Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Uomini & Donne nella sfida Ballando con le stelle 2014 vs Tu si que vales

Focus Ascolti – Uomini & Donne nella sfida Ballando con le stelle 2014 vs Tu si que vales

Altri dati sulla seconda sfida fra Ballando con le stelle e Tu si que vales.

di Hit
pubblicato 13 Ottobre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:17

Si è consumata sabato sera il secondo round della sfida fra Ballando con le stelle 2014 sulla prima rete della Rai e Tu si que vales su Canale5. Dei dati nudi e crudi ne abbiamo già parlato, vediamo ora alcuni dati di target, in particolare fra i due sessi, per fotografare meglio il pubblico delle due emissioni ed il trend con la settimana precedente. Abbiamo preparato un immagine con a sinistra le curve del pubblico femminile e a destra quelle del pubblico maschile. Sopra trovate quelle relative alla prima sfida e sotto quelle della seconda sfida.

Partiamo da Ballando con le stelle, che ha visto un calo, medio, di 394.000 telespettatori ed il 2,9% di share nel totale individui. Un calo che ha riguardato maggiormente il pubblico femminile dell’emissione, che è sceso di 214.000 unità ed il 2,7% di share, rispetto alla prima puntata. Tu si que vales, nel totale individui, guadagna 603.000 telespettatori e lo 0,9% di share, rispetto alla puntata d’esordio.

Dal grafico a corredo, vediamo come il pubblico femminile ha seguito, comunque, maggiormente Ballando anche questa settimana, con la curva blu che scorre sulla linea del 25% di share, cedendo mediamente in prime time, circa 4 punti rispetto alla settimana precedente. Notiamo inoltre come la curva rossa della partita di pallavolo Italia-Cina scorra attorno al 15% di share, o poco sotto, con la curva di TSQV che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share.

In seconda serata, sempre nel target femminile, vediamo la curva blu andare nettamente al comando attorno al 35% di share, più o meno come la settimana precedente, con la curva di TSQV che si porta attorno al 25%, pure questa come la settimana precedente. I maschietti questa settimana hanno seguito maggiormente la partita di pallavolo, con la curva rossa di Rai2 che vola fra il 20 ed il 25% di share, con picco al 33%, seguita dalla curva di TSQV fra il 15 ed il 20% e quella blu di Ballando fra il 10 ed il 15% di share. Ballando cala del 2,94% fra gli uomini, mentre TSQV guadagna dello 0,96%.

La Sfida fra Sessi Ballando vs TSQV

Analisi Auditel

4

Amici di Maria De Filippi