Ma il dovere lo chiama a indagare su una serie dei furti.
Su RaiDue seconda puntata di Pechino Express 3 – Ai confini dell’Asia. A seguire la prima puntata di Party People Ibiza. Ma veniamo al prime time.
Fra prove, missioni difficili da superare e un budget limitato, Costantino della Gherardesca conduce 8 coppie di concorrenti in un lungo viaggio ‘on the road’ dal Myanmar fino all’Indonesia.
Su RaiTre il film Il silenzio degli innocenti (USA, 1991) di Jonathan Demme, interpretato da Jodie Foster e Anthony Hopkins. A seguire, Gli archivi del ‘900 – Falcone e Riina / Caccia mortale. Ma veniamo al prime time.
Un maniaco omicida, ex psichiatra ora recluso in carcere di sicurezza, aiuta una giovane agente a catturare un serial killer.
Su Canale 5 prima puntata di Squadra Antimafia 6, con Marco Bocci. In seconda serata in prima tv la serie Dracula. Ma veniamo al prime time.
Indagando sulla morte di Afrikanietz, il mafioso russo sfuggito alla fine della stagione precedente, Calcaterra e la squadra si imbattono nel redivivo agente dei servizi segreti deviati Filippo De Silva. Adesso lavora per una organizzazione segreta di nome Crisalide.
Su Italia 1 il film in prima tv A thousand words (USA, 2011) di Brian Robbins, con Cliff Curtis, Clark Duke, Ariel Winter. In seconda serata il film Bowfinger (USA, 1999) di Frank Oz, con Steve Martin, Eddie Murphy. Ma veniamo al prime time.
La parlantina dell’agente letterario Jack McCall gli permette di concludere qualunque affare ma quando punta Sinja, un guru della new age, la sua vita va in pezzi: un magico fico sacro spunta nel suo cortile e ad ogni bugia che Jack pronuncia, cade una foglia. Quando cadrà l’ultima foglia, l’albero e Jack saranno fritti.
Su Rete 4 torna Quinta Colonna, con Paolo del Debbio. In seconda serata il film Le streghe di Eastwick (USA, 1987) di George Miller, con Jack Nicholson, Cher, Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer. Ma veniamo al prime time.
Nuova edizione del programma di attualità condotto da Paolo del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia.
Su La7 le due parti della miniserie Un viaggio pericoloso (Can, 2006) di Walter Hill con Robert Duvall e Thomas Haden Church.
Partiti per il Wyoming con una mandria di cavalli comprata coi soldi di un’eredità, due cowboy salvano alcune donne cinesi vendute come schiave.
Su MTV le prime due puntate in prima tv di Snack Off: Follie ai fornelli. in replica. A seguire Catfish – False identità. Ma veniamo al prime time.
Tre concorrenti si sfidano per creare il miglior spuntino di mezzanotte con gli avanzi di una gita in campeggio nella speranza di portarsi a casa il prestigioso Golden Spork.
Su Cielo il film Friends with benefits – Amici di letto (USA, 2011) di Will Gluck, con Justin Timberlake e Mila Kunis.
Jamie e Dylan decidono di condire l’amicizia con il sesso. Ma dopo qualche incontro rovente si accorgono che il loro rapporto è cambiato.
Su Rai 4 il film The Hunted – La preda (USA, 2003) di William Friedkin, con Tommy Lee Jones, Benicio Del Toro.
Un ex studente della scuola di guerra, che è stato uno dei migliori delle forze speciali, ora è impazzito e riempie di cadaveri il bosco in cui si è rifugiato. Il suo insegnante decide di dargli la caccia, di braccarlo come un animale per poterlo neutralizzare definitivamente.
Su Rai 5 teatro con L’uomo difficile, di Hugo von Hofmannsthal, regia di Luca Ronconi. A seguire, per Teatro in Italia. Ma veniamo al prime time.
Protagonista è il conte Hans Karl Bühl, un uomo solitario e misantropo, con un carattere difficile e introverso, che esercita, però, quasi senza volerlo un enorme fascino su chiunque lo incontri. Nella cornice di una serata mondana nella quale si decideranno i destini di Hans Karl e della giovane e volitiva Helene Altenwyl, si sbrogliano come per miracolo i nodi della vicenda. Con Tino Schirinzi, Anna Maria Gherardi, Anna Bonaiuto. Regia e adattamento di Giancarlo Cobelli, traduzione di Ervino Pocar.
Su Iris per il ciclo “Hitchcock, il maestro del brivido” il film Psyco (USA, 1960) di Alfred Hitchcock, con Anthony Perkins. A seguire Marnie (USA, 1964) con Tippi Hedren e Sean Connery. Ma veniamo al prime time.
Una giovane donna sottrae una forte somma di denaro al datore di lavoro e scappa con la refurtiva. Sorpresa dalla pioggia, si ferma in un motel di periferia gestito da un giovane con gravi squilibri psichici.
Su La 5 il film August Rush – La musica nel cuore (USA, 2006) di Kirsten Sheridan, con Freddie Highmore, Keri Russell, Jonathan Rhys-Meyers. In seconda serata due puntate di Coming Out. Ma veniamo al prime time.
Un orfano dallo straordinario talento musicale si ritrova a esibirsi per le strade di New York in compagnia di un uomo misterioso che si prende cura di lui. Ritrovare i suoi genitori e’ il suo principale obiettivo.
Su Italia 2 il film I segni del male (USA, 2006) di Stephen Hopkins, con Hilary Swank, David Morrissey, Idris Elba.
Katherine Winter, un’ex missionaria, ha perso la fede dopo che la sua famiglia è stata uccisa. Da quel momento ha deciso di dedicarsi alla scienza, ma quando viene chiamata a risolvere l’incomprensibile apparizione delle dieci piaghe bibliche in una cittadina della Louisiana, Katherine si trova costretta a recuperare la fede perduta.
Su Mediaset Extra speciale Allegria! – Omaggio a Mike Bongiorno.
A cinque anni dalla scomparsa del padre della televisione italiana, Mediaset Extra ricorda Mike Bongiorno con uno spettacolo ricco di ospiti, giochi e divertimento. In diretta dal Teatro Nazionale di Milano Mike conduce un divertente quiz sulla storia della televisione con ospiti vip e divertenti sorprese.
Su Real Time due puntate in prima tv di Grassi contro magri e a seguire una di Malattie Imbarazzanti XXL.
Jackie vs Beth – Jackie Kenworthy, 34 anni, è vittima del cibo-spazzatura. La donna incontra la bisnonna 70enne Beth Edwards che vive con una misera dieta a base di uova e toast.