Home La7 Servizio Pubblico stasera racconta l’ebola: ospiti Salvini, Strada e Crocetta

Servizio Pubblico stasera racconta l’ebola: ospiti Salvini, Strada e Crocetta

Servizio Pubblico in diretta, anche video, su Blogo

pubblicato 6 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:23

Questa sera Servizio Pubblico, il talk show di La7 condotto da Michele Santoro e in onda dalle ore 21.10 con liveblogging e diretta video di Blogo, racconta l’emergenza ebola (titolo ‘Gli Untori’). Si tratta del primo reportage italiano su uno dei temi più caldi delle ultime settimane. Nel corso della serata verrà proposto il reportage realizzato in Sierra Leone e Liberia da Pablo Trincia (ex Iena) e Francesca Di Stefano. Una parte di esso, in realtà, è stato trasmesso nella puntata del 23 ottobre scorso.

Gli ospiti chiamati a commentare le immagini sono il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il fondatore di Emergency Gino Strada, il governatore della Regione Sicilia Rosario Crocetta e la deputata del Pd Lia Quartapelle.

In studio non mancherà il condirettore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, il giornalista de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni e il vignettista Vauro, chiamato a chiudere la puntata con la satira.

Nelle scorse ore sono state diffuse alcune anticipazioni sul reportage. Trincia e Di Stefano seguiranno una delle “squadre recupero cadaveri” di Monrovia, in Liberia; si tratta di gruppi di volontari disposti a rischiare la vita, spesso senza preparazione medica. Fra loro c’è anche Wellington, giovane economista, che si ritroverà a recuperare il corpo di un bambino di 8 mesi, avvolto in un piccolo sacco di plastica bianca, davanti agli occhi dei genitori.

Ricordiamo che quella di stasera è l’ultima puntata del primo ciclo di Servizio Pubblico in questa stagione. Da giovedì prossimo infatti andrà in onda Announo, con la conduzione di Giulia Innocenzi.

La7