Home Serie Tv Serie tv, novità: ABC vuole Il fantasma dell’opera, Fox punta a Riverdale

Serie tv, novità: ABC vuole Il fantasma dell’opera, Fox punta a Riverdale

ABC è interessata alla rivisitazione di The Phantom of The Opera, mentre Fox vuole raccontare le storie del famoso fumetto della Archie Comics in Tv.

pubblicato 24 Ottobre 2014 aggiornato 3 Novembre 2020 15:35

Il fantasma dell’opera: ABC ha ordinato la sceneggiatura del pilot della possibile serie musicale di Marc Cherry, rivisitazione in chiave moderna di The Phantom of The Opera. Il pilot, scritto da Alan Zachary e Michael Weiner, che con Marc Cherry e Sabrina Wind saranno produttori esecutivi, non sarà un musical, ma conterrà inserti musicali e brani moderni.

Nuova serie Fox: la star NBA Baron Davis produrrà con Jake Johnson e Max Winkler una comedy scritta da Courtney Lilly, vagamente basata sulla sua vita. La serie parlerà di un ragazzino di South Central che riceve una borsa di studio per frequentare una prestigiosa scuola di periferia. Il ragazzino dovrà riuscire a trovare un equilibrio tra due mondi molto diversi: South Central, quartiere tormentato e pieno di criminalità di Los Angeles, e la scuola privata Crossroads di Santa Monica.

Plus One: ABC ha deciso di sviluppare una family comedy prodotta da Mark Gordon, vagamente ispirata al romanzo comico di Christopher Noxon (che scriverà la sceneggiatura), incentrato su dei capifamiglia, uomini e donne, e sulle dinamiche di famiglie non tradizionali della Bay Area. Il libro racconta la storia di un uomo, Alex, che, dopo aver abbandonato il lavoro per prendersi cura della famiglia, risulta il +1 di sua moglie, una donna importante che ha ottenuto successo con una serie tv vincitrice di un Emmy. L’uomo cercherà di riconquistare un ruolo nella famiglia, pur rimanendo un marito e padre amorevole e responsabile.

Riverdale: Greg Berlanti ha deciso di trasformare in serie tv, l’omonimo fumetto della Archie comics che prende il nome dalla immaginaria città dove abitano tra gli altri, Archie Andrews, Veronica Lodge e Betty Cooper, Josie e le Pussycats. La serie, acquistata da Fox, scritta da Roberto Aguirre-Sacasa, esplorerà la vita di provincia e racconterà l’oscurità e la stranezza che si nasconde dietro la facciata della ricca Riverdale.

The Greater Good: Elizabeth Backs dirigerà e produrrà per ABC il pilot della workplace comedy scritta da Caroline Williams, descritta come una versione comedy di X-Files, ambientata in un mondo fatto di teorie cospirazioniste.

True Blue: ABC ha acquistato da Marc Gordon un police drama incentrato su due donne che si ritrovano ad essere partner nonostante un vecchio diverbio legato ad un segreto del passato. Mentre risolvono i casi le due donne dovranno recuperare la loro amicizia … e non sarà semplice.