Serie tv, novità: Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket per Netflix, Faust per NBC
Netflix porterà in tv le storie della collana di libri di Lemony Snicket, Una serie di sfortunati eventi, mentre NBC sviluppa un drammatico basato sulla leggenda tedesca di Faust.
Faust: Mark Burnett e Roma Downey hanno venduto a NBC un drammatico basato sulla classica leggenda tedesca. La serie, scritta da Roberto Aguirre-Sacasa, è descritta come un medical procedural contemporaneo, che racconta di uno studioso che vende la sua anima al diavolo per conoscere tutto e che tratterà di questioni di fede e di soprannaturale in modo realistico. Ambientata a Washington, il drammatico è incentrato su un ambizioso chirurgo costretto a confrontarsi con una terribile verità, ovvero che può perdere tutto ciò che di buono ha nella sua vita, dal lavoro alla famiglia, fino alla sua anima, quando un diabolico sconosciuto, che ha conosciuto tredici anni prima, torna da lui per farsi dare ciò che avevano pattuito in passato.
Una serie di sfortunati eventi: Netflix ha deciso di portare in tv la collana di libri di Lemony Snicket. La rete sta cercando un regista in grado di ricreare il mondo di Snicket in Tv. La VP dei contenuti originali Netflix Cindy Holland ha detto: “La prima tappa per generazioni di lettori quando cercano materiale fantastico che piaccia a grandi e bambini è Una serie di sfortunati eventi. Il mondo creato da Lemony Sniket è unico, divertente e facilmente riconoscibile. Non vediamo l’ora di farlo vivere per gli spettatori Netflix”. Una serie di Sfortunati Eventi racconta la storia di tre bambini orfani, Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che si trovano a lottare contro il Conte Olaf, che li mette di fronte a prove, tribolazioni e disgrazie, mentre cercano di scoprire il segreto della morte dei loro genitori. Snicket, che ha garantito il suo coinvolgimento nel progetto, ha commentato: “Non posso crederci: dopo anni spesi a fornire intrattenimento on demand di alta qualità, Netflix rischia la sua reputazione e il suo successo occupandosi dei miei libri”.
The Perfectionists: ABC Family ha deciso di sviluppare la serie di romanzi di Sara Shepard, affidando il progetto a Marlene King che, qualora venisse ordinato lo show, fungerebbe da produttore esecutivo e co-showrunner. The Perfectionists è un murder mystery, incentrato su cinque ragazze che, dopo aver visto le loro vite rovinate da un donnaiolo, cercano la vendetta perfetta. Il ragazzo muore, esattamente come avevano pianificato loro, ma loro non l’hanno ucciso. Chi è stato?