Home La7 Servizio Pubblico 2014, seconda puntata: Diego Della Valle ospite di Michele Santoro

Servizio Pubblico 2014, seconda puntata: Diego Della Valle ospite di Michele Santoro

Nel corso della puntata interverrà anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Diretta su PolisBlog

pubblicato 2 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:52

Questa sera su La7 alle ore 21.10 circa va in onda la seconda puntata stagionale di Servizio Pubblico, il talk show ideato e condotto da Michele Santoro. Ospite principale sarà l’imprenditore Diego Della Valle, che negli scorsi giorni ha duramente attaccato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi (la settimana scorsa a Otto e mezzo lo ha definito “un sòla”, ricordando che “non ha mai lavorato”). Non a caso il titolo scelto per la puntata di stasera, seguita in liveblogging da PolisBlog, è “Lo sfidante”.

In realtà non è la prima volta che Della Valle ha preso posizione contro il governo, ma in questa occasione non ha escluso un suo impegno attivo in politica.

Nel corso della lunga diretta, è previsto anche l’intervento del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, sospeso dopo la condanna a 15 mesi per abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta Why Not. Ricorderete che l’ex magistrato sarebbe dovuto essere ospite di Santoro giovedì scorso, ma preferì disertare. Salvo poi accettare di presenziare a DiMartedì, due sere fa (in precedenza aveva anche parlato a Striscia la notizia e in alcuni reti locali, come TeleVomero).

Confermato il cast del programma, da Vauro a Marco Travaglio (nonostante la presunte lite con Santoro), passando per Gianni Dragoni. Il debutto di Servizio Pubblico dal punto di vista degli ascolti è stato decisamente sottotono. La prima puntata, infatti, pur vincendo la sfida col diretto competitor Virus- Il contagio delle idee, ha racimolato soltanto 1.203.000 telespettatori per uno share del 5.78%. Nel 2013 l’esordio si attestò su altri livelli: l’11,43% di share media con quasi 2,5 milioni di telespettatori.

Dunque, Servizio Pubblico riuscirà a risalire la china degli ascolti?

La7