The Mentalist, questa sera su Rete 4 si svela l’identità di John il Rosso
Su Rete 4 va in onda l’ottavo episodio della sesta stagione di The Mentalist, dal titolo “John il Rosso”, in cui è svelata l’identità del serial killer al centro delle indagini del protagonista, mentre nei prossimi episodi ci saranno nuovi casi per la serie tv
L’identità di John il Rosso sta per essere svelata: nell’ottavo episodio della sesta stagione di The Mentalist, dal titolo “John il Rosso” ed in onda questa sera alle 21:15 su Rete 4 (l’episodio in questione sarà il secondo della serata), scopriremo finalmente chi è il serial killer a cui ha dato la caccia per sei stagioni Patrick Jane (Simon Baker).
-Attenzione: spoiler-
Senza svelare il nome di John il Rosso, si può dire che l’episodio chiude una storyline che va avanti dalla prima stagione, e che ha visto il protagonista in cerca dell’assassino della sua famiglia. Nell’episodio che precede la puntata, dal titolo “Il grande drago rosso”, Jane, aiutato da Lisbon (Robin Tunney), è convinto di aver scoperto chi sia il suo nemico. Inizia così a cercarlo, scoprendo però un’associazione di poliziotti corrotti che porterà Dennis Abbott (Rockmond Dunbar), agente dell’Fbi, a prendere una decisione che potrebbe impedire a Jane di trovare l’assassino.
La resa dei conti, però, arriverà nell’episodio “John il Rosso”, in cui il protagonista si scontrerà con l’assassino, con un esito finale che non vi sveliamo ma che soddisferà i fan della serie tv. The Mentalist, dopo questo episodio, non si conclude, ma prende un’altra strada, trattando in ogni episodio un caso di puntata ma permettendo ai protagonist di avere nuovi misteri da risolvere.
Baker, in un’intervista, aveva spiegato che gli episodi successivi avrebbero dato un tono diverso alla serie:
“E’ quasi come il pilot per un nuovo show. Jane è da qualche parte in un luogo paradisiaco. Gran parte dell’episodio è girato in spagnolo. Kimball Cho (Tim Kang) lavora per l’Fbi, Rigsby (Owain Yeoman) e Van Pelt (Amanda Righetti) hanno la loro agenzia (i due hanno lasciato la serie, ndr). E Lisbon è nello Stato di Washington a dirigere un ufficio di polizia di un piccolo paese.”
Insomma, The Mentalist non finisce con la chiusura delle vicende di John il Rosso, ma prosegue -lo show è stato rinnovato per una settima stagione- con nuovi casi che cercheranno sempre di raccontare le indagini dalla prospettiva originale del protagonista.