Home Il segreto Il Segreto anticipazioni dal 3 all’8 novembre 2014

Il Segreto anticipazioni dal 3 all’8 novembre 2014

Gonzalo decide di diventare sacerdote e per ripicca Maria annuncia il matrimonio con Fernando. Tristan e suo figlio scoprono che qualcuno ha provocato la morte di Pepa.

pubblicato 3 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:31

Il Segreto – anticipazioni settimanali dal 3 al 7 novembre 2014

Lunedì – Emilia e Alfonso nutrono qualche sospetto sulla sorte di Sebastian, ma Raimundo li tranquillizza. Soledad non riesce a dimostrarsi amichevole con Olmo, come aveva consigliato Luis, mentre Tristan e Gonzalo scoprono una verità sconcertante. Emilia ha confessato a Tristan di aver dato a Pepa un calmante aumentandole la dosi, ma secondo Gonzalo non è questa la causa della sua morte. Anche Tristan si convince di questa teoria e decidono di seguire un’altra strada per cercare di scoprire la verità. Tristan dovrà affrontare le sue paure e andare nella vecchia camera da letto di Pepa. Candela pare sia stata importunata da Frutos ed Emilia e Maria cercano di offrirle il loro aiuto. Candela inizialmente lo rifiuta, ma poi accetta di essere aiutata dalle sue amiche. Mauricio e Griselda si stanno frequentando. Lui è al settimo cielo e non vede l’ora di presentarla a donna Francisca. Per caso viene a sapere che Griselda e Hipolito si sono incontrati. Inutile dire che va su tutte le furie. A Francisca è arrivato un telegramma inaspettato. Non sembrano essere buone notizie considerata la sua reazione. Olmo e Pia continuano a vedersi di nascosto, mentre Roque lavora duramente giorno e notte.

Martedì – Gli Ulloa iniziano a dubitare dei sentimenti di Raimundo nei confronti della Montenegro, ma a quanto afferma la stessa Francisca le cose tra loro due vanno a meraviglia. Fernando è molto combattuto per il padre e cerca di parlarne con Soledad, ma lei resta comunque della sua opinione. Sembra che le lezioni di piano non la stiano aiutando, ma lei afferma il contrario. Fernando inizia ad avere dei dubbi al riguardo e crede che ci sia dell’altro sotto. Maria non riesce a darsi per vinta e per l’ennesima volta cerca di convincere Gonzalo a non prendere i voti. Spinge quindi il ragazzo a prendere una decisione: stare insieme a lei o diventare sacerdote. Visto che lui non si è fatto ancora sentire lei non riesce a darsi pace ed è giù di morale. Gonzalo invece è molto combattuto. Non sa cosa fare e si confida con Don Anselmo e suo padre. Frutos continua a minacciare Candela e tenta di violentarla, ma grazie al cielo arriva Tristan giusto in tempo per fermarlo. Soledad, pur di non perdere Luis, il suo insegnante di canto, decide di fare uno sforzo e di concedere un appuntamento ad Olmo, ma Fernando è convinto che tra Soledad e Luis ci sia qualcosa che vada oltre un semplice rapporto tra insegnante ed allieva e mette in guardia suo padre.

Mercoledì – Pia continua a tradire Roque ed è angosciata dai sensi di colpa. Roque è sempre più scontroso con lei. A Francisca è arrivato un telegramma con delle brutte notizie. Le cambia subito l’umore e le sue emicranie cominciano a torturarla. Mauricio sembra aver perso la testa per Griselda e decide subito di presentarla a Francisca. Pedro e Hipólito corrono in soccorso di Tristán e i tre riescono a cacciare Frutos per sempre da Puente Viejo. D’altra parte, Candela si rende conto che Tristán è ancora innamorato di Pepa, anche se Rosario le consiglia di avere pazienza. Mauricio cambia il regalo per Griselda e Dolores si arrabbia perché il sindaco ha conquistato la fidanzata di Hipólito. Pía non è contenta della prestazione sessuale con Olmo perché lui è stato violento. L’uomo voleva farle male perché pensava a Soledad e a Luis.

ilsegreto-3novembre2014-anticipazioni

Giovedì – María confessa alla madre lo strano comportamento di Francisca e Raimundo. Intanto alla madrina arriva la risposta di Gancedo e la signora Montenegro capisce di essere stata ingannata. Gonazalo risponde all’ultimatum di María dicendo che vuole stare con lei. Don Anselmo e Tristán sono preoccupati per il seminarista, soprattutto il primo perché crede che il paese non reagirà bene alla rinuncia della sua vocazione. L’allegria di Gonzalo sparisce a ricevere la visita di Don Celso.

Venerdì – Maria annuncia il suo matrimonio con Fernando. Gonzalo sa che questa decisione di Maria è dettata da una ripicca nei suoi confronti. Tristan e Don Anselmo temono che Don Celso abbia fortemente influenzato la scelta di Gonzalo. Raimundo spiega a Francisca che le accuse di schiavismo nei suoi confronti non hanno ragione di esistere. Francisca gli crede, ma comunque sembra voler metter fine alla loro relazione. Al Jaral arriva il risultato delle analisi del farmaco che assumeva Pepa prima di morire.

Sabato – Tristan e Gonzalo hanno la conferma che la medicina assunta da Pepa prima di morire era anticoagulante. Qualcuno deve aver manomesso il flacone, e i sospetti ricadono su Mauricio. Pia rivela a Olmo di aspettare il suo bambino, ma l’uomo la tratta con disprezzo. Desidera soltanto Soledad ed è sempre più geloso del maestro di pianoforte. Tristan affronta Don Celso, accusandolo di non aver creduto al piccolo Martin quando diceva di avere due genitori che lo cercavano. Ma Don Celso e Gonzalo hanno un segreto che nessuno dovrà mai scoprire. Francisca chiede a Dolores di diventare il nuovo sindaco di Puente Viejo: il povero Pedro rimane deluso e senza parole. Ma Francisca ha ben altro a cui pensare. Ha dato appuntamento a Raimundo per raccontargli cosa la tormenta, ma porta con sé una daga molto affilata.

Il segreto