Serie tv, novità: Sony produce il remake di Vita da strega, NBC punta su una comedy con Rob Lowe
Serie tv 2015, novità: LFE, Moone Boy, Strange Angel, The Twenty-Year Death, Vita da strega e i nuovi progetti CBS e NBC.
LFE: CBS ha deciso di sviluppare un medical drama scritto da Paul Downs Colaizzo, prodotto da Dan Jinks, incentrato su un gruppo dei più scatenati e brillanti medici di New YOrk che iniziano il loro secondo anno presso uno dei più prestigiosi ospedali della città. Lo show racconterà non solo delle vite salvate in ospedale, ma anche delle capacità quasi sovrumane e divine che questi medici riescono a tirare fuori quando lavorano.
Moone Boy: ABC ha deciso di adattare la comedy irlandese semi autobiografica di Chris O’Dowd, che racconta la storia del dodicenne Martin Moone e del suo sarcastico amico immaginario che lo aiuta ad affrontare le sfide della sua infanzia. O’Dowd scriverà il remake americano e sarà il produttore esecutivo insieme a Dave Becky e Nick Frenkel.
Nuova serie CBS: Tony Phelan e Joan Rater hanno venduto alla rete un legal drama, che scriveranno e produrranno loro, incentrato su una trentenne avvocato della difesa che si innamora di uno dei suoi clienti che potrebbe o non potrebbe essere colpevole di un crimine brutale. Il rapporto con il suo cliente destabilizza la sua vita perfetta.
Nuova serie NBC: la rete ha deciso di sviluppare una comedy di Peter Huyck e Alex Gregory, interpretata da Rob Lowe, incentrata su un mondano, avventuroso e recentemente sobrio narcisista, che decide di diventare un bravo papà quando suo figlio e sua figlia sono già adolescenti. L’uomo torna a vivere nella sua città natale, dopo aver fatto ammenda, si trova a dover fare i conti con i sentimenti contrastanti che il suo gesto provoca ai suoi figli, alla sua ex moglie e al secondo ex marito della sua ex moglie.
Strange Angel: Mark Heyman scriverà per AMC un drammatico basato sul libro di George Pendle Strange Angel: The Otherworldly Life Of Rocket Scientist John Whiteside, che racconta la storia di Jack Parsons, un brillante scienziato missilistico e co-fondatore del Jet Propulsion Laboratory che, nonostante avesse davanti un futuro radioso, è finito in rovina scegliendo di seguire la strada tracciata da una comunità occulta di Los Angeles.
The Twenty-Year Death: FremantleMedia ha deciso di adattare per il piccolo schermo il romanzo di Ariel S. Winter. Il drammatico, scritto da Richard Price e prodotto da Scott Frank, racconterà vent’anni di vita, dal 1931 al 1951, di Shem Rosenkrant, uno scrittore la cui esistenza va in frantumi quando la violenza e alcune tragedie colpiscono le persone che gli stanno più vicino.
Vita da strega: in occasione del cinquantesimo anniversario del debutto di Bewitched, Sony Pictures Tv, ha deciso di sviluppare il remake della supernatural comedy andata in onda su ABC dal 1964 al 1972. La serie, scritta da Abby Kohn e Marc Silverstein, ha già suscitato l’interesse di alcuni network. La comedy originale, che ha ispirato un remake cinematografico nel 2005 (con Nicole Kidman e Will Ferrell) e una potenziale serie tv nel 2011 (poi non ordinata), racconta la storia di strega sposata con un uomo normale che cerca di vivere la vita da casalinga di periferia, facendo i conti con la gestione dei poteri magici e con i suoi dispettosi parenti.