Stasera in tv, 2 ottobre 2014: Che Dio ci aiuti 3, Benvenuti al Nord, Don Chisciotte alla Scala
Contro la ‘commedia’ delle suore di Rai 1, Canale 5 risponde col secondo (e ultimo) atto della saga di Bisio e Siani tra Sud e Nord. Continua la sfida tra Virus e Servizio Pubblico.
Su RaiUno due puntate di Che Dio ci aiuti 3, con Elena Sofia Ricci. In seconda serata Porta a Porta. Vediamo il prime time.
Solo numeri (S03E03) Il nuovo lavoro a scuola permette a Suor Angela e Nina di conoscere Alice, un’adolescente anticonformista.
Sino all’ultimo respiro (S03E04) Suor Angela tenta di scoprire cosa si nasconda dietro lo strano comportamento di Emilio.
Su RaiDue nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, con Nicola Porro. In seconda serata Obiettivo Pianeta, con Roberto Giacobbo. Ma veniamo al prime time.
Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese, che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste.
Su RaiTre due puntate della serie tv Extant. Quindi in replica Il Candidato – Zucca Presidente e poi Correva l’anno con Giorgio La Pira – La concretezza dell’utopia. Ma veniamo al prime time.
Se non rischi non ottieni nulla (S01E07) Molly contatta lo specialista di missione che aveva ricevuto il messaggio di allarme dalla figlia di Sparks.
La progenie (S01E08) Mentre Ethan diventa sempre più umano, Molly decide di incontrare l’alieno.
Su Canale 5 il film Benvenuti al Nord (Ita, 2012) di Luca Miniero e Claudio Bisio, con Alessandro Siani. A seguire Matrix, con Luca Telese. Ma veniamo al prime time.
Mattia Volpe viene trasferito da Castellabate a Milano, dove si stabilisce in casa dell’amico Alberto. I due dovranno affrontare i problemi con le rispettive compagne e riusciranno a vincere la tradizionale diffidenza dei meridionali verso il Nord.
Su Italia 1 dalle 20.20 Europa League con Torino-Copenhagen. A seguire Speciale Europa League. Veniamo al prime time.
Appuntamento col calcio europeo in prima serata e in chiaro.
Su Rete 4 il film Unknow – Senza identità (Jap/Can, 2011) di Jaume Collet-Serra, con Liam Neeson, January Jones. In seconda serata il film The Detonator (USA, 2006) di Po-Chih Leong, con Wesley Snipes. Veniamo al prime time.
Martin Harris è un celebre botanico americano sposato alla bella Liz. Atterrato all’aeroporto di Berlino con la moglie per un convegno di biotecnologia, il dottor Harris ha un incidente. Solo e senza documenti si risveglia dal coma dopo quattro giorni, ricordando soltanto di essere Martin Harris e di avere una moglie che lo attende in albergo. Ma la compagna non sa chi lui sia.
Su La7 seconda puntata della nuova stagione di Servizio Pubblico, con Michele Santoro.
Tra gli ospiti di Michele Santoro l’imprenditore Diego Della Valle.
Su MTV il film Sballati d’amore (USA, 2005) di Nigel Cole, con Lee Garlington, Ashton Kutcher. In seconda serata due puntate in replica di Snack Off: Follie ai Fornelli. Ma veniamo al prime time.
Fin dal primo momento tra Oliver ed Emily, due giovani conosciutisi durante un viaggio in aereo, sembra nascere qualcosa d’importante. In realtà, Emily è appena uscita da una storia e ha soltanto voglia di dimenticare, Oliver sembra avere ben altre priorità. Tre anni dopo, a capodanno, Emily è stata appena lasciata dal suo ragazzo e, pur di non restare sola, telefona a Oliver.
Su Cielo per il ciclo “American Idiots” il film Un weekend da bamboccioni (USA, 2012) di Dennis Dugan, con Adam Sandler, Salma Hayek.
Cinque amici d’infanzia si ritrovano trent’anni dopo, in occasione della festività del 4 luglio, e riscoprono la goliardia di un tempo
Su Rai 4 il film Un oceano di fuoco – Hidalgo (USA, 2004) di Joe Johnston con Viggo Mortensen, Omar Sharif. A seguire Breaking Bad (S05E12). Ma veniamo al prime time.
La storia di Frank Hopkins, eroe delle corse di resistenza a cavallo nell’America nel periodo della selvaggia colonizzazione dell’Ovest.
Su Rai 5 grande balletto con Don Chisciotte alla Scala, andato in scena fino a qualche giorno fa e registrato il 25 settembre scorso. Alle 00.05 il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Dal Teatro alla Scala, ‘Don Chisciotte’. Musica Ludwig Minkus. Orchestrazione e adattamento di John Lanchbery. Direttore Aleksander Titov. Coreografia Rudolf Nureyev.
Su Iris per il ciclo “Douglas Dynasty” il film Delitto perfetto (USA, 1998) di Andrew Davis, con Michael Douglas, Gwyneth Paltrow, Viggo Mortensen. A seguire Due settimane in un’altra città (USA, 1962) di Vincente Minnelli, con Kirk Douglas, Edward G. Robinson, George Hamilton. E veniamo al prime time.
Steven Taylor è un ricco e potente magnate della finanza newyorkese, sposato con la giovane Emily Bradford. Un giorno, però, scopre che la moglie ha una relazione con David Shaw, pittore squattrinato di Brooklyn.
Su La 5 due puntate di The Secret Circle e a seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Il ballo di fine anno (S01E21) Questa volta Cassie e il Cerchio sono alla ricerca dell’ultimo cristallo per ricostruire il Teschio che li difenderà dai Cacciatori di Streghe.
Il cerchio perfetto (S01E22) Faye è nelle mani di Eben che, per liberarla, chiede al Cerchio di consegnarle uno dei sei cristalli.
Su Italia 2 prime tre puntate di Revolution. A seguire tre puntate di Merlin. Veniamo al prime time.
Solo colpa mia (S01E10) A Philadelphia, Charlie, Nora e Aaron vengono catturati dalla Milizia.
La resistenza (S01E11) A seguito di un misterioso evento, la Terra si ritrova improvvisamente priva di energia elettrica.
Fantasmi (S01E12) Dopo il sacrificio di Danny, Miles e Nora vanno a cercare i vecchi ufficiali di Miles, che l’avevano aiutato nel primo tentativo di uccidere Monroe.
Su Mediaset Extra va in onda la replica della Finalissima di La sai l’ultima?.
Gerry Scotti e Natalia Estrada conducono lo storico programma di barzellette che ha esordito su Canale 5 nel 1992 e che in oltre 15 anni ha divertito milioni di italiani.
Su Real Time la seconda stagione de La mia nuova casa sull’albero, quindi 24 ore in sala parto e Partorirò tuo figlio. Ma veniamo al prime time.
Peter deve costruire uno studio di registrazione ad alta tecnologia su un albero. Al termine dei lavori, il musicista CeeLo Green troverà l’ispirazione per comporre un nuovo brano.
Foto | @Marco Brescia & Rudy Amisano