Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Un’altra vita fra Made in Sud e Rambo

Analisi Auditel – Un’altra vita fra Made in Sud e Rambo

La penultima puntata dell’originale televisivo Un’altra vita è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 6 ottobre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film La fidanzata di papà.

di Hit
pubblicato 8 Ottobre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:17

La seconda rete della Rai ha trasmesso lo spettacolo di varietà Made in Sud, mentre Rai3 ha proposto la quarta puntata, in diretta da Roma, di Ballarò. Italia1 ha mandato in onda il telefilm CSI, mentre Rete4 ha diffuso il film Rambo e La7 diMartedì. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, con al curva arancione del Tg5 subito sotto e quella nera del Tg La7 che si trova di poco sopra la soglia del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 25% di share, con la curva di Striscia la notizia che si ferma nella corsia che va dal 15 al 20% di share.

Prime time con la vittoria schiacciante della curva blu della penultima puntata (per la gioia di un po’ tutti quelli che navigano il martedì sera) della fiction di Rai1 Un’altra vita, curva questa che vola dal 20 e fino a sfiorare il 40% di share, con picchi di oltre 8 milioni di telespettatori. Le briciole della serata se le dividono le curve di Rai2 con Made in Sud e Rete4 con Rambo, entrambe nei pressi della linea del 10% di share, mentre la “sfida fra poveri” e cioè Ballarò e diMartedì, vede prevalere la curva del talk di Rai3 che si posiziona di poco sopra la soglia del 5% in prime time, fin verso il 13% terminato l’originale televisivo di Rai1.

La curva nera del talk condotto su La7 da Giovanni Floris è miseramente ultima, scorrendo di un paio di punti al di sotto della linea del 5%, questo anche in seconda serata, quando raggiunge questa soglia, solo dopo la fine di Ballarò.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi