Home Il segreto Il Segreto di Uomini e donne è Tina(s): cult le sue parodie di Donna Francisca & co

Il Segreto di Uomini e donne è Tina(s): cult le sue parodie di Donna Francisca & co

Da Donna Francisca a Enriqueta, Tina che parla in spagnolo come le matrone del Segreto fa morire dal ridere

pubblicato 12 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:24

Maria De Filippi deve ammetterlo: Tina Cipollari non è più solo un’opinionista qualsiasi a Uomini e donne. Ormai è ovunque Tina-Mania. Chi su Facebook non ricorre al tormentone “No, Maria io esco”. Chi non trova irresistibili i Tumblr con le sue frasi cult? Chi non può fare a meno, in momenti di malinconia, di recuperare le sue irresistibili sfuriate, specialmente contro Gianni Sperti?

Tina è la caratterista più amata dello spettacolo 2.0, l’erede catodica delle Sore Lelle di una volta. E, soprattutto, Tina è la regina delle trash-parodie. Come non andare matti delle sue recenti imitazioni dei personaggi del Segreto, che hanno invaso Uomini e donne nelle ultime settimane?

Tina appare di volta in volta vestita e acconciata come una delle protagoniste della telenovela, con tanto di stacchetto iconico del Segreto che ne introduce l’ingresso in studio. Così la De Filippi dimostra di sfruttare a pieno l’acquisto di Jonas, dando al pubblico del daytime panem et circenses.

La prima a ritrovare l’ex interprete della soap è stata Soledad:

“Scusate, io parlo pochito italiano. Io delusa. Mui addolorata. Io diventata povera e tu cerchi mujera qui. Stando in Spagna mi è giunta la rechias che luis è giunto qua…”.

Va detto che è davvero esilarante il modo in cui la Cipollari fa il verso allo spagnolo. Dopo Soledad è stata la volta di Enriqueta:

“Cercavo er ragazzos. Mi ha lasciatas. Mi ha abandonadas. Marias, questo hombe mi ha lasciata. Io incinta. Come me devo comportares?” (poi rivolgendosi a Gianni Sperti). Sei ancora vivos? Tu sempre in mezzos. Io te voglio amazzares”

Ma la parodia più riuscita di tutte è stata quella della cattivissima Donna Francisca, con tanto di Jimmy il buttafuori come servo(s) – andata in scena venerdì:

“Io ho parcheggiato fuori il mio calesse. Se sicuro? Tu donna Maria? A me non è piaciuta tutta questa accoglienza (era stata inizialmente annunciata come Enriqueta). Grazies Maria. Io sono una donnas moltos importantes in Spagnas. (poi si è rivolta a Gianni Sperti). Il mio garzone è proprio un buonos a nullas. Mi presti il tuo garzone, Maria? Se valido? Dalla faccia non me sembras. Maria, questo squilibratos… Sei troppo ingombrantes”.

Gianni Sperti ha, quindi, pensato bene di approfittare dell’assenza di Tina per offenderla:

“Tina è una che viene ogni tanto. Quest’anno è peggiorata, è lievitata un po’. Lato B un po’ largo. Tipo anfora”.

La Cipollari ha inizialmente cercato di far finta niente:

“Parla di questa Tina? Ne parla così male? Ma la segnora non è presente? Meno male”

Gianni ha rincarato la dose:

“Per quello posso dire tutto. E’ invecchiata, è sempre nervosa. Ogni cinque secondi salta dalla sedia”

Ecco che la Cipollari non ci ha visto più dalla rabbia, decidendo di mettere da parte la sceneggiata:

“Se può uscire fuori dal personaggio? C’ho il corazon e mi sta esplodendo! Ma come ti permetti? Ma che c’entra? Ti prepari? Cioè, voglio dire, ma si può?”

E poi la più sorprendente di tutte è stata Tinas Cebolla (Cipolla), la pseudo-ballerina di flamenco che ha fatto letteralmente perdere la testa a Jonas.

Il pubblico di Uomini e donne non può che farsi due risate, di fronte a tanto divertimento fatto in casa. Non a caso, ricordiamolo, la stessa Cipollari è in pole per la prossima edizione dell’Isola dei famosi targata Mediaset.


Le parodie del Segreto di Tina Cipollari: Donna Francisca, Enriqueta, Soledad e Tinas Cebolla

Il segretoUomini e Donne