Home Notizie Dalla A a laeffe Speciali, Matteo Caccia riparte sabato 18 ottobre dal Testimone di Giovanni Floris

Dalla A a laeffe Speciali, Matteo Caccia riparte sabato 18 ottobre dal Testimone di Giovanni Floris

Testimoni, Avventura, Raccontare e Imparare a pensare sono i quattro appuntamenti della nuova stagione di Dalla A a laeffe, da sabato 18 ottobre alle 19.50 sul canale Feltrinelli

pubblicato 18 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:08

Matteo Caccia torna su laeffe (canale 50 DTT) stasera alle 19.50, con il primo quattro appuntamenti inediti del suo alfabeto pop Dalla A a laeffe. Dal Festival internazionale del Mix Festival di Cortona il giovane volto dell’inchiesta cult-pop della tv di Feltrinelli presenta quattro racconti sulla contemporaneità attraverso le interviste e testimonianze di personaggi d’eccezione della cultura nazionale ed internazionale.

Il conduttore riprende la nuova stagione del suo alfabeto pop con chi è stato testimone di momenti che hanno segnato e modificato la Storia.

Testimoni è il titolo del primo speciale, uomini o donne che in maniera incidentale o per scelta, nella musica, nella società, nel giornalismo sono stati testimoni di momenti che hanno cambiato il corso della storia e le nostre vite.

Ospite che non ti aspetti il già onnipresente su La7 Giovanni Floris, giornalista, narratore televisivo degli ultimi 15 anni politici,sociali, economici italiani; Freda Kelly, segretaria dei Beatles, la ragazza più invidiata del mondo negli Anni Settanta, diventata la testimone di un cambiamento storico della musica nel mondo; Frederic Martel, sociologo francese che ha studiato e raccontato i fenomeni della globalizzazione. E ancora, la testimonianza fotografica di James Nachtway.

Il ciclo dei quattro inediti appuntamenti continua il 25 ottobre con Avventura, ospiti Bjorn Larsson, WuMing, Giovanni Soldini, l’1 novembre con Raccontare in compagnia di Giuseppe Catozzella, Benedicte Billiet, Michele Serra, Alexander Romanovskye e l’8 novembre, speciale Imparare a pensare e le interviste a Salvatore Veca, Alessandro Mari, Paolo Jannacci e Raffaele Cantone.