Focus Ascolti – Rapporto Reti Digitali (Agosto 2014)
Il rapporto degli ascolti delle reti native digitali per il mese di Agosto di quest’anno.
Partiamo dai dati relativi al pubblico maschile che fa segnare una media di 3.081.000 telespettatori per il 36,66% di share, mentre per quello femminile abbiamo 3.103.000 telespettatrici ed il 30,04% di share. Sempre altissimo l’interesse dei giovanissimi verso queste reti, con uno share del 62,61% nella fascia 4-7 anni e del 37,71% per la fascia 15-24 anni. Per quel che riguarda gli over 65 abbiamo una media mensile del 24,13% di share e 1.486.000 telespettatori.
Per quel che riguarda i dati per gruppi, abbiamo in testa nel prime time Mediaset con uno sharte del 7,54% e 1.412.000 telespettatori, seguita da Rai con il 7,40% e 1.386.000 telespettatori. Segue il gruppo Discovery con il 5,23% e 979.000 telespettatori, quindi c’è Sky con una media del 5,04% di share e 945.000 telespettatori. Fox si assesta sull’1,42% e Disney sta alo 0,27% di share.
Veniamo ora alla nostra consueta top ten delle dieci reti più viste nel prime time, partendo dal decimo posto occupato da Rai Sport 1 con una media di 156.477 telespettatori e lo 0, 84% di share. Nono posto per La5 con 192.253 telespettatori e l’1,03% di share. Ottavo posto occupato da Cielo con una media di 192.890 telespettatori e l’1,03% di share, mentre settima è Rai Premium con 221.856 telespettatori e l’1,18% di share.
Sesto posto per Rai Movie con una media di 226.934 telespettatori e l’1,21% di share, mentre quinta è Rai 4 con 244.159 telespettatori e l’1,32% di share. Quarta posizione per DMax con una media di 246.872 telespettatori e l’1,32% di share, quindi sul podio al terzo posto c’è Real Time con 250.372 telespettatori e l’1,34% di share. Seconda posizione per Top Crime con una media di 269.315 telespettatori e l’1,44% di share. Si conferma ancora una volta canale più visto, anche per il mese di agosto, fra le reti all digital, Iris con una media dei 306.531 telespettatori e l’1,64% di share e 2.267.122 contatti netti.