Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 30 settembre 2014
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di martedì 30 settembre 2014.
Partiamo con il picco del 19% della curva verde dei Tg Regionali , quindi c’è la lenta risalita della curva arancione di Canale5 con Centovetrine fin verso il 16% di share e poi fino al 22% ed oltre con il varietà Uomini e Donne.
La curva blu dei Dolci dopo il Tiggì si posiziona nei pressi della linea del 10%, mentre la curva rossa di Detto fatto scorre di poco sopra la linea del 5%, superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum, che tocca la linea blu di A torto a ragione al 10% di share, quest’ultima che si porta poi a fine puntata al 14% di share, raccogliendo il pubblico del tribunale di Rete4. La curva blu di Italia in diretta scende poi fra il 10 ed il 14% di share, con la curva del Segreto che vola fin verso il 30% di share, attirando buona parte delle massaie che si siedono davanti al televisore,dopo aver fatto le faccende di casa.
La curva di Vita in diretta si porta nei pressi della linea del 15% di share, mentre Pomeriggio 5 giova del traino del Segreto, scorrendo appena sopra la linea 20% di share, con la curva blu di Vita in diretta che arriva a toccare il 17%, per poi posizionarsi al 16% e con la linea del varietà di Canale5 che scivola sotto.
La sfida fra Eredità e Avanti un altro è vinta dal game di Rai1 con la curva blu che scorre fra il 20 ed il 25%, mentre quella arancione staziona nei pressi della soglia del 20%, quest’ultima accusando in gap in sovrapposizione del 2,95% di share.