Home Notizie Angeli – Una storia d’amore, su Canale 5 Raoul Bova e Vanessa Incontrada nel film-tv che segue un filone apprezzato dal pubblico

Angeli – Una storia d’amore, su Canale 5 Raoul Bova e Vanessa Incontrada nel film-tv che segue un filone apprezzato dal pubblico

Su Canale 5 Angeli-Una storia d’amore, il film-tv con protagonista Claudio, quarantenne che, per salvare Luisa, accetta di diventare angelo e di salvare altre persone, scoprendo così il valore dell’altruismo e della bontà

pubblicato 8 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:36

Una fiction che riprende un tema tanto popolare e che riesce sempre ad essere ad essere portatore di messaggi positivi: Angeli-Una storia d’amore, il film-tv in onda questa sera alle 21:10 su Canale 5, è un racconto inedito che, però, segue la scia delle storie legate al mondo spirituale senza dimenticare un tocco di commedia romantica, cercando così di rinnovare il genere.

Prodotto da Rti e dalla Casanova Multimedia, il film-tv è stato scritto da Uski Audino, Roberta Colombo, Alessandra Neri, Alberto Amoretti e Stefano Reali, quest’ultimo anche regista. La storia ha come protagonista Claudio (Raoul Bova), un quarantenne che vive senza pensieri: ha ereditato dai genitori una palazzina, dalla cui rendita guadagna abbastanza per godersi la vita, passando da una donna all’altra.

Si renderà conto di dover cambiare, però, quando conosce Luisa (Vanessa Incontrada), poliziotta con cui ha un primo appuntamento fallimentare. Quando lei incontra i suoi affittuari, poi, capisce che Claudio non è una persona su cui poter contare: la sua palazzina ha bisogno di numerose opere di manutenzione, ma l’uomo non vuole pensare di risolvere i problemi dell’edificio.

Grazie a Luisa, però, Claudio decide di darsi da fare per dimostrare di essere maturo, e con l’aiuto dell’amico Roberto (Giampiero Judica), commercialista, cerca i fondi per iniziare i lavori. Sicuro di poter far cambiare idea alla donna, la raggiunge durante una giornata di free climbing, durante la quale, però, lei resta gravemente ferita.

Claudio, così, si mette a pregare, chiedendo che Luisa si salvi, offrendo la propria esistenza in cambio di quella della donna. La sua richiesta trova esaudimento: Luisa si salva, ma non si ricorda dell’uomo e di ciò che è successo. Claudio scopre da Uriel (Ugo Pagliai), un angelo mentore, che per salvare Luisa ora sta diventando un angelo.

Ora, quindi, Claudio deve riuscire a salvare tre anime per poter essere un angelo: durante la sua ricerca di persone che devono essere aiutate, il protagonista incontra Walter, imprenditore che finanzia le opere di ristrutturazione della palazzina, ma anche il giovane Michele e la senzatetto Gisella. Nel tentativo di aiutare chi ha bisogno, Claudio si rende conto che c’è anche chi riesce ad averla vinta troppo facilmente, scoprendo così che le forze del Male sfidano gli angeli in una lotta della quale anche lui ora deve far parte.

Angeli-Una storia d’amore è quindi un film-tv che segue un filone popolare già noto, sopratutto sul grande schermo, ma che riesce sempre a trovare spunti per storie che promettono azione e buoni sentimenti. La fiction non sembra proporre nulla di nuovo, ma insiste su un tema che il pubblico apprezza sempre e che, quindi, è diventato molto popolare.



Angeli-Una storia d’amore