Home X Factor 8, puntata 2 ottobre 2014: chi passa le Audizioni e gli ammessi ai Bootcamp

X Factor 8, puntata 2 ottobre 2014: chi passa le Audizioni e gli ammessi ai Bootcamp

Puntata con doppio turno di ammissioni e di eliminazioni la terza proposta da XF8.

pubblicato 2 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:48

Terminata la terza puntata di X Factor 8, che abbiamo seguito live, cerchiamo di tirare le somme e di capire chi ha superato la seconda parte delle audizioni bolognesi e chi è riuscito a passare ai Bootcamp.

Dalla sessione bolognese sono ‘sopravvissuti’ in pochi e forse non tutti proprio ineccepibili. Tra qualche caso ‘umano’, qualche ammesso per evidenti virtù liriche e fisiche, ma non propriamente pop, qualche cantante alle prime armi (preso come un mistificatore) alla fine questo turno di provini ha lasciato poca emozione se non per la storia di Samuele Secchi e la voce di Emma Marton. Ma vediamo nel dettaglio chi ce l’ha fatta (almeno a Bologna).

X Factor 2014, Audizioni Bologna: gli ammessi

 

Le Nices, trio bocciato l’anno scorso per scarse doti anche d’inglese;
Alessia Guarino, 17 anni studentessa, che ha conquistato con gli Skunk Anansie;
Marco Agrusta, 25 anni, che ci prova per il settimo anno;
il duo DiandraMartin, che forse stanno insieme o forse no;
Ivan Iannacci e il suo papillon;
Nicolò Fumagalli, 25 anni, che giura di non aver mai cantato in pubblico, ma non viene creduto da Morgan e Fedez (che pure gli dicono sì);
Emma Morton, scozzese e già cantante, diciamolo;
Andrea La Motta, 21enne che Victoria giudica solo un prodottino commerciale;
Samuele Secchi, 22 anni, che ne ha dovute penare tanto da piccolo per la sua voce femminea e la sua dolcezza, conquista i giudici con Because The Night;
Carolina Faroni;
Hashtag;
Roberta De Gaetano;
Andrea Tramacere;
Novaground;
Bing Bing wang, cantante lirica cinese sfoggia qualità che colpiscono subito Fedez e Morgan, ma non tanto la voce pop.

X Factor 2014, ammessi ai Bootcamp

029_XFactor8_2ottobre2014

 

X Factor non ci vuol far affezionare agli aspiranti concorrenti e così preferisce non far capire al volo chi passa al Bootcamp direttamente e chi invece cerca di agguantarlo con un’altra prova, a cappella, ovvero le Room Auditions.
Nel gruppone immediatamente ammesso alla prossima fase si riconoscono I Komminuet, Emma Morton, Cecco e Cipo, Yukasu Tamura, Carolina Faroni (e poco altro).

Tra quelli che invece arrivano ai Bootcamp tramite Room Auditions ci sono Federico Pagani (An Harbor), Marco Cappai (Madh), Le Babettes, gli Spritz for Five (che hanno cambiato un membro del gruppo), DiandraMartin, Nicolò Fumagalli, Vivan Grillo.

Niente da fare per Ivan, le Nices, Samuele Secchi, Bing Bing, Andrea Tramacere… Ma sono solo alcuni degli ammessi e degli esclusi definitivamente da XF8. Ne sapremo di più giovedì prossimo, quando sarà il momento dei Bootcamp.

 

Ps. Quello nel video in alto è passato….

Sky UnoX Factor