Luigi De Magistris ‘occupa’ La7: stasera ospite di Bersaglio Mobile
Stasera parte la nuova stagione di Bersaglio Mobile, dopo Crozza
È vero che, a parte Matteo Renzi, la scena politica italiana non offre personaggi di particolare interesse mediatico, eccezion fatta anche per le varie maschere alla Razzi, ma mai avremmo potuto immaginare che sarebbe stato Luigi De Magistris l’ospite politico più conteso dei talk show di prime time di La7. Al punto che il sindaco di Napoli questa settimana ha praticamente ‘occupato’ la rete di Urbano Cairo.
Martedì è stato protagonista di un vivace confronto con il salotto di DiMartedì, a partire dal padrone di casa Giovanni Floris. Ieri si è collegato in diretta con Servizio Pubblico (che aveva disertato a sorpresa il giovedì precedente) dando vita ad una discussione con Marco Travaglio e Clemente Mastella (terzetto da sogno), in chiusura di puntata.
Stasera il tris: De Magistris sarà uno degli ospiti di Bersaglio Mobile, il programma di approfondimento condotto dal direttore del TgLa7 Enrico Mentana, in partenza alle ore 22.40, subito dopo Crozza nel Paese delle Meraviglie.
La sovraesposizione mediatica di De Magistris non è casuale, ovviamente. Il sindaco di Napoli è stato sospeso dopo la condanna a 15 mesi per abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta Why Not. E la sua fermezza nel respingere la richiesta – proveniente anche dal fuoco amico di Travaglio e Ingroia – di dimissioni sta facendo discutere.
Il punto qui però è un altro. Il talk di Enrico Mentana (peraltro presente martedì scorso nel talk di Floris) offrirà spunti interessanti e riuscirà a far emergere elementi che né DiMartedì né Servizio Pubblico hanno messo in luce nelle scorse ore?