Home Che Dio ci aiuti Che Dio ci aiuti 3, terza puntata del 9 ottobre 2014: riassunto e foto

Che Dio ci aiuti 3, terza puntata del 9 ottobre 2014: riassunto e foto

Due nuovi episodi della fiction con Elena Sofia Ricci, dal titolo “Io ti troverò” e “Non lasciarmi più”.

pubblicato 9 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:30



Che Dio ci aiuti 3 – terza puntata

Episodio 3×05 – Io ti troverò

Il ritrovamento del passaporto di una ragazza scomparsa anni prima chiude definitivamente il caso: per tutti Sofia è morta. Non per la madre e per il suo secondo marito, che continuano a cercarla, coinvolgendo anche Suor Angela (Elena Sofia Ricci) che ben conosce la storia di questa ragazza sfortunata, che ha perso il padre quando era molto piccola.

Intanto Margherita (Miriam Dalmazio) non ha ancora elaborato il suo lutto per la perdita di Emilio (Ludovico Fremont), e suor Angela le viene incontro, consegnandole le lettere che il marito aveva scritto per la sua bambina, una per ogni suo compleanno futuro. Questo riesce a toccare il cuore della ragazza, che decide di affrontare il suo dolore e andare poi avanti con la sua vita.

Che Dio ci aiuti 3 - foto terza puntata

Azzurra (Francesca Chillemi) continua ad occuparsi di Davide (Cesare Kristian Favoino) e di suo nonno Achille (Ivano Marescotti), e il bambino a poco a poco sembra riuscire a scalfire la corazza dell’uomo, facendosi strada nel suo cuore.

Che Dio ci aiuti 3 - foto terza puntata

Tra Guido (Lino Guanciale) e Rosa (Neva Leoni) il rapporto si fa sempre più stretto: non si tratta più solo di lavoro. E quando la ragazza bacia il professore, lui non si sottrae.

Che Dio ci aiuti 3 - foto terza puntata

Suor Angela riesce a rintracciare Sofia, dopo cinque anni di assenza, e la ragazza rivela di essere fuggita perché il marito della madre la molestava. Una volta che la donna caccia via il compagno, Sofia torna da sua madre e le due donne possono così ricongiungersi.

Che Dio ci aiuti 3 - foto terza puntata

Episodio 3×06 – Non lasciarmi più

In convento arrivano la sorella di Suor Angela, Elisa, e la sua piccola nipotina, Lulù. Ma ben presto la verità viene a galla: la bambina non è stato partorita da Elisa, ma da una giovane ragazza rumena. Si tratta di un’adozione clandestina, e la sorella di suor Angela viene ricattata dal fratello della ragazza rumena.

Che Dio ci aiuti 3 - foto terza puntata

Toccherà a suor Angela convince la sorella che la cosa giusta da fare è permettere alla bambina di crescere con la sua vera madre. Per questo Elisa, alla fine, decide di mettere le cose a posto e autodenunciarsi per rimediare ai suoi errori.

Che Dio ci aiuti 3 - foto terza puntata

Nina (Laura Glavan) inizia ad occuparsi più da vicino di Alice (Sofia Panizzi), che continua a vivere i momenti difficile dell’adolescenza, ma trova anche il coraggio di dichiararsi a Gregorio (Davide Silvestri), il giovane professore di lettere, con il quale scatta il primo bacio.

Che Dio ci aiuti 3 - foto terza puntata

Azzurra e Guido ritrovano finalmente l’intesa perduta, anche se lui non le dice del bacio con Rosa. E forse il professore sembra essersi già pentito del bacio con la sua assistente. Una cosa è certa: non ha il coraggio di parlare con Azzurra, che però dopo qualche giorno vede con i suoi occhi un altro bacio tra Guido e Rosa, andando su tutte le furie.

Che Dio ci aiuti 3 - foto terza puntata

Che Dio ci aiuti 3 – foto terza puntata

Che Dio ci aiuti