Ballando con le Stelle 2014 diretta puntata 25 Ottobre: eliminato Joe Maska e ripescata Marisa Laurito,tutte le esibizioni
Ingresso del nuovo concorrente Tony Colombo e primo ripescaggio per le coppie già eliminate: la quarta puntata porta anche gli attori del film Confusi e Felici quale ballerini per una notte.
Con un regolamento stravolto da tutte le parti, ingressi a metà percorso, ripescaggi, balli protratti all’infinito, la granitica Milly Carlucci consegna ai posteri la quarta puntata di Ballando con le stelle 2014 che saluta definitivamente il personaggio di Joe Maska eliminato sul filo dell’ora solare nella sfida con Tony Colombo. Nulla da fare per il gigantesco tronco mascherato, poco simpatico sin dagli inizi per i suoi atteggiamenti e con scarso appeal di fronte al pubblico e anche di fronte agli altri concorrenti. Ripescaggio meritato invece per Marisa Laurito, che ha tutte le premesse per fidelizzare quanto più pubblico possibile.
Una puntata che avrebbe potuto concludersi tranquillamente quaranta minuti prima, dando la possibilità a tutti di godersi una serena notte; ma vuoi non infilare un po’ di polemiche gratuite su giudizi e tecnica per ricicciare un po’ di ascolti? L’inconsistenza della discussione, però, ha fatto fatica a decollare, con Milly Carlucci sempre equamente rimpallata tra giudici, maestri e concorrenti come è nel suo stile di conduzione: le polemiche, insomma, non fanno per lei.
Alla fine si riporta tutto a tarallucci e vino, che c’è lo show da portare a casa, la gente da mandare a letto e un nuovo ballerino da accogliere.
0.45 Joe Maska viene eliminato, Tony Colombo si aggiudica il salvataggio. Ce l’abbiamo fatta a finire. A sabato prossimo.
0.44 Si aspettano i risultati, quindi perché non chiacchierare ancora un po’? Persino Fabrizio Frizzi dice “scusate, è l’ora tarda”.
Tony Colombo contro Joe Maska
0.42 Salsa anche per Joe Maska e Veera Kinnunen.
0.40 Salsa per Tony Colombo e Anastasia Kuzmina. Sono telegrafica ma non ho più parole.
0.38 Si balla ancora: Tony Colombo contro Joe Maska, balleranno il primo ballo della puntata. Arrivare a quest’ora è immorale, veramente immorale. Si riapre il televoto.
0.37 Viene svelato solo il nome di coloro che passano: Giorgia Surina e Maykel Fonts si salvano.
0.35 Che dici Milly? Ancora ballare?! Gli stessi maestri la guardano sconvolti.
0.33 Joe Maska e Veera Kinnunen. Per loro Paso doble sulle note di (!) Smells like teen spirit (!). Vado a giocare vicino ad un tombino aperto.
0.31 Tony Colombo e Anastasia Kuzmina ballano un boogie indiavolato. Stavolta lui non canta.
0.29 Giorgia Surina e Maykel Fonts ballano un merengue per il salvataggio. Fonts è proprio a casa con balli così.
0.26 Al ballottaggio vanno Joe Maska e Veera Kinnunen, Tony Colombo e Anastasia Kuzmina, Giorgia Surina e Maykel Fonts.
Lasciapassare dei maestri
0.24 Si passa al lasciapassare dei maestri: con 4 punti si salvano Dayane Mello e Samuel Peron.
0.21 Arrivano i voti del televoto, si parte con i coni di luce. Si salvano:
Giusy Versace e Raimondo Todaro
Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova
Giulio Berruti e Samanta Togni
Andrew Howe e Sara di Vaira
Enzo Miccio e Alessandra Tripoli
Marisa Laurito e Stefano Oradei
0.20 Milly Carlucci commenta con Fabrizio Frizzi “che serata durissima” (dipende per quale parte anatomica).
0.15 Si polemizza ovviamente sull’assegnazione del tesoretto. Canino conferma “due pesi e due misure” (e non due metri). Milly chiude la discussione presentando un nuovo stile che dovranno imparare, lo zouk brasiliano, ballato da Gaspar e Simona.
0.13 Le polemiche non si placano affatto. Miccio urla “due metri, due misure”. Interviene Marisa Laurito:
Questa non è una gara di ballo internazionale. Noi siamo delle star.. si fa per dire, però proviamo a ballare. Dobbiamo ballare con quello che sappiamo fare, ho la mia velleità ma non potrò mai fare quello che fa Giorgia, o Dayane, o Giulio. Ognuno deve avere una sua struttura.
0.12 Carolyn Smith lancia una sfida: per tutti lo stesso ballo, tecnicamente identico per tutti, e analizzarlo come una vera gara. Intanto stop al televoto.
0.10 Miccio si infuoca contro Amargo, che non gli ha dato mai un voto diverso da 5. Amargo risponde: “devi fare un cambio de rrrregistro, non se puede balar tutto en lo steso modo”.
0.08 Milly interviene per riportare il discorso sulle due diverse strade. Interviene Vincent Candela insistendo sulla coerenza della presidentessa di giuria, che gli risponde per le rime. L’ex calciatore corre dalla presidentessa ad abbracciarla, puro fair play.
0.05 E partiamo con le polemiche, inizia ovviamente Sara Di Vaira.
Io voglio capire quali sono le differenze per la tecnica. Se si parla di tecnica, a noi ballerini non si possono toccare alcune cose. Io non posso avere un valzer lento con 50 secondi di prese e 3 di passi.
0.04 Elisa di Francisca, vincitrice dello scorso anno, è ospite d’onore della serata.
0.02 Recap dei codici per il televoto.
23.59 Carolyn Smith assegna il tesoretto a Valerio Aspromonte e Ekaterina Vaganova, che balzano in testa alla classifica con 92 punti.
23.53 Il tesoretto dei Ballerini per una notte viene assegnato a… Secondo Claudio Bisio “a quelli scarsi o agli altri?”. Però conferma la Versace, forse la Laurito in simpatia. Intanto pubblicità.
23.52 La classifica provvisoria, con tanti ex aequo.
Marisa Laurito e Stefano Oradei
23.48 Per loro 34 punti. Un bel ritorno. (Dite alla band che un microfono non va).
23.48 La Laurito commenta “dopo questo programma non farò più ginnastica”. Mariotto si complimenta anche con la band per le scelte musicali della serata, Zazzaroni “è stato un tango insinuante, anche ben recitato”.
23.45 La coppia ripescata si esibisce in un tango sul Cell Block Tango. Bravi, comunque.
Giusy Versace e Raimondo Todaro
23.42 Giuria e voti: 50 punti, en plein per loro. E se lo sono meritato.
23.39 Smith: “mi stupisci ogni settimana. Io ho però il problema di dire sul lavoro dei piedi, perché hai fatto delle cose tecniche strepitose. Sei riuscita però a cambiare Raimondo quest’anno”. Zazzaroni dice la sua: “questo è un messaggio, altro che maschere e cose varie…”. Mayer si mette a fare polemica con Zazzaroni sullo 0 ad Albertazzi, poi si rivolge a Giusy: “tutti parlano di te” e lei “non hanno di meglio da fare, forse”.
23.37 Per loro un paso doble sulle note di Estate dei Negramaro. Sempre belli e convinti, tanto da meritare la standing ovation del pubblico.
23.34 Ultima coppia, Giusy Versace e Raimondo Todaro. Lui la rimprovera perché non si fida. Lei lo porta sulla pista di atletica per mostrargli cosa significhi allenarsi per la corsa.
il ripescaggio, rientra Marisa Laurito
23.31 Il presidente di giuria deciderà chi dovrà rientrare in gara: ed è Marisa Laurito, che a suo dire “non ha avuto tempo di dimostrare quello che sa fare, le do il beneficio del dubbio”
23.26 pubblicità.
23.25 Kelly Lang e Simone di Pasquale con la rumba.
23.24 Vincent Candela e R.Elle Niane con il charleston.
23.23 Iniziano Marisa Laurito e Stefano Oradei con il paso doble.
23.21 L’ultima coppia, Giusy Versace e Raimondo Todaro, dovrà attendere il ripescaggio di una delle tre coppie composte da Marisa Laurito e Stefano Oradei, Kelly Lang e Simone di Pasquale, Vincent Candela e R.Elle Niane.
Joe Maska e Veera Kinnunen
23.19 Per loro 22 punti. Zazzaroni ne approfitta per polemizzare con Mariotto.
23.15 Canino si infervora: “Io l’ho detto che è perfetto per i traslochi, ma il ballo è un’altra cosa, non si fanno due pesi e due misure”. Zazzaroni dice “è stato imbarazzante, inguardabile”. Interviene la Kinnunen: “fare la salsa colombiana per un uomo come Joe è quasi impossibile, lui si è messo in gioco”. Canino: “sembra quasi che faccia le premesse per dire ‘io sono uno serio’, ma il ballo è un’altra cosa”.
23.13 Si va alla giuria. Joe Maska ringrazia i concorrenti per l’ispirazione e la giuria per spingerlo a migliorare: “mi aspettavo le critiche, che la gente mi guardasse in modo strano. Vorrei iringraziare anche la mamma di Andrew Howe che ha mandato dei messaggi meravigliosi su Twitter e Antonella Clerici, perché sono un suo grande ammiratore”. Canino commenta: “è vero quello che sta succedendo? Mi date uno schiaffo in faccia? Io saluto Barbara D’Urso, se me lo permettete”
23.11 Per loro la salsa colombiana. Un tronco e una tarantolata, insomma.
23.08 Joe Maska e Veera Kinnunen, tocca a loro. La maestra lo difende a spada tratta per il messaggio che sta portando in giro. Io trovo queste costruzioni di una pesantezza indicibile, non contesto nessun messaggio ma dove viene presentato.
Ballerini per una notte
23.07 Un tesoretto di 49 punti “per pietà”, commenta Bisio.
23.05 Ed eccoli al banco della giuria per prendere i voti.
23.01 Ed ecco i ballerini per una notte con la loro pizzica, tra cataciok e il Salento. Io guardo Bisio e rido. Poi tutto si ferma e inizia il funky con Long Train Running: Bisio sembra sempre che riprenda il mitico Micio. (Apprezzo anche Giallini che alla fine non ha ballato, c’è un limite alla decenza)
22.59 Milly rientra in studio e chiama Marisa Laurito, Vincent Candela e Kelly Lang con i rispettivi maestri. Parteciperanno ad una manche di recupero e rientreranno direttamente in gara stasera.
22.55 E pubblicità, poi si tornerà coi ballerini per una notte.
Tony Colombo e Anastasia Kuzmina
22.53 Tempo di palette (con voti di incoraggiamento sicuri): per loro 29 punti.
22.50 Amargo, perché dici Broadway? Carolyn Smith cita Massimo Ranieri: “lui canta, balla, recita, per la prossima settimana c’è da fare tanto eh!”. Mayer la butta sul populista per la città di Napoli e Tony Colombo ne approfitta: “Napoli mi ha sposato e mi ha preso in braccio”.
22.48 per loro salsa sulel note di Yes I Know My Way di Pino Daniele, inframmezzata ad un brano suo che canta naturalmente dal vivo. E poi si riprende sul finale.
22.46 La storia di Tony Colombo e dell’inizio della sua carriera, da Mario Merola alla testardaggine del trasferimento a Napoli.
22.44 Tony Colombo e Anastasia Kuzmina, è il momento del debutto del nuovo concorrente. Per lui settimana di studio in sala prove.
Giorgia Surina e Maykel Fonts
22.40 La discussione sul ballo si infuoca, ma Milly riporta tutti in riga: è il momento delle palette e si vota. Per loro 35 punti.
22.36 La giuria dice la sua: Carolyn Smith dice “non è stile internazionale, il resto era coreografia, non era cha cha”. Interviene Maykel Fonts e dice “io non voglio parlare, il chachacha è nato a Cuba e poi è stato portato nel mondo”. Smith: “Era cuban cha cha cha?” Fonts “no, certo. Questo è influenzato dal jazz, dal fusion, io ballo quello che la musica mi dà”. Mariotto è d’accordo con Fonts e ne approfitta per punzecchiare la Smith.
22.35 Il cha cha cha inizia in modo elettronico. A me lei sembra rigida e poco sicura sui passi, lui sempre strabordante.
22.31 La coppia tempestosa, Giorgia Surina e Maykel Fonts. Per loro un cha cha che costringe la Surina a lasciarsi andare: nuove emozioni per loro.
Giulio Berruti e Samanta Togni
22.30 Punteggi: 34 punti per loro.
22.29 Si torna in studio con Fabrizio Frizzi che si traveste da Joe Maska.
22.22 Mayer interviene: “sono due star, tutti e due. Sapevo che cantavi già ma se ti impegni di più, diventi tra i nostri attori una star internazionale”. Zazzaroni dice “fantastica Samanta, avevi una dolcezza che lui non aveva”. Eeeee… pubblicità a metà giudizi.
22.20 Amargo dice “è una dezisione troppo diffizile per noi”. Milly svela che il pezzo iniziale è stato cantato da Giulio Berruti in persona. La Togni spiega come è stata costruita la scena e che lui si è veramente commosso. Nasce tutto da Ghost, insomma.
22.19 Le grand finale!
22.16 Inizio spettacolare per il loro valzer, con Samanta Togni che viene calata dall’alto sulle note di Ancora. Si passa ad Unchained Melody e ragazzi… sarò distorta io ma questi fanno s3sso ogni volta che ballano.
22.14 Giulio Berruti e Samanta Togni, è il loro turno. Durante la settimana sono andati a fare la lotta, una delle passioni di Berruti. Allora ditelo però.
Dayane Mello e Samuel Peron
22.12: 36 punti per loro.
22.10 Il compagno di Dayane Mello. La natura è cattiva, sì.
22.09 Piccolo appunto di Milly Carlucci: Dayane Mello ha partorito sei mesi fa, ha una bambina. Canino commenta “ma io che devo fare per dimagrire? La natura è cattiva!”. Zazzaroni: “il mio voto ormonale sarà altissimo!” Mayer dice “mi hai fatto tenerezza” e Zazzaroni si alza con le mani sopra la testa: “tenerezza?!”
22.06 Per loro una salsa che inizia rock con i Deep Purple. Sono bellissimi da vedere, c’è poco da fare.
22.04 Dayane Mello e Samuel Peron in pista. In questa settimana sorpresa a Dayane: mentre era in studio le hanno fatto una videochiamata col fratello in Brasile. Dayane Mello piange più di Fedez.
22.02 Per loro Natalia Titova ed Elena Coniglio quali maestre. Bisio si fa subito riprendere dalla Titova “la pizzica è simile ad un ballo russo, che ti credi?”. Alè. Il generale Titova.
21.58 Il cast di Confusi ma felici pronto a fare il Ballerino per una notte, con Claudio Bisio, Anna Foglietta, Marco Giallini, Paola Minaccioni, Pietro Sermonti, Kelly Palacios e Massimiliano Bruno. Si parla del film, ovviamente. Io adoro Marco Giallini che esordisce in prime time dicendo “io nel film faccio lo spacciatore” con una naturalezza estrema… Sennò raccontatela la trama del film, eh!
Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova
21.56 Alla fine arrivano i voti: 43 punti per loro.
21.56 Intervento della mamma di Valerio in studio.
21.54 Si torna in studio mostrando un estratto del loro tango. Interviene Carolyn Smith: “bellissima esibizione, sollevamenti strepitosi, ma io sono qui per i piccoli dettagli: le spalle, leggermente più basse, dopo ti do la tecnica.. e qualche volta i piedi troppo dall’esterno, e non stai usando gli adduttori”.
21.48 pubblicità.
21.46 Fabrizio Frizzi invece vede la passionalità. Zazzaroni fa i complimenti ad Ekaterina per avergli adattato un tango perfetto per lui. “Un tango aspro”, lo definiscono. Mentre Carolyn Smith si prepara a dare il suo giudizio, Milly Carlucci chiama la pubblicità.
21.44 Per loro un tango con inizio a filmato al contrario; le note sono Back To Black di Amy Winehouse. Bravi sì, ma io ‘sta passione non la vedo…
21.41 Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova, alias Azzurro e Gatto con gli stivali. Settimana “traumatica”, dice Valerio, che ha portato Ekaterina a Grottaferrata, a casa sua. E c’è anche l’intervento della mamma dello sportivo, sempre commossa quando lo vede esibirsi in pista in tv.
Andrew Howe e Sara Di Vaira
21.40 Per Andrew Howe e Sara Di Vaira 34 punti.
21.36 Fabrizio Frizzi si dice molto soddisfatto dell’esibizione dell’atleta. Fabio Canino contesta le scelte dei giurati: “non ho apprezzato che foste allo spareggio, per voi ci sarà un voto in più”. Carolyn Smith: “il valzer lento è difficile. Ti dirò delle cose tecniche: devi tenere più la mano”. Amargo critica la posizione del torace: “stava più atento de la coreografia che de la liberacccione… però me gusta, alla fine me gusta”. Mariotto impietoso: “sembrava che ballava con la mamma”.
21.32 Per loro un valzer che comincia con una vera performance artistica sulle note di You’re Not Alone di Michael Jackson. Intenso quel poco che vedo (streaming ceduto), e standing ovation finale.
21.30 Tocca a Andrew Howe e Sara Di Vaira. Hanno una fan d’eccezione: la figlia della maestra, Brenda, che manda sms d’affetto indirizzati ad Andrew. La settimana delle prove è stata intensa per loro. Clip col fratello di Andrew Howe, Jeremy, che è più di un fratello per l’atleta.
Enzo Miccio e Alessandra Tripoli
21.28 Per Miccio 28 punti. La giuria comincia a stringere sui voti.
21.25 Carolyn Smith dice che inizia a pretendere di più sulla tecnica. Rafael Amargo: “La coreografia era un poco pobre.. il paso basico l’hanno rrepetuto tante volte”. Canino apprezza la messinscena. La maestra Tripoli dice che Miccio non stava troppo bene, quindi non hanno potuto osare; Mariotto dice la sua: “abbiamo cinque coppie da finale, non trovo in questa coppia qualcosa che aggiunga qualcosa di speciale al ballo. È un mio parere”.
21.24 Ecco il commentatore a bordo campo Sandro Mayer, affiancato da Fabrizio Frizzi.
Sei il personaggio del giorno! Io ti ricordavo in televisione, serissimo, chiuso e antipatico. Qui sei di una simpatia travolgente!
Miccio risponde che lui è lì per ballare e divertirsi, mentre sulle altre reti fa il suo lavoro ed è più serio.
21.20 Per loro un charleston divertito sulle note di Voglio vivere così, con tanta messinscena da finto matrimonio, perfettamente a tema con Miccio e il suo lavoro di wedding planner.
21.17 Prima coppia: Enzo Miccio e Alessandra Tripoli. La preparazione della settimana ha visto Enzo molto coinvolto, tanto che l’insegnante gli dice “prima o poi ti rompi!”
21.16 Joe Maska e Veera Kinnunen fanno invece l’ingresso dal pubblico, così per variare un po’. Joe Maska dice che potrebbe togliersi la maschera stasera… A patto che gli altri si tolgano quella che gli copre l’anima. Non ti dico che anima, Joe, tanto siete a Roma.
21.14 Prima novità: Tony Colombo e Anastasia Kuzmina.
21.12 Si comincia con il recap della scorsa settimana, ricordando l’uscita di Teo Teocoli e Giorgio Albertazzi (volevamo subito farvi contenti). Il “mistero” su chi entrerà…
21.05 Carolyn Smith invece si è fatta fotografare con Claudio Bisio, ospite col cast di Confusi e Felici quale ballerino per una notte:
Un mito @Ballando_Rai @Claudio_Bisio @milly_carlucci @sfigatidss pic.twitter.com/F4BvV7MNGJ
— Carolyn Smith (@CarolynSmith51) 25 Ottobre 2014
20.43 Tra una mezz’ora circa comincerà la quarta puntata di Ballando con Le Stelle e su Twitter iniziano già le prime dichiarazioni sulle preparazioni dei concorrenti e dei giudici: ad esempio, sappiamo già che Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova balleranno un tango sulle note di Amy Winehouse, come svelato dalla maestra di ballo:
Il Tango sul meraviglioso brano "Back to Black" di Amy Winehouse stasera a @Ballando_Rai Non vedo l'ora @ValeAspro pic.twitter.com/oYPV6FvEq0
— Ekaterina Vaganova (@KatushaVaganova) 25 Ottobre 2014
Paolo Belli, invece, ci dà un assaggio delle scarpe scelte per stasera (sempre sobrissime: forse lo stylist lo odia)
— paolo belli (@paolobelliswing) 25 Ottobre 2014
Ballando con le Stelle 2014 diretta puntata 25 Ottobre: anticipazioni
Tony Colombo entra ufficialmente a far parte di Ballando con le Stelle 10 nella puntata del 25 ottobre 2014, in diretta a partire dalle 21.10 su Rai 1 e su Blogo: il cantante neomelodico diventa nuovo concorrente dopo le defezioni della scorsa settimana di Giorgio Albertazzi (per motivi di teatro) e Teo Teocoli (per motivi di salute), affiancato dalla maestra di ballo Anastasia Kuzmina.
Puntata ricca di ospiti quella della show condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, quindi, perché in veste di Ballerini per una notte arriveranno gli attori del cast del film Confusi e felici: Claudio Bisio, Caterina Guzzanti, Anna Foglietta, Marco Giallini, Paola Minaccioni, Pietro Sermonti, Kelly Palacios e Massimiliano Bruno dovranno aggiudicarsi il prezioso tesoretto che verrà poi donato ai concorrenti in gara danzando un’infuocatissima taranta di gruppo.
Non è da meno la micro-sfida parallela che vedrà contrapposte le tre coppie sinora eliminate: Marisa Laurito–Stefano Oradei, Vincent Candela–R.elle Niane e Katherine Kelly Lang-Simone Di Pasquale si affronteranno in una mini gara che permetterà ad una delle tre coppie di riconquistare un posto nella sfida principale.
Non mancherà la nuova materia di ballo, ovvero la salsa cubana eseguita nella scorsa puntata da Sarah Paddy e Nico Espinosa.
Tutte le esibizioni saranno ovviamente giudicate dalla giuria in studio con Carolyn Smith, Rafael Amargo, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni, con la partecipazione di Sandro Mayer… e di noi di Blogo, che vi aspettiamo a partire dalle 21.15. A più tardi!