Che Dio ci aiuti 3, seconda puntata del 2 ottobre 2014: riassunto e foto
Due nuovi episodi della fiction con Elena Sofia Ricci, dal titolo “Solo numeri” e ” Sino all’ultimo respiro”.
Che Dio ci aiuti 3 – seconda puntata
Episodio 3×03 – Solo numeri
Nina (Laura Glavan) incomincia il suo nuovo lavoro a scuola, come supplente, e lì conosce un altro giovane professore, Gregorio Taddeucci (Davide Silvestri), con il quale c’è da subito un rapporto di amore e odio. Ma la giovane conosce anche Alice (Sofia Panizzi), un’adolescente problematica, con una madre sconsiderata che in più di un’occasione ha rischiato che i servizi sociali le togliessero la figlia.
Per fortuna c’è suor Angela (Elena Sofia Ricci) che cerca di mediare tra Nina e Alice e che, quando la ragazzina si trova abbandonata dalla madre, la accoglie in convento.
La convivenza tra Azzurra (Francesca Chillemi) e Rosa (Neva Leoni) è sempre complicata, soprattutto perché la prima è gelosa del rapporto della seconda con Guido (Lino Guanciale). E in effetti Azzurra non ha tutti i torti, visto che Rosa punta chiaramente a conquistare il bel professore e l’affetto del piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino).
Guido intanto è ancora all’oscuro del ricatto di Achille (Ivano Marescotti) ai danni di suor Angela e Azzurra, mentre quest’ultima, che in un primo momento aveva accettato, rifiuta di diventare l’assistente personale dell’uomo.
Intanto Emilio (Ludovico Fremont) confida a suor Angela che sta per morire: se non trovano subito un donatore di cuore per lui non ci sarĂ piĂą nulla da fare.
Episodio 3×04 – Sino all’ultimo respiro
Suor Angela è insospettita dallo strano comportamento di Emilio – che rifiuta anche di raccontare la verità sulla sua salute a Margherita (Miriam Dalmazio) – e quando gli trova una pistola nello zaino pensa subito che voglia fare una rapina per lasciare dei soldi in eredità alla moglie e alla figlia che deve nascere.
Per questo la suora chiede aiuto a Guido, grazie al quale scopre che il ragazzo ha perso tutti i soldi facendoli investire a una banca privata, e ora vuole minacciare il bancario perché gli restituisca la grossa somma investita. Suor Angela e Guido riescono a impedire che Emilio compia una sciocchezza, ma subito dopo il ragazzo si sente male e viene ricoverato in ospedale. A quel punto Margherita scopre che il marito è ricoverato e sta molto male.
Nel frattempo Azzurra intreccia una relazione con Dario (Tommaso Ramenghi), benché continui ad essere gelosa di Guido. E Rosa ne approfitta per cercare di legarsi sempre di più al professore e a Davide.
Nina invece deve fare i conti con l’ostinazione di Alice, che le dà non poco filo da torcere. Ma alla fine le due ragazze riescono a trovare il modo per andare d’accordo.
Le condizioni di Emilio peggiorano, e proprio in quel momento Margherita entra in travaglio. Mentre suor Angela resta accanto al ragazzo, Azzurra va in sala parto con l’amica, che partorisce una bella bambina. Emilio fa giusto in tempo a conoscere la sua bambina, prima di esalare l’ultimo respiro.
Che Dio ci aiuti 3 – foto seconda puntata