Questo nostro amore 70, seconda puntata del 4 novembre 2014: riassunto e foto
Nella seconda puntata di Questo nostro amore 70 scatta il bacio tra Benedetta e Bernardo.
Questo nostro amore 70: Benedetta e Bernardo si baciano
Se tra Vittorio e Anna e Salvatore e Teresa (qui la nostra intervista) le cose si fanno sempre più complicate a causa degli impegni con la nuova fabbrica, tra Benedetta e Bernardo c’è un inaspettato riavvicinamento, che porta anche a un romantico bacio durante una loro ‘gita’ in montagna. Il ragazzo sembra addirittura accettare che lei abbia avuto un figlio con un altro, ma le cose rischiano di precipitare da un momento all’altro. Luca, quello che dovrebbe essere il padre del bambino, ha fatto di tutto per ritrovare Benedetta e l’ha trovata. È Gisella (qui la nostra intervista) a dare la notizia sconvolgente a Benedetta, che ora dovrà affrontare il suo passato. A casa Strano, intanto, la notizia che il piccolo Domenico è un ladruncolo fa sì che la corda tra Teresa e Salvatore diventi sempre più tesa. E la situazione sembra diventare esplosiva. Mentre Vittorio trova una giovane segretaria, Emanuela, che ben presto si invaghisce di lui, Anna viene corteggiata dal suo ex, Diego.
Questo nostro amore 70 – foto seconda puntata
Questo nostro amore 70, seconda puntata: diretta
Benedetta torna a casa e corre da Gisella a raccontarle del bacio con Bernardo, ma ha una sorpresa: l’amica le dice che quel pomeriggio Luca è stato lì a cercarla. L’ha trovata. E ora?
Il tabaccaio va da Salvatore a dirgli che il figlio è un ladro. E lui va fuori di testa. Solo l’intervento di Teresa evita il peggio.
Salvatore decide di fare il grande salto e comprare un’auto costosa. E ha anche un regalo per Teresa: un collo di ‘volpe selvaggia’.
Domenico si sta per mettere nei guai rubando un motorino, ma grazia all’intervento di Lorenzo e degli altri bambini tutto va per il meglio.
Tra Bernardo e Benedetta scatta il bacio.
Anna supera l’esame e Vittorio arriva subito dopo scusandosi per la sua assenza.
L’impegno di lavoro di Benedetta salta, ma è l’occasione per lei e Bernardo di passare una bella giornata insieme in montagna.
Vittorio, bloccato da un impegno di lavoro, non va a sostenere Anna all’esame di guida, ma c’è Diego.
Teresa inizia a frequentare il Collettivo.
Benedetta ha un impegno di lavoro improvviso e chiede aiuto a Bernardo per tenere Marco. E lui, dopo un’indecisione iniziale, decide di accompagnarla.
Benedetta non riesce a smettere di pensare a Bernardo, mentre lui passa la notte con Adele.
Ma mentre lei sogna di riaccompagnarlo a casa, lui si dimentica della presenza della ragazza e la chiude dentro la fabbrica. Quando lui si ricorda di averla chiusa dentro, torna indietro ad aprire la porta con Anna. E Emanuela non è per nulla contenta.
Vittorio lavora fino a tardi con Emanuela, che sembra subire il fascino del suo capo.
Ornella insegna a Teresa a fumare e vorrebbe portarla con lei al collettivo.
Adele non molla la presa con Bernardo.
Anna si prepara per l’esame di guida con Benedetta, mentre Vittorio è sempre più preso dal lavoro.
In fabbrica arrivano le prime occasioni di lavoro: un grosso ordine di marmitte che può far rientrare delle spese. Ma il problema è che hanno solo 20 giorni per rispettare la consegna.
Domenico invece è contro tutto e tutti per la storia dei furti.
Gisella è pronta per il suo primo volo.
Anna decide di prendere la patente, e Vittorio continua a trascurarla.
Gisella corre da Benedetta: c’è un annuncio sul giornale del giorno, Luca la cerca disperatamente.
Immacolata invece si è già affezionata a Lorenzo e convince Ugo a tenerlo.
Ugo va da Salvatore a parlare di Lorenzo, scoprendo che il bambino – nato in Svizzera – è clandestino per quel paese ma non esiste per l’Italia. E scopre anche per 12 anni è vissuto chiuso in casa nascosto, ecco perché ha sempre paura. Ora bisogna dargli una casa e una famiglia.
E li fotografa.
Benedetta va a casa Strano per riprendere suo figlio e lo trova addormentato insieme a Bernardo.
Bernardo si trova suo malgrado a fare da baby sitter al piccolo Marco. Intanto Fortunato viene accusato dal tabaccaio di essere il ladro, ma capisce che è stato Domenico e lo affronta.
Marina riesce a conquistare il ragazzo che le piace.
Diego approfitta della presenza di Anna per corteggiarla in maniera discreta.
Emanuela conquista Vittorio con il suo entusiasmo e ottiene il posto.
Anna arriva a casa di Diego e viene assalita dai ricordi del loro passato.
Intanto arriva Emanuela, che si propone come segretaria.
Benedetta deve fare delle foto per un calendario della fabbrica e ha idee innovative che a Bernardo piacciono.
La convivenza in fabbrica di Vittorio e Salvatore non è facilissima.
Ornella cerca di coinvolgere Teresa nel gruppo delle femministe.
Salvatore invece chiede a Teresa di lasciare il suo lavoro e fare la segretaria nella loro fabbrica: ma lei vuole mantenere la sua indipendenza, e soprattutto vuole uno stipendio sicuro per evitare che la famiglia si trovi in difficoltà.
Anna dice a Vittorio che farà ripetizioni al figlio di Diego, ma lui è talmente preso dalla fabbrica che non ci dà peso.
Ugo non è felice di avere in casa il piccolo Lorenzo, e Immacolata cerca di tenerlo buono.
Anna confida a Teresa di aver ritrovato Diego e di sentirsi confusa per via del sogno fatto.
Bernardo invece continua a frequentare Adele.
Benedetta invece confida a Gisella che l’incontro con Luca l’ha colpita.
Bernardo e Luciano fanno amicizia.
Vittorio capisce che hanno bisogno di una segretaria che metta in ordine tutti i conti della fabbrica.
Anna accetta la proposta di Diego di fare ripetizioni a suo figlio una volta a settimana, a casa loro, per farlo rimettere in pari con gli altri bambini.
E gli operai si presentano, iniziando dal giovane Luciano, appena arrivato dal Sud per lavorare a Torino e potersi presto sposare.
Vittorio e Salvatore si presentano e salutano gli operai.
E ovviamente si ritrovano anche Bernardo e Benedetta.
Tutti gli Strano e i Costa si ritrovano davanti alla fabbrica per una foto ricordo.
E a Salvatore viene l’idea di lasciarlo da Immacolata, visto che non ha figli.
Prima che Salvatore possa raggiungere la fabbrica per l’inaugurazione, ecco arrivare il cugino Alvaro, che gli chiede un favore: tenergli per un po’ suo figlio Lorenzo.
Anna mette in guardia Vittorio: non deve trascurare la famiglia per la fabbrica o saranno guai.
Chi è molto agitato, ma in senso positivo, è Salvatore, eccitato all’idea di essere il ‘padrone’
Anna viene svegliata da un sogno strano, mentre bacia il suo ex, e dà la colpa all’agitazione per la fabbrica.
Questo nostro amore 70 | Puntata 4 novembre 2014 | Anticipazioni: Benedetta e Bernando di nuovo insieme?
Questo nostro amore 70 torna questa sera con la seconda puntata. In fondo al post potete recuperare ciò che è accaduto nella prima puntata, mentre a seguire potrete scoprire cosa accadrà questa sera:
Per Anna e Vittorio finalmente si sblocca la situazione legale. L’uomo infatti apprende che può risposarsi riuscendo così a coronare il suo sogno d’amore con Anna. Nonostante la bella notizia, Vittorio continua ad essere molto concentrato sui suoi progetti professionali e Anna inizia a sentirsi trascurata. Per questo motivo la donna presto subirà il fascino di Diego che approfitta della situazione per ricordarle che il suo affetto non è cambiato con il passare del tempo. Intanto in fabbrica viene assunta come segretaria Emanuela che non è indifferente al fascino di Vittorio. La famiglia Strano invece si ritrova ad affrontare alcuni problemi. Mentre Salvatore sogna di riuscire ad ottenere grandi ricchezze, Teresa invece si rende conto che è in atto un cambiamento ed inizia a provare le prime insofferenze per il ruolo di moglie devota solo al marito e ai figli. La donna infatti inizia a capire che i tempi stanno cambiando. La tranquillità degli abitanti del quartiere torinese sta per essere sconvolta dall’arrivo di Lorenzo, il figlio di Alvaro. Intanto Benedetta sente di essere sempre più attratta da Bernando, ma presto si ritrova ad affrontare il padre del piccolo Marco che ritorna nella sua vita.
L’appuntamento è intorno alle 21.15 su Rai Uno e qui in liveblogging.
Questo nostro amore 70: come vederlo in tv e in streaming
Questo nostro amore 70 va in onda ogni martedì in prima serata su Rai Uno. È possibile inoltre seguire il programma in diretta web sul portale Rai.
Questo nostro amore 70: Second Screen
Si può seguire la puntata in tempo reale anche sui social: sulla pagina Facebook ufficiale e su Twitter @Questonostroamore70.
Questo nostro amore 70: il riassunto della prima puntata
Le cose a casa Costa e Strano sembrano andare per il meglio. Vittorio e Anna sono ora liberi di sposarsi, ma i debiti della libreria hanno fatto sì che i due rimandassero, ma l’importante è che si amano. Scopriamo anche che Benedetta da due anni è mamma di un tenero bimbo, Marco, che poi scopriamo essere nato da una fugace relazione con tale Luca, aspirante giornalista. All’improvviso a Torino torna Bernardo e le cose si complicano: quando scopre che la sua ex ha un figlio reagisce male e si butta tra le braccia di una ricca ragazza, Adele, conosciuta per caso. Tra Teresa e Salvatore sono scintille: lei ora lavora come segretaria del direttore della stessa fabbrica del marito e a lui non va giù che la moglie guadagni più di lui. Ma, quando scopre che Vittorio vuole comprare una fabbrica e ha bisogno di sostegno economico, decide di licenziarsi e di contribuire all’impresa dell’amico con la sua liquidazione. Peccato che le due moglie non ne siano per nulla felici. Le cose potrebbero complicarsi anche perché Anna incontra il suo primo amore, Diego, che scopre essere il padre di un suo alunno. Lui si è appena separato e non sembra aver affatto dimenticato Anna. L’unica che sembra felice tra tutti è Gisella, che realizza il suo sogno: diventare hostess.