Il mondo di Honey Boo Boo cancellato: la madre della protagonista al centro di uno scandalo
Tlc ha cancellato Il mondo di Honey Boo Boo, reality show con protagonista una bambina e la sua famiglia, dopo le accuse alla madre June Shannon, che avrebbe una relazione con un uomo accusato di violenze su minori. La donna, però, smentisce sui social network rivolgendosi al pubblico
Honey Boo Boo in America è una vera star, nonostante sia ancora una bambina, ma questa volta a finire sui giornali non è stata lei, bensì sua madre: June Shannon, infatti, avrebbe una relazione con Mark McDaniel, suo ex e condannato nel 2004 a dieci anni di reclusione per violenza sessuale su minori. L’uomo è uscito dalla prigione lo scorso marzo, ma la notizia della loro presunta relazione è stata diffusa da Tmz negli scorsi giorni. Una notizia che ha spinto Tlc, il network americano che manda in onda “Here Comes Honey Boo Boo”, show di cui la bambina e la sua famiglia sono protagoniste, a cancellare lo show.
Per chi non conoscesse Honey Boo Boo, è la protagonista di un popolare reality show americano, in Italia intitolato “Il mondo di Honey Boo Boo” (in onda su Real Time), che segue le vicende della famiglia della protagonista, vincitrice di un concorso di bellezza per bambine, e della sua famiglia alquanto originale.
Oltre ad Honey Boo Boo, il cast della serie è composta da “Mama June”, madre della protagonista, “Sugar Bear” (Mike Thompson) e le sorelle Lauryn, Jessica ed Anna, quest’ultima madre di Kaitlyn. Lo show ha ottenuto buoni consensi di pubblico, ma anche numerose critiche, per via dello stile di vita condotto dalla famiglia.
Alla notizia della relazione tra la Shannon e McDaniel ne ha fatto seguito un’altra, ancora più raccapricciante: una delle vittime degli abusi sessuali dell’uomo sarebbe stata Anna che, quando subì la violenza, aveva otto anni (ora ne ha venti). A dirlo, la stessa Anna a RadarOnLine:
“Credo che stia uscendo con lui. Mi fa male. Credo che il rapporto tra me e Mama June fossa finire”.
Di fronte alle accuse di non preoccuparsi per la sicurezza delle sue figlie, la Shannon ha pubblicato un post sulla pagina Facebook del programma per difendersi:
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
“Voglio scrivere un post cercando di chiarire i rumor, ricordandovi di non credere a tutto quello che leggete! La gente vende tutti i giorni ai giornali storie false! Non è vero, ve lo prometto, i bambini sono al primo posto delle mie priorità, oltre qualsiasi altra cosa e non li metteri mai in pericolo per questo o qualsiasi altra cosa, sono la mia vita, questo è il mio passato, l’ho lasciato dieci anni fa e non tornerei indietro”.
Un post che, però, non ha convinto il network che, come detto, ha preferito cancellare lo show, di cui ha un’intera stagione da mandare in onda. “Tlc ha cancellato la serie Il mondo di Honey Boo Boo”, si legge in un comunicato, “ed ha concluso tutte le attività relative alla serie. Sostenere la salute ed i benessere di questi straordinari bambini è la nostra unica priorità. Tlc si impegna per il confort e benessere futuri di questi bambini”.
La notizia della cancellazione non è stata presa bene dalla Shannon, che sempre su Facebook ha voluto smentire con un video le notizie diffuse:
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
“Ho ricevuto una telefonata dalla Tlc ed, al momento, lo show non sarà più prodotto”, spiega la donna. “Queste dichiarazione secondo cui esco con un molestatore sessuale sono totalmente false. Non metterei mai, mai i miei figli in pericolo. Voglio troppo bene ai miei figli. Questo è il mio passato. Ho lasciato questa persona dieci anni fa e non voglia vederla”.
Nonostante queste dichiarazione, Tlc sembra voler evitare ulteriori critiche. Lo scandalo, che sia confermato o no, ha comunque messo in difficoltà la realizzazione di un programma che era già molto criticato, e che con queste notizie rischierebbe di suscitare altre polemiche. L’attenzione verso il benessere dei minori al centro dello show è lodevole, anche se un programma di questo tipo ha fatto proprio della popolarità dei bambini all’interno di questa famiglia il suo punto di forza, rendendoli più famosi di quanto dovrebbero essere.