Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Atletico Madrid-Juventus fra Velvet e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Atletico Madrid-Juventus fra Velvet e Chi l’ha visto

La sesta puntata della telenovela Velvet è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 1 ottobre 2014 della prima rete della televisione pubblica, a cui Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta della partita di calcio valevole per la Coppa Campioni Atletico Madrid-Juventus.

di Hit
pubblicato 2 Ottobre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:16

La seconda rete della Rai ha trasmesso il film Operazione Spy Sitter, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda il varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Mentalist e La7 il telefilm Grey’s anatomy. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, stavolta però seguita da vicino dalla curva arancione del Tg5, mentre la curva nera del Tg La7 scorre sostanzialmente sempre attorno al 5% di share, superata dal telefilm di Rai2 NCIS. La sfida dell’access time è drogata dall’inizio della telecronaca diretta di Atletico Madrid-Juventus, che spinge da subito al curva arancione di Canale5 al 27% di share, con la curva blu di Affari tuoi che si “accontenta” di scorrere fra il 15 ed il 21% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione di Atletico Madrid-Juventus, curva questa che scorre fra il 25 ed il 30% di share. Segue la curva blu di Velvet fra il 10 ed il 15% di share, che fa meglio di Chi l’ha visto, con la relativa curva verde che si ferma sulla linea del 10% di share. In prime time la curva delle Iene ottiene un risultato sostanzialmente mediocre, mentre in seconda serata, suo habitat tradizionalmente più naturale, scorre nettamente al comando nei pressi della linea del 20 di share, con la curva verde della seconda serata di Chi l’ha visto che si avvicina al 16%.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi