Squadra Antimafia 6, ottava puntata del 27 ottobre 2014: riassunto e foto
De Silva rivela a Ettore che Domenico è un infiltrato. Il mafioso torna al covo e spara a Calcaterra, che cade in mare.
L’ottava puntata si chiude con un colpo di scena: Ettore spara a Domenico, dopo aver scoperto che è un infiltrato, facendolo cadere in mare da una scogliera. Calcaterra è morto? Questo forse è ciò che devono credere i Ragno. Ma facciamo un passo indietro, perché di cose ne sono davvero successe tante. Prima di tutto, era di Lara la pistola puntata alla testa di Domenico, alla fine della scorsa puntata. E lui riesce a convincerla in pochi minuti che è solo un infiltrato, senza autorizzazione: in questo modo arriverà a Crisalide e poi farà catturare anche i Ragno. Lara si convince, ma quando scopre che Domenico si è talmente immedesimato nella parte da fare sesso con Rachele, ormai presissima dall’ex poliziotto, reagisce male e va a letto con Sandro. Quest’ultimo, ovviamente, ci rimane malissimo quando capisce che forse è stata solo una ripicca. Ma come scopre Ettore, alla fine, che Domenico è un infiltrato? Semplice, De Silva. Quest’ultimo, dopo aver ucciso Arcieri, capisce che i prossimi suoi alleati devono essere per forza i Ragno, dopo che questi hanno fatto una strage della famiglia di don Basile, lui compreso. E quindi, per rientrare in affari con Ettore, gli spiffera che Domenico non è ciò che dice di essere. Torniamo quindi alla scena finale, con il mafioso che spara a Calcaterra: e ora chi glielo dice a Rachele, che già pensava all’abito bianco?
Squadra Antimafia 6 – foto ottava puntata
Squadra Antimafia, ottava puntata: diretta
Lara non fa in tempo ad avvisare Calcaterra che arriva Ettore gli spara, facendolo cadere dalla scogliera. E ora?
Mentre la polizia è alla ricerca di Domenico, Ettore arriva al covo con l’idea di ucciderlo.
Alla Duomo capiscono che la copertura di Calcaterra è saltata: se è così, è un uomo morto.
De Silva sembra aver convinto Ettore ad allearsi con lui.
Ma è solo la scusa per prenderlo prigioniero e poi proporgli un affare. E gli spiffera anche che Calcaterra è un infiltrato.
Mentre la polizia sta per arrestare Ettore, con sparatoria che ne consegue, De Silva interviene e salva il mafioso.
La polizia indaga sul rapimento di Elena Ragno e Lara capisce che c’è De Silva dietro a tutto.
Carmela va alla Duomo a chiedere aiuto: qualcuno ha rapito la cognata di Ettore, che non ha più fatto ritorno a casa.
Intanto i Ragno fanno fare a Calcaterra il giuramento per entrare nella famiglia.
La polizia arriva nel covo di Arcieri ma non lo trova.
E le due finiscono per baciarsi.
Francesca invece rintraccia Marta e le due si incontrano.
Sandro chiede spiegazioni a Lara del perché la mattina è sparita. I due finiscono con il discutere.
De Silva prende in ostaggio la cugina di Ettore Ragno.
Il trafficante non la prende bene e minaccia De Silva: ora vuole fare affari con i Ragno e con i calabresi.
In Sicilia arriva il trafficante di droga messicano e De Silva lo va ad accogliere, per informarlo delle novità.
Per tutta risposta va da Sandro e fa l’amore con lui.
E vede tutto.
Lara è poco lontana.
Lara decide di seguire i Ragno al nuovo covo, ma Rachele ha un’altra idea: fermarsi con Domenico in mezzo ai boschi per fare sesso.
La trappola della polizia e di Domenico funziona: i Ragno vanno via con la droga e con la convinzione che Calcaterra abbia ucciso due uomini.
I Ragno stanno per arrivare alla raffineria e Domenico avvisa Lara con uno squillo.
Ma all’interno qualcosa non va e uno quasi uccide Lara: per fortuna interviene Sandro e la salva, uccidendo l’uomo.
La squadra della Duomo, con le indicazioni del prigioniero, riesce ad arrivare alla raffineria e a mettere fuori uso le guardie all’esterno.
Ma se lui è salvo, non può impedire che il carceriere del prigioniero venga punito con la morte.
Domenico torna giusto in tempo al campo, prima che i Ragno si accorgano che è stato lui ad aiutare il prigioniero a fuggire.
Mentre tutti dormono Domenico salva il prigioniero dei Basile e lo consegna a Lara e Sandro. Quest’ultimo non è però delicato con Calcaterra. L’ex vicequestore dà ai colleghi le dritte per raggiungere la raffineria dei Basile.
Tutti decidono di aiutarla, ma Sandro non la prende bene. E quando Domenico la chiama per incontrarla lui va con lei.
Lara convoca tutta la squadra in un capannone abbandonato e mostra loro le immagini delle telecamere in cui si vede Domenico. E rivela a tutti che il collega si è infiltrato senza autorizzazioni.
Calcaterra decide di aiutare il prigioniero dei Basile, che viene torturato, e porta lui avanti l’interrogatorio. In questo modo gli salva la vita.
Il grande vecchio di Crisalide è deluso da De Silva: ha scelto ancora una volta il cavallo sbagliato, don Basile doveva essere quello giusto. Ora tutto si complica.
La casa della strage è piena di telecamere e Lara, che vuole proteggere Domenico, prende tutte le registrazioni dicendo che ci penserà lei.
La polizia intanto arriva sul luogo della strage, capendo che sono stati i Ragno.
Calcaterra è furioso per la strage, e Rachele sembra sempre più attratta da lui.
L’unico sopravvissuto dei Basile viene portato nel covo dei Ragno: potrà essere utile per trovare la droga e il denaro della famiglia rivale.
I Ragno raggiungono il luogo in cui si trova don Basile con i suoi e fanno una strage, nonostante Domenico cerchi di impedirla, come De Silva che avvisa i mafiosi. Piuttosto che essere ucciso don Basile si suicida.
De Silva intanto raggiunge Arcieri e lo minaccia con una pistola. Lui non parla e lo uccide.
È Lara a puntata la pistola alla testa di Domenico. E lui la convince a lasciarlo fare, dicendo di essersi infiltrato nella famiglia dei Ragno. Giusto in tempo prima che arrivi Rachele.
Squadra Antimafia, ottava puntata: anticipazioni
Torna questa sera l’appuntamento con la sesta stagione di Squadra Antimafia. Come di consueto, seguiremo in diretta con voi l’episodio, con le foto e i commenti di ciò che vedremo. Ma cosa accadrà oggi, dopo che alla fine della scorsa puntata qualcuno ha puntato una pistola alla testa di Calcaterra? Ecco le anticipazioni di quello che vedremo:
Infiltratosi nel clan Ragno per arrivare a De Silva (Paolo Pierobon) e Crisalide, Calcaterra (Marco Bocci) è esposto a tutti i pericoli della vita da infiltrato. Deve cercare di salvare delle vite e allo stesso tempo di non insospettire Ettore (Fabrizio Nevola) e Saro (Ernesto D’Argenio) sulla sua buona fede.
Di lui si fida ciecamente invece Rachele (Francesca Valtorta), che sembra voler “approfondire” il rapporto con l’ormai ex poliziotto.
Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), ora di nuovo a capo della Duomo, individua Calcaterra ma decide ancora una volta di fidarsi di lui…
L’appuntamento è per stasera alle 21.15 circa su Canale 5 e con noi in liveblogging.