I Cesaroni 6, quinta puntata del 28 settembre 2014: riassunto e foto
Giulio perdona Sofia e decide di non rivelare a Nina di essere suo padre. Francesco scopre il tradimento di Alice.
Una puntata in cui tutti cercano di farsi perdonare, ma non sempre ci riescono, quella andata in onda oggi. C’è Sofia che tenta in tutti i modi di farsi perdonare da Giulio, e alla fine ci riesce, facendo anche in modo che sua figlia non scopra la verità sulla paternità . Alla fine è Giulio che, complici anche i consigli di Annibale, decide di lasciare le cose come sono e ottiene in cambio da Sofia la scatola dei ricordi dei 20 anni di sua figlia. Poi c’è Nina, che decide di perdonare la madre e di tornare a casa, lasciando la casa di studenti in cui vive. Pamela riesce a farsi perdonare, dopo molti tentativi, da Cesare. Ma quando quest’ultimo le dice di volere un figlio loro i due litigano di nuovo. Francesco intanto affronta Alice e Rudi. Quest’ultimo si prende la colpa di quanto accaduto, e il ragazzo ci crede. Ma pochi giorni dopo Alice, sopraffatta dai sensi di colpa, decide di dire la verità al fidanzato, che non la prende ovviamente bene. Mimmo decide di chiudere la relazione con Chiara, anche perché gli piace Irene. Ma quest’ultima sembra avere occhi solo per Rudi.
I Cesaroni 6 – foto quinta puntata
I Cesaroni – diretta quinta puntata 28 settembre
In questo modo l’uomo potrà vivere i 20 anni di Nina.
Quest’ultima prende una decisione: si presenta a casa di Giulio con una sorpresa, una scatola dei ricordi.
Nina torna a casa, per la gioia di Sofia.
Sofia e Giulio tornano a casa e il tentativo di Augusto di fare colpo sulla vicina fallisce miseramente.
Alice, sopraffatta dai sensi di colpa, dice la verità a Francesco: lo ha tradito. E se ne va, lasciandolo lì, da solo e arrabbiato.
Cesare dice a Pamela di voler un figlio loro. Lei però non è d’accordo e i due litigano di nuovo.
Sofia capisce che Giulio non ha detto nulla a Nina e ne è felice.
Pamela lascia perdere i consigli di Stefania e Annibale e fa di testa sua, riuscendo a farsi perdonare da Cesare.
Mimmo, grazie all’aiuto di Rudi, si decide a lasciare Chiara.
Francesco inizia la fisioterapia. Alice è al suo fianco.
Sofia però li vede da lontano e teme che Giulio stia dicendo la verità alla figlia.
Giulio arriva in soccorso di Nina e Sofia e capisce che la ragazza non sa di essere sua figlia.
Cesare finisce la casetta sull’albero: è orribile. Ma Ivan è contento lo stesso, e abbraccia l’uomo.
Sofia è preoccupata: e se ora Giulio dovesse dire la verità a Nina?
Giulio va a svegliare Irene e vede le foto del marito di Sofia, al quale Nina era legatissima. E se avesse ragione Annibale? Intanto chiama Sofia, e Giulio si offre di andarle a prendere.
Annibale e Stefania fanno a gara per aiutare Pamela a farsi perdonare da Cesare.
Giulio invece si confida con Annibale: Nina è sua figlia. E chiede al fratello un consiglio. Annibale gli sconsiglia di dire la verità alla ragazza, la verità creerebbe troppi problemi a tante persone.
Nina e Sofia trovano ospitalità da una vecchia signora. E là la madre dice alla figlia di aver avuto, 20 anni prima, una storia di una notte con Giulio Cesaroni. Ma non riesce a dirle che è suo padre.
Intanto a cena a casa Cesaroni Giulio cerca di sapere qualcosa di sua figlia da Irene e Ivan.
Nina e Sofia si ritrovano senza benzina e in una zona in cui i cellulari non hanno campo, e quindi devono incamminarsi a piedi per trovare un aiuto.
Mentre Cesare sta stringendo un rapporto complice con il piccolo Ivan, Pamela si presenta a casa di Sofia con l’intenzione di sedurre il marito, ma viene mandata via.
Irene nel mentre cerca di avvicinarsi a Rudi, e quando Giulio invita lei e Ivan a cena la ragazza accetta subito.
Il progetto della casa sull’albero è in alto mare. E i due fratelli Cesaroni come baby sitter non sono poi così affidabili.
Mimmo vorrebbe provarci con Irene, ma Chiara è sempre in agguato.
La donna, prima di partire, assicura a Giulio che in viaggio dirĂ la veritĂ a Nina.
Sofia parte per due giorni con Nina e affida Ivan e Irene a Cesare e Augusto.
Alice conferma la versione del fratellastro e Francesco ci crede.
Francesco torna a casa e trova Alice con Rudi. Quindi li affronta, chiedendo la verità . E a quel punto Rudi si prende tutta la colpa, dicendo al ragazzo che Alice lo ha respinto perché ama solo lui.
Sofia intanto si offre di accompagnare sua figlia Nina a Rimini da Federico.
Augusto va ad aiutare Sofia per la casa sull’albero, ma quando si rende conto che è troppo complicato chiede l’aiuto di Cesare. Quest’ultimo lascia Annibale in bottiglieria e corre in soccorso del fratello.
Pamela soffre per amore: Cesare non la vuole perdonare.
Giulio vorrebbe dire la verità a Nina, ma Sofia ovviamente non è d’accordo. Per il momento comunque il Cesaroni lascia perdere.
Mimmo intanto è sempre più invaghito di Irene.
Francesco vuole spiegazioni da Nina su Rudi e Alice. Lei dice di aver visto un bacio, tenendosi sul vago, ma aggiunge che se vuole sapere di piĂą deve chiedere alla sua fidanzata.
Francesco chiama Nina: la vuole vedere perché devono parlare.
Ma c’è anche un’altra cosa che la donna vuole: la cassetta degli attrezzi, perché suo figlio Ivan vuole costruire una casetta sull’albero. Augusto, in cerca dell’anima gemella, si offre di aiutarla.
Sofia si presenta da Giulio, ma lui è irremovibile.
Francesco invece sembra arrabbiato con Alice, ma non vuole dire cosa c’è che non va.
Giulio non riesce a perdonare Sofia per non avergli detto prima che Nina è sua figlia. La donna prova a chiamarlo, ma lui non risponde.
I Cesaroni 6 – anticipazioni puntata 28 settembre 2014
Questa sera andrà in onda una nuova puntata de I Cesaroni 6, che ora si sposta alla domenica. Noi di Tvblog, come sempre, seguiremo con voi in diretta l’episodio, con tanto di foto e riassunto finale. Se volete sapere cosa ci attende, ecco a seguire le anticipazioni di quello che vedremo:
Sofia (Christiane Filangeri) si offre di accompagnare Nina (Margherita Vicario) a Rimini da Federico (Luca Capuano) e, rimaste sole, approfitta della situazione per confessarle di aver passato in gioventù una notte d’amore con Giulio (Claudio Amendola), senza però dirle che lei è sua figlia. L’oste intanto è indeciso se rivelare alla ragazza che è suo padre, ma Annibale (Edoardo Pesce) lo dissuade.
Francesco (Alessandro Tersigni) ha scoperto grazie a Nina del bacio che c’è stato tra Alice (Micol Olivieri) e Rudi (Niccolò Centioni) e decide di affrontarli entrambi. Rudi però difende la sorellastra, attribuendosi tutta la responsabilità del gesto. Alice, sopraffatta dal senso di colpa, ammette il tradimento, ma dice a Francesco che ora è certa di amare solo lui.
Augusto (Maurizio Mattioli), in un goffo tentativo di far colpo su Sofia, decide di aiutare Ivan (Riccardo Russo) a costruire una casa sull’albero, ma è costretto a chiamare in aiuto Cesare (Antonello Fassari). Mimmo (Federico Russo) intanto vuole lasciare Chiara (Sofia Panizzi) per Irene (Mihaela Irina Dorlan).
Sofia, grata a Giulio per non aver detto la verità a Nina, gli regala una scatola con le foto e i ricordi di quando la figlia era piccola, per permettergli di recuperare un po’ della sua infanzia.
L’appuntamento è per questa sera su Canale 5 e in liveblogging su Tvblog.