Home Uomini e Donne Uomini e donne, Maria De Filippi e l’elogio dei comprimari: “Piero, l’assistente di studio, è bravissimo”

Uomini e donne, Maria De Filippi e l’elogio dei comprimari: “Piero, l’assistente di studio, è bravissimo”

Lo sdegno della De Filippi: “Se Valentina esce ed urla contro la redazione in modo non educato Valentina per me non rientra in studio. Questo fa parte di me”

pubblicato 3 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:46

In passato l’abbiamo vista infuriarsi contro i professori di Amici, battibeccare con le simpaticissime signore del pubblico parlante di Uomini e donne (Rosy il bersaglio preferito), indignarsi con tronisti e corteggiatori, prima e dopo aver smascherato le loro magagne extra studio. Maria De Filippi nella puntata odierna di Uomini e donne è tornata a difendere il suo gruppo di lavoro pubblicamente e in maniera più che decisa.

Per farla breve, la De Filippi ha cacciato tale Valentina, una signora tra i 40 e i 50 anni del trono over perché, lo ha spiegato la stessa Maria in studio “Se esce ed urla contro la redazione in modo non educato per me non rientra in studio”.

In particolare la De Filippi non ha gradito il gesto di Valentina, che avrebbe avuto l’audacia di spostare una sedia dal centro dello studio, spiazzando il povero Piero, storico assistente di studio dei programmi della De Filippi.

Quando si parla delle vostre amicizie o inimicizie su Facebook sinceramente non è il contenuto del programma. E dopo un po’ io mi annoio mortalmente. Mi viene un’angoscia e dico ‘ma perché?’ (…) Non voglio che voi litighiate su cose che non riguardano il programma. Non fa parte del programma che Valentina si sostituisca all’assistente di studio togliendo la sedia. Non fa parte del programma, perché l’assistente di studio fa delle cose che gli dice la regia. Questo non fa parte del programma. Pian piano una persona si allarga e dopo un po’ qualcuno della redazione gli dice ‘arrivederci’. Perché crea un imbarazzo nel lavoro di tutti. Quel signore lì (Piero, Ndr) è bravissimo e non ha bisogno di Valentina che sposti la sedia. Non è una questione di educazione spostarla. Sa lui quando la sedia si sposta; quando Valentina va davanti alla telecamera numero tre portando la sedia, il cameraman si sente dal regista fare un cazziatone perché non ha più l’inquadratura visto che una ha spostato la sedia. Sono scese inutili che non fanno parte del programma. Quindi se Valentina esce ed urla contro la redazione in modo non educato Valentina per me non rientra in studio. Questo fa parte di me. Sono uscita e stava urlando ad una ragazza che non c’entra nulla… sinceramente sta a casa sua. Poi, vuole dirmi che sono ineducata, mi dirà che lo sono.

Così, Piero, omaggiato davanti a tutti dalla padrona di casa, si è guadagnato un’inquadratura tutta per lui.

Da segnalare la ‘curiosa’ scelta di montaggio del programma: il ‘reato’ commesso da Valentina è stato tagliato, mentre è stata mandata in onda la sfuriata della De Filippi. Nel mezzo la cacciata della donna, alla quale però il pubblico da casa non ha potuto assistere. Peccato.

P.S. Per la precisione lo spostamento della sedia è andato in onda, non le urla di Valentina contro la redazione.

valentina sedia

Maria De FilippiUomini e Donne