Dopo aver partecipato a quattro edizioni di X Factor nel ruolo di giudice, Mara Maionchi, produttrice discografica che ha conosciuto il successo televisivo, e di conseguenza la popolarità tra il grande pubblico, proprio grazie al talent show ora in onda su Sky Uno, tornerà nel programma che l’ha “lanciata”, dopo una parentesi ad Amici e a Io Canto, l’ultima sua esperienza targata Mediaset.
Mara Maionchi, più precisamente, sarà una delle conduttrici di Xtra Factor, il talk show post-puntata nel quale i quattro giudici commentano tutto ciò che è avvenuto durante lo show. Come dichiarato, quindi, dalla stessa Maionchi, il suo sarà un ruolo al di sopra delle parti, praticamente una conduttrice/opinionista.
La produttrice discografica 73enne non ha mai nascosto la volontà di svestire gli abiti di giudice o di coach. Ecco le sue dichiarazioni:
Il mio ritorno a XFactor è un ritorno in una veste completamente diversa, il mio ruolo sarà un ruolo superpartes, condurrò XtraFactor, dirò la mia sull’operato dei giudici che sono quelli che determinano il percorso artistico dei ragazzi. Come già dissi l’anno scorso in questo momento della mia vita non ho più voglia fare il giudice o il professore, nel futuro chissà. La decisione di condurre un programma radiofonico come Benvenuti nella Giungla e trattare di temi generalisti ne è un esempio. Il ritorno a X Factor in questa veste mi diverte molto ed è un modo per me completamente diverso di partecipare ad un talent.
Mara Maionchi condurrà Xtra Factor insieme a Daniela Collu, in arte @stazzitta, l’esperta web che si occuperà dei commenti provenienti dai social network.
A giudicare dalle sue dichiarazioni, è possibile notare una Maionchi in forma, felice di essersi inventata un nuovo ruolo in tv.
Nonostante la polemiche via social con Raffaella Mennoia, una delle autrici storiche di Maria De Filippi che, per nulla elegantemente, le ha consigliato di “spararsi”, Mara Maionchi va dritta per la sua strada, rispondendo anche in modo tranquillo (nonostante la sua conosciutissima schiettezza) all’autrice.
La Maionchi ha dichiarato che il rapporto con Mediaset si è interrotto naturalmente, senza polemiche, e che quindi era assolutamente libera di accettare altre proposte lavorative.
Non fa una piega.