I nuovi Direttori di Mediaset: Laura Casarotto a Italia1, Sebastiano Lombardi a Rete4. A Marco Costa le tematiche (Anteprima Blogo)
Giancarlo Scheri è salvo a Canale5, Tiraboschi fuori da Italia1 dopo 12 anni: in anteprima i nuovi Direttori Mediaset dalla stagione 2014/2015
Possiamo anticiparvi in maniera ufficiosa, ma praticamente certa, i nomi dei nuovi Direttori che occuperanno le poltrone più ambite dei vertici Mediaset. Contrariamente ai rumors di qualche disinformato, a restare confermato al timone di Canale5 è Giancarlo Scheri, recentemente tronfio dei successi in daytime (nonostante il tracollo della prima serata, De Filippi e Scotti esclusi).
Peccato che l’ex Direttore della Fiction Mediaset non potrà più beneficiare del valido supporto, alla vicedirezione, di Marco Costa. Il golden boy del Biscione, a quanto pare apprezzatissimo ai piani alti per la sua professionalità, è stato chiamato a rilanciare le varie reti tematiche Mediaset, che prima erano fanalino di coda degli altri Direttori. Riuscirà nell’intento di consolidare l’identità di ognuna?
Dulcis in fundo arriviamo ai Direttori tutti nuovi. Dopo 12 anni di onorato servizio, in cui ha accontentato il pubblico bimbominkia di Italia1 con i Simpson e Dragon Ball, la Gialappa’s e Le Iene, Lucignolo e Mistero, Luca Tiraboschi lascia la poltrona di Italia1.
Al suo posto – come già si vociferava – arriva Laura Casarotto, già Direttore Marketing di Cologno Monzese e membro del comitato tecnico di Auditel per conto della tv commerciale.
Chi, invece, dirigerà Rete4? Contro ogni previsione, al posto di Giuseppe Feyles che torna a Roma, arriva Sebastiano Lombardi. Il fresco marito di Eleonoire Casalegno – che chissà non abbia un programma tutto suo a tempo di record – dirigerà la rete di Quarto grado e Quinta Colonna. Non a caso è stato cresciuto da Mauro Crippa, Direttore generale dell’Informazione Mediaset…