Serie tv, novità: NBC acquista Back on the farm, CBS The Thomas Berryman Number
NBC ha acquistato una comedy creata da Krysten Ritter, mentre CBS vuole trasporre il romanzo di James Patterson.
Back on the farm: Krysten Ritter ha venduto ad NBC una comedy creata da lei, scritta da Maggie Bandur, descritta come Una coppia alla deriva incontra Tutta colpa dell’amore (Overboard incontra Sweet Home Alabama), incentrata su una attrice di Hollywood la cui vita improvvisamente implode e la costringe a tornare a vivere nella fattoria di famiglia.
Nuova serie CBS: la rete ha deciso di sviluppare un crime drama creato da Patricia Cornwell. L’autrice di romanzi scriverà una storia incentrata su Angie Steel, una brillante detective dai metodi poco ortodossi che lavora per l’unità Major Crimes di San Diego, dove i demoni del suo passato tornano a darle la caccia. Patricia Cornwell sarà produttrice esecutiva insieme a Gretchen Berg e Aaron Harberts.
Nuova serie NBC: Andrea Newman e la UnbeliEVAble Entertainment di Eva Longoria hanno venduto alla rete un thriller soprannaturale ispirato alla ricca mitologia ispanica. La serie antologica ogni stagione esplorerà una leggenda differente e sarà ambientata del sudovest ai giorni nostri. La prima stagione racconterà la storia de La Llorna, la donna piangente, e seguirà le avventure di un detective tormentato che indaga su una giovane madre di una piccola città che è accusata di aver cercato di affogare il suo bambino, mentre in realtà nasconde un segreto soprannaturale.
The Phoenix Project: Martin Gero ha venduto a The CW un vigilante drama incentrato su tre amici che, per combattere l’apatia, scelgono un approccio anarchico, pericoloso e moralmente discutibile per salvare la società da se stessa.
The Thomas Berryman Number: Robert De Niro e Jane Rosenthal, insieme a Rene Balcer e James Patterson hanno venduto alla CBS un crime ispirato all’omonimo romanzo scritto da Patterson. Il libro racconta la storia di un killer ingaggiato per assassinare il primo sindaco nero di Nashville e sulla conseguente disperata caccia all’uomo. L’adattamento televisivo, scritto da Balcer, si concentrerà sulle ripercussioni dall’evento raccontato nel romanzo fino ai giorni nostri, in particolare si concentrerà su un’agente dell’FBI che lavora nella sezione penale del dipartimento della divisione diritti civili, che indaga sui crimini basati sulla violazione dei diritti civili in tutto il Paese, e si trova intrappolata tra due famiglie, quella che l’ha fatta nascere e quella dei colleghi con cui lavora.