Euro 2016, Qualificazioni in tv: oggi Italia-Azerbaijan in diretta su Rai 1
Italia-Azerbaijan è il secondo match della Nazionale di Conte per le Qualificazioni a Euro 2016 e lo vedremo in diretta questa sera, venerdì 10 ottobre, dalle 20.45 su Rai 1 e su Rai HD (DTT, 501). Dopo la vittoria contro la Norvegia, l’Italia cerca un nuovo successo per affermarsi nel Girone H, completato dalla rappresentativa di Malta la Nazionale incontrerà lunedì 13. Gli Azzurri stasera scendono in campo allo stadio Barbera di Palermo: possono quindi contare sul cosiddetto 12° uomo, il tifo di casa, contro la rappresentativa azera.
Primo dei due appuntamenti con la Nazionale di Conte impegnata in pochi giorni in un doppio match per le Qualificazioni agli Europei 2016. Segui Italia-Azerbaijan in diretta dalle 20.45.
Certo è che questo impegno della Nazionale arriva al termine di una settimana difficile per il calcio italiano, segnato dalle polemiche seguite all’incontro di Campionato tra Roma e Juventus: spetta proprio ad Antonio Conte e ai suoi Azzurri ‘pacificare’ gli animi e mettere d’accordo l’Italia del calcio. Per le possibili formazioni vi rimandiamo ai nostri colleghi del calcio, che seguiranno Italia-Azerbaijan in live streaming dalle 20.45.
In tv, invece, Italia-Azerbaijan viene trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai 1 Rai HD: si parte già alle 20.30 con il pre-gara condotto da Marco Mazzocchi, quindi alle 20.45 calcio d’inizio con la telecronaca di Alberto Rimedio, il commento di Stefano Bizzotto e le interviste di Alessandro Antinelli. Al termine, ampio post partita su Rai1 e dalle 23.30 su RaiSport 1 (DTT, 57) con Donatella Scarnati.
In questo venerdì 10 ottobre, però, scendono in campo anche gli Azzurrini di Di Biagio: diretta su Rai 3 dalle 16.50 per Slovacchia-Italia U-21, gara di andata dei playoff di qualificazione a Euro 2015, con la telecronaca di Marco Lollobrigida e interviste a bordo campo di Luca De Capitani.
A coprire tutti gli altri match di Qualificazione agli Europei 2016 per le Nazionali maggiori, le Amichevoli della Francia e le partite per le Qualificazioni ai Mondiali 2018 ci pensa Sky, che però deve accontentarsi dell’Italia in differita.
E forza Azzurri.