Tale e quale show – 31 ottobre 2014: vince Matteo Becucci (Bruno Lauzi)
Il talent show di Rai Uno condotto da Carlo Conti è giunto alla semifinale.
23:58 Dopo il giro di cinque voti, la classifica finale premia Matteo Becucci (con 52 voti), davanti a Scanu e Rossi ex equo a 48 voti. Esibizione finale e saluti a tutti!
23:50 I voti di Goggi, De Sica, Lippi decretano il primo posto di Serena Rossi davanti a Scanu. Ultimo, manco a dirlo, Pino Insegno.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014: Nuove assegnazioni
23:43 Riepilogo delle undici esibizioni. Nuove assegnazioni
Michela Andreozzi – Gabriella Ferri
Serena Rossi – Michael Jackson
Renato Zero – Bruce Springsteen
Rita Forte – Mina
Pino Insegno – Fred Buscaglione
Roberta Giarrusso – Nada
Alessandro Greco – Zucchero
Raffaella Fico – Jennifer Lopez
Gianni Nazzaro – Domenico Modugno
Valerio Scanu – Ornella Vanoni
Matteo Becucci – Elton John
Veronica Maya – Madonna
Tale e quale show – 31 ottobre 2014: Gabriele Cirilli – Spice Girls
23:30 Gabriele Cirilli ha scomodato le professoresse de L’Eredità per interpretare le Spice Girls. Complimenti per il coraggio! E’ possibile scorgere Laura Forgia, riciclatasi, questa estate, a Temptation Island! Prossima settimana, si prepara su Aleandro Baldi e Francesca Alotta con Non amarmi.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014 Veronica Maya è David Bowie
23:19 Veronica Maya ha dovuto superare una crisi nell’interpretare un David Bowie prima maniera ovvero anni’70. Canta Life on mars e Starman. L’importante è partecipare!
De Sica: Bowie è irraggiungibile ma ci hai fatto sognare.
Goggi: E’ un bel gioco al rimbalzo.
Lippi: Ottimo l’inglese, speriamo che tuo marito ti riconosca.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014: Matteo Becucci è Bruno Lauzi
23:11 Matteo Becucci ricorda una delle voci più belle della scuola genovese, Bruno Lauzi e la sua indimenticabile Ritornerai e Onda su Onda. Non è sicuramente una delle sue imitazioni più riuscite ma degne di un plauso generale.
Goggi: Ha preso il vibrato di Bruno e non è facile.
De Sica: Grazie a lui è finalmente tornato Bruno Lauzi.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014: Valerio Scanu è Bon Jovi
23:01 Valerio Scanu canta Always di Bon Jovi. Tralasciando l’immagine (più somigliante alla Nannini accoppiata ad Irene Grandi), porta avanti una performance dignitosa senza troppo brio: la Goggi si congratula per l’imitazione. Conti ammette di aver ascoltato Parole di Cristallo. Convocazione per Sanremo 2015 a portata di mano?
Goggi: Me l’aspettavo più grattata, ma non gli si puo’ dire niente
De Sica: Bon Jovi me lo ricordavo più sexy, tu sempre più Bon bon Jovi.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014: Gianni Nazzaro è Dean Martin
22:46 Prova difficile anche per Gianni Nazzaro che veste i panni di Dean Martin e la sua indimenticabile That’s Amore. Apprezzabile il tentativo di svecchiamento del personaggio.
De Sica: E’ una garanzia. La Rai deve dargli uno show suo. La voce è quella, il look meno.
Lippi: Sul palco c’è un professionista serio.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014: Alessandro Greco e Raffaella Fico sono Eros Ramazzotti e Anastacia
22:37 Il duetto della settimana è affidato a Alessandro Greco e Raffaella Fico, che interpretando Eros Ramazzotti e Anastacia, cantano I belong to you (Il ritmo della passione). Ben interpretato ma l’ex conduttore di Furore (forse più facilitato) più fedele all’originale rispetto alla collega.
Lippi: Ho puntato molto su di te già in conferenza stampa, hai dato un’attenzione sulla vocalità.
Goggi:Hai fatto un’Anastacia molto misurata riuscendo a mantenere l’intonazione.
De Sica: E’ da lodare la tua tenacia. La tua carriera da showgirl non finisce qui, andrai avanti.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014, diretta: Roberta Giarrusso è Pink
22:23 Da Alessandra Amoroso a Pink il passo è veramente lungo. Roberta Giarrusso si cimenta con Try. C’è solo il look… il resto è tutto fuffa.
Goggi: Piena di temperamento. Era molto difficile cantare dal vivo e ballare perché Pink è una bestia.
De Sica: L’hai beccata alla grandissima. Ricorda Brigitte Nielsen.
Lippi: Non sei più una sorpresa. Ha dimostrato di avere capacità come e cantante.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014: Pino Insegno è Bobby Solo
22:10 Altra prova difficile per Pino Insegno (l’uomo dei 5) nei panni di Bobby Solo. Si esibisce sulle note di Non c’è più niente da fare e Una lacrima sul viso. Al suo ingresso viene preso in giro anche dai giurati. Non me somiglia pe’ niente riprendendo una vecchia frase di Johnny Stecchino. Ho la vaghissima impressione che il popolare attore sia lì solo per il promo di Domenica In e dimostrare di essere simpatico. Cirilli inizi a tremare!
Goggi: A parte la faccia di Ricucci, la voce c’è.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014: Rita Forte è Diana Ross
22:02 Rita Forte è chiamata ad interpretare Diana Ross, una delle poche donne ad avere una doppia stella nella Hall of Fame (anche con le Supremes). Canta Upside Down, un classico brano apripista nelle discoteche. Perfomance apprezzabile… peccato per l’eccessiva carica erotica/sensuale della voce.
Conti: Finalmente ho ospitato Diana Ross in una mia trasmissione.
Lippi: E’ già due settimane che ha fatto un lavoro molto importante per la sua svocalizzazione.
Goggi: Ha rispettato l’eleganza di queta interprete.
De Sica: Non ti si riconosce.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014: Luca Barbareschi è Renato Zero
21:49 I migliori anni della nostra vita è il pezzo scelto da Luca Barbareschi per rendere omaggio a Renato Zero. Una caricatura ben riuscita nonostante qualche sporcatura nel fraseggio. Ma gli applausi si sprecano.
Goggi: E’ uno degli artisti più sorprendenti di questa stagione. Lui si diverte ma se li studia davvero i personaggi, si impegna. Ha giocato sulla voce ed i gesti.
De Sica: E’ straordinario.
Lippi: Lodo Luca Barbareschi che ci sta mettendo davvero una grande passione.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014: Serena Rossi è Elisa
21:38 Dopo i fasti della settimana scorsa, Serena Rossi (che si è esercitata sui singhiozzi e sedicesimi) si propone con Luce (Tramonti a Nord Est) di Elisa. Due gocce d’acqua (per il canto). Standing ovation da parte del pubblico in studio.
Goggi: Ti muovi in tutti i campi e generi musicale con grande disinvoltura (nega di essere influenzata da terze persone per le valutazioni).
De Sica: Ha una voce strepitosa, se fossi nata in America ti avrebbero preso per tutti i musical.
21:36 Per non farci mancare nulla, una strepitosa Aureli nell’imitazione della Ferilli.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014: Michela Andreozzi è Pupo
21:29 Michela Andreozzi si esibisce su Su di noi di Pupo. La somiglianza con l’originale è davvero lontano. Non ricorda vagamente Liù Bosisio, mitica prima moglie di Fantozzi? L’originale l’ha retweetata sulla fiducia. Si sarà pentito dopo aver ascoltato questa esibizione da dimenticare?
De Sica: L’ha presa in pieno. Separati alla nascita.
Goggi: Piena di ironia, voglia di divertirti e riesci a trasmetterlo.
Lippi: La bocca è della Parietti. Siccome Pupo sta collaborando in Albania pensavo ci riferissimo ai gommoni.
21:26 Qualche battuta di Gabriele Cirilli per presentare la sua mission impossible: interpretare le Spice Girls.
21:22 Christian De Sica è vivo (ironizzando sulla bufala di oggi circolata su internet di una sua presunta morte) e i saluti a Fabrizio Frizzi che, da domani, prende le redini de L’Eredità fino a dopo Sanremo. La classifica generale è dominata da Valerio Scanu, seguito dalla coppia Becucci – Giarrusso.
Tale e quale show – 31 ottobre 2014, anticipazioni
Tale e Quale show, venerdì 31 ottobre 2014 alle 21:10 su Raiuno, propone nuove imitazioni in attesa della finalissima del 7 novembre in cui si decerterà il vincitore della quarta edizione: tutti gli artisti, quindi, tutti gli artisti in gara sono pronti a battersi fino all’ultimo colpo di voce e di trucco per conquistare il diritto di rimanere in gioco fino alla finalissima del 28 novembre.
Dopo aver provato i gesti e ogni più piccolo dettaglio vocale delle star da imitare insieme ai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il Maestro Pinuccio Pirazzoli, i dodici Vip usciranno dal “magico ascensore” dello studio Nomentano 5 della Dear di Roma totalmente irriconoscibili e decisi a vincere riproponendo i grandi successi dei big della musica di ieri e di oggi.
Cambi di voce e di fisionomia, lunghe sedute al trucco con protesi ed elaborate parrucche, costumi originali e tanta energia per strappare ai tre giurati Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi il voto più alto della serata.
Tale e quale show: le imitazioni della semifinale
Il menu della puntata prevede prova al maschile per Michela Andreozzi e Veronica Maya che si trasformeranno, la prima nel big della musica italiana Pupo, la seconda nel “Duca bianco” del rock inglese David Bowie. Serena Rossi si cimenterà con le note altissime di Elisa, Roberta Giarrusso interpreterà la forza e la grinta di Pink, Rita Forte sarà la diva della black music Diana Ross e Raffaella Fico la “cantante bianca con la voce nera” Anastacia, esibendosi in duetto con Alessandro Greco nei panni di Eros Ramazzotti. Matteo Becucci renderà omaggio al ricordo del poliedrico Bruno Lauzi e Luca Barbareschi farà sognare i sorcini italiani nelle vesti del grande Renato Zero. Valerio Scanu imiterà l’idolo del rock Jon Bon Jovi, Pino Insegno l’Elvis Presley italiano Bobby Solo e Gianni Nazzaro il cantante dalla voce di velluto Dean Martin. Ancora una missione impossibile per Gabriele Cirilli che dovrà riportare in scena le mitiche Spice Girls.
Tale e quale show: come vederlo in tv e in streaming
Tale e Quale Show è visibile in HD sul canale 501, è anche su Rai.tv e direttamente dal sito ufficiale della trasmissione.
Tale e quale show: second screen
La trasmissione di Carlo Conti è anche sul web con il sito ufficiale di Tale e quale show.
Su Facebook: la pagina ufficiale di Tale e quale show
Su Twitter, @taleequaleshow l’hashtag ufficiale del programma è #taleequaleshow