Pechino Express 3, finale: le riflessioni di Costantino della Gherardesca a poche ore dall’ultima puntata (esclusiva Blogo)
Costantino della Gherardesca parla dei concorrenti che parteciperanno alla finale della terza edizione di Pechino Express. Segui La finale di Pechino Express in diretta.
Questa mattina Blogo ha contattato Costantino della Gherardesca per parlare delle tre coppie che parteciperanno alla finale di Pechino Express 2014, terza edizione del reality game di Rai2. Di seguito potete leggere la trascrizione della chiacchierata. Si inizia, come di consueto, con qualche curiosità legata al programma…
Ieri mi è stata posta una domanda che rigiro a te: cosa accade mentre le coppie aspettano che arrivino le altre coppie al traguardo intermedio o al traguardo di tappa? I concorrenti mangiano e bevono e/o parlano tra loro?
Al traguardo intermedio vengono tenuti separati e nascosti, e ricongiunti per il restart. Al traguardo finale, visto che sono arrivati ufficialmente al termine della tappa, se la situazione lo permette ricevono anche una busta con del cibo.
Da concorrenti Simona Izzo ed io eravamo molto possessivi verso quelle buste.
Già che ci siamo: puoi spiegare come si creano le prove di Pechino Express e ricordare quali sono le machiavelliche menti che hanno partorito le prove della scorsa puntata (dalle terribili prove ambientate al vulcano, alla fantastica prova delle figurine)?
Cristiano Rinaldi, il capo-progetto di Pechino Express, é l’autore più bravo d’Italia nonché il mio partner lavorativo. E’ la mente diabolica dietro le sorprese più perverse che sbucano durante Pechino. Io e Cristiano siamo come Starsky e Hutch, solo che non sentiamo il dovere morale di salvare le prostitute dalla strada, anzi.
Nel corso delle settimane abbiamo parlato più e più volte delle coppie che animano e hanno animato la terza edizione del programma. Ora, a pochi giorni dalla finale, dedichiamoci ai singoli concorrenti. Puoi farci un breve ritratto di ognuno di loro? Iniziamo da Eva …
Eva è la nostra Syd Barrett, sono un suo grandissimo fan. Ogni giorno per lei è come Yellow Submarine: ascolta colori, vede pensieri.
Passiamo alla sua compagna Cougar Roberta…
Roberta è l’amica terrestre di Eva. Vorrei aggiungere una cosa di cui non si è mai parlato: Roberta ha un grandissimo successo con gli uomini. Più delle Immigrate.
Parliamo di Stefano…
Ho amato Stefano dal momento in cui l’ho conosciuto al casting. E’ una conseguenza del disincanto totale nella nostra società. Il giorno in cui tutte le ideologie moriranno esisteranno solo coinquilini.
Occupiamoci di Alessandro…
Alessandro è l’amico buono, si è fatto amare da tutti. E’ una persona molto positiva, non ha il lato scuro di Stefano. Il che, nella vita reale, è un pregio.
Passiamo all’ultima coppia. Che ci dici di Amaurys?
Amaurys è una delle persone più docili e amabili che ho mai conosciuto. Il pubblico di Pechino è un elegantissimo pubblico di minoranza. Mi permetto di dirlo perché siamo su TvBlog: è il pubblico di Brookside degli anni ’80. Sono all’opposizione. E quindi si sono accaniti contro Amaurys che non fa parte del “cast originale”, e che rappresenta la RaiUno più spensierata e sudamericana.
Concludiamo con sua moglie Angela…
Angela è la versione cattolica di Zohreh Sefati, l’Ayatollah donna. Tosta, moltissimo.
Per ovvie ragioni non puoi fare un pronostico su quale coppia vincerà Pechino Express 2014, però puoi dirci perché i tre team, le Cougar, i Coinquilini e i Perez, meriterebbero di vincere…
Questa è una domanda a cui non c’è risposta. La cosa più importante è raccontare i luoghi che si attraversano, e credo che tutti l’abbiano fatto benissimo quest’anno. Alcuni, come Angelina e la Pina, sono stati particolarmente bravi.
Senza fare torto a nessuno: c’è un’altra coppia che ti avrebbe fatto piacere vedere in finale?
Sicuramente sarei stato felice di vedere Paolo e Clementino, i fratelli, in finale.