Home Serie Tv Il restauratore 2, sesta puntata del 12 ottobre 2014: riassunto e foto

Il restauratore 2, sesta puntata del 12 ottobre 2014: riassunto e foto

Riassunto e foto dei due nuovi episodi della fiction con Lando Buzzanca e Anna Safroncik dal titolo “Il vampiro” e “Alle corde”.

pubblicato 13 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:21


Il restauratore 2 – sesta puntata

Episodio 2×11 – Il vampiro

Stavolta la luccicanza di Basilio (Lando Buzzanca) riguarda una persona a lui vicina, Emma (Anna Safroncik), o per meglio dire il nuovo compagno di lei, Giovanni (Giorgio Lupano). Il restauratore, lavorando su un vaso che appartiene all’uomo, vede infatti quella che sembra una rapina finita male, di cui vittima è proprio Giovanni.

Senza dire nulla alla sua giovane amica, Basilio inizia a seguire l’uomo, riuscendo a sventare il delitto. Ma le cose non sono come sembrano. A volere infatti la morte di Giovanni è una donna appena uscita di prigione, che ha dei conti in sospetto con Giovanni. E tocca a Basilio, ancora una volta, scoprire quali.

Il restauratore 2 - foto sesta puntata

Tra l’altro le cose sono rese più complicate dal fatto che Emma ora è sempre più legata all’uomo.

Una seconda luccicanza mette Basilio sulla strada giusta: una stanza d’albergo, un borsone pieno di soldi e Giovanni che viene raggiunto da tre colpi di pistola. E, grazie alle sue indagini personali, il restauratore scopre che l’uomo è in realtà un truffatore che si approfitta di donne ricche, per portare via loro tutti i soldi.

Il restauratore 2 - foto sesta puntata

Emma non è altro che la sua prossima vittima, mentre la donna che lo vuole morto è la vittima precedente. Basilio, con l’aiuto della polizia, riesce a sventare la morte dell’uomo, ma deve fare i conti anche con la rabbia di Emma che, proprio per dare retta a lui, aveva cercato di rifarsi una vita.

Il restauratore 2 - foto sesta puntata

Episodio 2×12 – Alle corde

Arturo (Paolo Calabresi) acquista una culla antica per la sua bambina che deve nascere. Il restauratore, toccandola, ha una luccicanza: durante un incontro di boxe un ragazzo cade al tappeto e muore. Basilio, sulle tracce del proprietario della culla arriva in una palestra e, per approfondire le sue indagini, convince proprio Arturo a iscriversi al corso di pre-pugilistica per controllare i movimenti della potenziale vittima.

Purtroppo Basilio non riesce a impedire la morte del giovane, che ha un grave problema cardiaco. Ora resta da capire, però, come è morto, visto che la polizia pensa a un omicidio fatto passare come suicidio nel Tevere.

Il restauratore 2 - foto sesta puntata

Nelle sue indagini personali il restauratore rischia la vita, venendo salvato in extremis da uno degli allenatori della palestra, che vedeva nel giovane morto quasi un figlio. La verità è che responsabile della morte del ragazzo è il proprietario della palestra che, per saldare i suoi numerosi debiti, lo ha fatto partecipare a un incontro clandestino di boxe. E il suo giovane cuore malato non ha retto.

Il restauratore 2 - foto sesta puntata

Basilio comunque si salva e riesce anche a far finire in manette tutti i responsabili.

Nel frattempo Emma, anche per reagire al dolore di essere stata ingannata, continua le sue indagini sul vecchio restauratore, Magrini, scoprendo grazie a una sua multa non pagata che era arrivato al luogo in cui suo marito teneva una cassetta di sicurezza. Aperta la cassetta, la donna ci trova solo la valigia del marito con qualche vestito. In una giacca trova però il numero di cellulare di una donna, scritto dietro al biglietto da visita di uno studio dentistico.

Il restauratore 2 - foto sesta puntata

Quando Emma racconta tutto a Basilio, quest’ultimo, con l’aiuto di Mangano (Claudio Castrogiovanni), scopre dalle telecamere di sorveglianza del deposito che Magrini da quella valigia ha preso una ingente somma di denaro.

Il restauratore 2 - foto sesta puntata

Il restauratore 2 – foto sesta puntata