Tu si que vales puntata 25 ottobre 2014: tutte le esibizioni
La quarta puntata dei casting di Tu si que vales
Emozioni, sane risate, messaggi sociali e qualche nota stonata (l’uomo lucertola che si infila qualsiasi oggetto appuntito nel naso alle ore 21:20) hanno arricchito il ricco menù della quarta puntata di Tu si que vales. Paolo Bonolis (così come Mara Venier) potrebbe essere un ottimo candidato in caso di estensione di giuria con l’introduzione di un quarto elemento fisso (come accaduto già ad Igt versione Sky Uno).
Francesco Sole deve ancora farsi le ossa, forse, più a proprio agio nel ruolo di doppiatore che di conduttore puro (anche perché i casting offrono pochi spunti ai conduttori). Unico guizzo, il salvataggio di Belen dalle mani dell’Infarinatore. Peccato che l’eccessiva ripetitività delle esibizioni proposte, il numero esorbitante delle performance e la lunghezza del programma alimentino un certo effetto camomilla che facilita l’approdo dei poveri telespettatori tra le braccia di Morfeo.
Tu si que vales: diretta quarta puntata 25 ottobre 2014
0:21 Gli Italian Harmonists sono un quintetto di voci maschili armonizzate che colpisce sicuramente per la propria unicità e particolarità nel bel canto. Il 94% della giuria popolare ha gradito la loro performance. Dello stesso parere i giudici.
0:17 Marco Filadelfia, 17 anni, legge velocemente ed interpreta i testi che scrive di proprio pugno. Un plebiscito di giudizi positivi.
0:12 Parodia semiseria di Renato Zero per Davide Rubino. Look estroso per il capovillaggio di Cerignola. Canta Triangolo. Interruzione simultaneamente dei tre giudici. Il 21% è disposto a salvarlo ma non basta.
0:08 Jack manipola i cerchi con una maestria fuori dal comune. Promosso a pieni voti.
23:57 L’ingresso di Adriano De Micco genera una confusione incontrollata in studio. Tutto suona ma le orecchie fischiano. Manca il ritmo e tutto sembra un ensemble disarmonico che ricorda vagamente le proteste de La Corrida. Belen si scaglia contro Bonolis per il doppio tocco della bachetta non autorizzato.
23:49 Marina Vitolo, attrice comica esaurita, 45 anni da Napoli, che fatica ad affermarsi per via dell’altezza. Per il pubblico non vale al 57% ma Gerry e Maria non fermano la sua corsa al successo.
Marina: Delle caratteristiche negative dobbiamo farne una virtù.
23:45 Raffo Art promuove il graffito come vera e propria forma d’arte per raccontare l’animo umano. Vive a Napoli Centro, è sposato con due figlie. Tanti voti a sostegno della sua artisticità.
23:39 Il cantautore, Isaia Da Sacco, propone una cover di Let her go dei Passanger. Lavora in un supermercato e ha già pubblicato alcune canzoni in passato. Per il 96% dei giurati puo’ continuare il proprio percorso all’interno del programma. Non si accoda solamente Zerbi per dargli il beneficio del dubbio e ascoltarlo successivamente.
Bonolis: Canta molto bene, ha una faccia da sarracino.
Isaia: Cantatre davanti a tutti è un regalo immenso.
23:36 Fabio Valentini presenta in anteprima il suo nuovo personaggio: Er Costume! Ovvero come ti etichetto una donna dal bikini. Da far accapponare la pelle! Balla anche su una hit imperdibile, Uh, uh ah. Addirittura il 4% del pubblico lo giudica valido.
23:28 Michele Bove, 35 anni, musicista. Cerca di riproporre le note che scorrono sullo schermo di un videogioco. Non vale in assoluto.
23:21 Alfonso Pannella, leader del Duo a Colori, impersonifica un Pulcinella atipico, cresciuto nella Terra dei fuochi. L’84% della giuria li vuole rivedere. Concordano i giudici.
De Filippi: Mi sento in difetto, vivo in Italia e mi vergogno. Se penso ad uno che nasce o vive ad Acerra, mi vergogno molto che succedono queste cose. Non voglio, in questo caso, usare delle parole finte. Vi hanno riempito.
Scotti: La forza delle donne, mamme ed i giovani che hanno deciso di gridare contro i politici e trafficanti.
23:16 Mauro Treggiani propone una versione rivisitata della Zumba. Il suo mito è Beto Perez, inventor di questa disciplina. Il proprio obiettivo? Coinvolgere il pubblico e farlo divertire. A casa per tutti senza prova d’appello.
23:12 Martina Ghisellini , di appena 17 anni, volteggia in aria reggendosi unicamente su un cerchio. 100% di consensi per la giovane contorsionista.
23:08 Belen fugge per tutto lo studio pur di non ricevere un’affettuosità dall’Infarinatore. La De Filippi gli dà un bacio a fior di labbra. L’uomo non vale per il 96% del pubblico.
23:04 E’ tornato, per vendicarsi, Sergio Ventrice, l’uomo della farina. Bonolis e la De Filippi, nonostante i tentativi di negoziazione, hanno la peggio.
22:54 Le Children Tappers, sono un gruppo di 7 bambine tra i 10 e gli 11 anni che hanno in comune una forte passione per il tip tap. Per fare un complimento alla caposquadra, Ilaria, la De Filippi tocca delle corde un po’ “pericolose”. L’esibizione è piaciuta al 98% dei giurati e messo daccordo tutti e tre i giudici
22:49 Angelo Gargano sembra essere un Mister Bean all’italiana o un Charlie Chaplin contemporaneo… con molto ancora da imparare. Antonio Morra, invece, stappa le bottiglie con i denti.
22:44 Niňo Demonteverde è un VERO ninja autodidatta. Unisce arti marziali e ginnastica artistica.
22:34 Paolo Lucchetti , operatore di call center, propone dei surreali spot. Zerbi gli leva tempo, Bonolis glielo ridà. Bonolis se la prende con la giuria popolare per il 27% di parere negativo e tenta il colpaccio per fargli cambiare idea. Missione riuscita a metà e la De Filippi invita a pensarci su maggiormente prima di esprimere un giudizio finale.
22:30 Marco Garofalo è un fotografo: introduce i propri scatti con una performace che unisce tutte le arti visive e tecnologiche. Esito positivo.
22:22 I 2 Cellos, ovvero Stjepan Hauser, Luka Sulic, ripropongono alcuni classici della discografia internazionale usando la magia dei violoncelli. Non ammessi in gara perché troppo bravi. La De Filippi confessa di averli seguiti a lungo per averli ospiti ad una sua trasmissione. E Beln si becca un bacio.
22:16 E’ il turno di Marius Ongaro, emozionatissimo. Somiglia ad un giovane Maurizio Costanzo. Ha inventato un brevetto originalissimo per “broccolare” le tipe in discoteca attraverso i social network. Per il 64% del pubblico non vale ma colleziona i sì della De Filippi e Zerbi. Passa.
22:13 Carlo De Benedetto rivisita il mito del ninja in chiave ironica. Tra una mossa di karate e l’altra, c’è spazio per un balletto latino. Non vale per i giudici, premio di consolazione con il 56% del pubblico in studio.
22:07 Gianni e Omar sono un duo comico. Propongono divertenti sketch tra persone che non si conoscono. Valgono per il 65% degli aventi diritto di voto e per i giudici.
Filippo, Diego, Torquato e Daniele , in arte i Cp Family, eseguono il Dirty Jump, una disciplina sportiva della mountain bike che prevede evoluzioni e salti acrobatici. Vale per il 100% dei giudicanti ed i 3 giudici
21:53 Luiza Costantin si presenta con una bellissima canzone di John Legend: De Filippi e Zerbi si alzano dalla poltrona per concederle più (o meno) tempo. E si scopre che è incinta di sei mesi di una femminuccia che chiamerà Flora. L’80% dei giurati premia la sua esibizione confermando il parere della giuria.
Luiza: Faccio tutto col cuore. Spero di avervi trasmesso tutte le emozioni.
De Filippi: Con i talent, la musica si sente, ma se hai detto qualcosa si vede anche.
21:45 Ci mancavano anche i lanciatori di uova (con qualche inevitabile errore di percorso). Zerbi sottrae del tempo. Prova fallimentare dei Goliardic Inside... qualche risata, scompiglio in studio ma nulla più.
21:38 Arrivano dalla Spagna, Jordie Bertran e del suo omino di spugna, chiamato The Jumper. 100% dei voti a favore del pubblico e i 3 sì dei giudici.
De Filippi: Ho partecipato con tutto il cuore. Spero di rivederlo presto in altre imprese perché è davvero straordinario.
21:31 Pasquale Ponticiello si presenta come conduttore sui generis. O meglio come teleimbonire. Bocciato senza possibilità di appello, viene condotto fuori da Bonolis. L’erede di Mastrota deve ancora arrivare. Il 98% della giuria popolare lo manda a casa.
Scotti: Ti ho tolto il tempo perché di presentatori grassi ce ne è già uno.
Qualche problema anche nell’intervestare Belen sulla sua vita privata e pubblica.
Pasquale: Da quanto non fai l’amore con tuo marito?
Belen: Che domanda! Una fa i figli e non tromba più?
21:26 Sulle note di Senza Parole di Vasco Rossi, si esibiscono gli Acropole Mind, atleti che si muovono attorno ad un palo in maniera sinergica.
21:17 Fa il suo ingresso, l’uomo lucertola, Lizardman, che dimostra di sopportare qualsiasi tipo di dolore… anche di un trapano conficcato nel naso. La De Filippi tocca le applicazioni poste sulle sopracciglia. La lingua, invece, è stata tagliata a metà da un laser per biopsia. Non vale per il 57% dei votanti. Prossimo alla fase successiva.
21:13 Lorenzo Ceparano, 18 anni da Torre Del Greco, si cimenta nell’indossare i jeans solamente con un abile gioco di gambe e bacino. Per i tre giudici vale, l’84% del pubblico lo premia.
Scotti: E’ un’ottima pubblicità di jeans.
Bonolis: Sei il primo che copia un cinese.
21:11 Provare a spiegare il regolamento a Bonolis lì giunto quasi per caso o per fare i complimenti a Belen.
Tu si que vales puntata 25 ottobre 2014: anticipazioni
Quarto appuntamento in prima serata con Tu si que Vales, in onda stasera alle 21:10 su Canale 5. Dopo Capitan Totti, Emma Marrone e Mara Venier è la volta di Paolo Bonolis, chiamato ad affiancare Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi per giudicare il valore delle esibizioni dei concorrenti.
Con il consueto intuito, l’innato carisma e la sua professionalità Bonolis ricopre il ruolo di quarto giudice munito di “bacchetta magica” pronto ad intervenire sul tempo della clessidra che inesorabilmente scandisce i minuti della performance. Solo i concorrenti capaci che “valgono il tempo dei giurati” accedono alla fase finale dello show.
Conducono il programma Belen Rodriguez e Francesco Sole.
Su Blogo, il liveblogging della puntata.
Tu si que vales puntata 25 ottobre 2014