Stasera in tv, 9 ottobre 2014: Zelig, Che Dio ci Aiuti, Virus, Servizio Pubblico
Nuova stagione del cabaret di Gino e Michele che festeggia i suoi 18 anni in tv.
Su RaiUno due puntate di Che Dio ci aiuti 3, con Elena Sofia Ricci. In seconda serata Porta a Porta. Vediamo il prime time.
Io ti troverò (S03E05) Suor Angela tenta di far luce sulla misteriosa scomparsa di una ragazza, avvenuta molti anni prima.
Non lasciarmi più (S03E06) In convento arriva la sorella di Suor Angela, Elisa, e la sua piccola nipotina, Lulù.
Su RaiDue nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, con Nicola Porro. In seconda serata Obiettivo Pianeta, con Roberto Giacobbo. Ma veniamo al prime time.
Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese, che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste.
Su RaiTre il film The Others (USA, 2001) di Alejandro Amenábar, con Nicole Kidman, Fionnula Flanagan. Si sposta in seconda serata la serie Extant, di cui viene trasmessa la nona puntata. Ma veniamo al prime time.
Grace è una vedova di guerra con due figli, Anne e Nicholas. Un giorno arrivano tre domestici e la donna mostra loro la casa ricordando che una porta non va mai aperta prima che sia chiusa l’altra. C’e’ un segreto familiare: Anne e Nicholas dicono, però, che da qualche tempo la mamma è diventata matta.
Su Canale 5 la prima puntata di Zelig: prima coppia di conduttori Michelle Hunziker e Rocco Papaleo. A seguire Matrix, con Luca Telese. Ma veniamo al prime time.
La nuova edizione di Zelig, che festeggia 18 anni, parte col botto e festeggia con 23 conduttori a rotazione, quasi 40 comici, tante guest star a sorpresa, 10 prime serate su Canale 5, oltre 200 ore di comicità.
Su Italia 1 due puntate in prima tv di The Last Ship. A seguire una puntata in replica di CSI: Scena del Crimine. Veniamo al prime time.
Tentativi (S01E09) Per la ricerca del vaccino servono sei volontari. Chandler decide di proporsi, ma Jeter lo anticipa.
Ritorno a casa (S01E10) La Nathan James e il suo equipaggio sbarcano a Baltimora. Ad attenderli ci sarà uno scontro feroce tra i Signori della Guerra e le forze governative.
Su Rete 4 il film Il mio nome è nessuno (Ita/Fra, 1973) di Tonino Valerii, con Terence Hill, Henry Fonda. In seconda serata il film Space Cowboys (USA, 2000) di e con Clint Eastwood. Veniamo al prime time.
1899: un celebre pistolero, ormai vecchio, decide di lasciare il West e partire per l’Europa. Incontra un giovanotto che lo ammira e gli si mette alle costole.
Su La7 terza puntata della nuova stagione di Servizio Pubblico, con Michele Santoro.
Nuovo appuntamento con l’approfondimento di Santoro, affiancato da Marco Travaglio e Vauro.
Su MTV il film Amore estremo (USA, 2003) di Martin Brest, con Ben Affleck e Jennifer Lopez. In seconda serata in replica Are you the one?. Ma veniamo al prime time.
Ad un criminale da strapazzo viene commissionato il rapimento del fratello malato di mente di un giudice. Gli viene affiancata una bellissima killer professionista.
Su Cielo per il ciclo “American Idiots” il film Easy Girl (USA, 2010) di Will Gluck, con Emma Stone.
Menzogne e scandali a scuola. Una ragazza racconta ingenuamente una bugia sulla sua vita sessuale e finisce vittima dei pettegolezzi.
Su Rai 4 il film Top Gun (USA, 1986) di Tony Scott , con Tom Cruise,Tim Robbins, Kelly McGillis. A seguire Breaking Bad (S05E13). Ma veniamo al prime time.
Pete “Maverick” Mitchell è un giovane aviatore della marina. A lui ed al suo Navigatore Nick “Goose” Bradshaw viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun. Il film racconta i progressi di Maverick attraverso la formazione, la sua storia d’amore con un’istruttrice, la crisi dopo un grave incidente.
Su Rai 5 Concerto celebrativo per i primi 20 anni dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai. Alle 22.50 Speciale Petruska sull’Orchestra Sinfonica della Rai e alle 23.25 il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Il Direttore Juraj Valcuha dirige Ludwig Van Beethoven ‘Missa solemnis in re maggiore Op. 123’ per soli, coro e orchestra.
Su Iris per il ciclo “Douglas Dynasty” il film Basic Instinct (USA, 1992) di Paul Verhoeven, con Michael Douglas, Sharon Stone. A seguire Carovana di fuoco (USA, 1967) di Burt Kennedy, con John Wayne, Kirk Douglas. E veniamo al prime time.
Un detective della polizia indaga circa un brutale omicidio che vede coinvolta un affascinante e seduttiva scrittrice di gialli.
Su La 5 il film Perché te lo dice mamma (USA, 2007) di Michael Lehmann, con Diane Keaton, Mandy Moore, Lauren Graham. A seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Daphne Wilder ha tre figlie adorabili alle quali presta attenzioni soffocanti. Protettiva e indiscreta, si intromette costantemente nella loro vita per dispensare qualche prezioso consiglio. Sposate Maggie e Mae, non le resta che sistemare Mandy, pasticciera pasticciona.
Su Italia 2 prime tre puntate di Revolution. A seguire tre puntate di Merlin. Veniamo al prime time.
La canzone è sempre la stessa (S01E13) Monroe affida a Neville una missione top secret.
Missione pericolosa (S01E14) Dopo la scomparsa di Neville, Monroe vede nemici e traditori ovunque.
Casa (S01E15) Monroe invia un messaggero a Miles per fargli sapere che, se non si consegnerà, ucciderà tutti gli abitanti della loro città natale.
Su Mediaset Extra in replica la miniserie L’ultimo padrino di Marco Risi, con Michele Placido, Daniele Pecci.
Da quarant’anni latitante, l’anziano capo di Cosa Nostra Bernardo Provenzano continua a guidare l’organizzazione verso la conquista di sempre maggiori ricchezze attraverso una strategia di pace verso lo Stato e tra le famiglie che assicuri alla mafia una maggiore invisibilità.
Su Real Time la seconda stagione de La mia nuova casa sull’albero, quindi 24 ore in sala parto e Partorirò tuo figlio. Ma veniamo al prime time.
Safari africano – Pete e la sua squadra portano lo spirito del Kenya nello Stato di Washington, costruendo un rifugio circolare su un albero con un tradizionale tetto di paglia.