Paola Perego: “Non posso chiedere di meglio, con Domenica In ho l’intrattenimento e con Così Lontani, Così Vicini l’emozione”
La padrona di casa di Domenica In parla dei suoi programmi.
E’ davvero presissima dai suoi impegni televisivi la conduttrice Paola Perego: nel dì di festa conduce Domenica In insieme a Pino Insegno e nel resto della settimana sta girando il mondo per confezionare i servizi e le storie di Così lontani, così vicini che partirà a dicembre.
Sulla sua pagina Facebook, infatti, non mancano scatti dalle location estere dove si sta recando per l’emotainment di Rai 1:
Ma alla bella conduttrice non manca il tempo per qualche intervista, come quella rilasciata a Confidenze in cui oltre a raccontare di sé, parla soprattutto dei suoi due programmi:
Abbiamo deciso di portare il sorriso in tivù, raccontando storie magari complicate, ma a lieto fine. Insomma andiamo alla ricerca della felicità.
A giudicare dagli ascolti, però, il sorriso i telespettatori lo cercano decisamente altrove. Nemmeno la gara musicale tra reduci di talent e vecchie glorie del trapassato musicale, d’altronde, è riuscita nell’intento di sollevare lo share.
E’ con entusiasmo, tuttavia, che la conduttrice – come rivela – si è lanciata alla conduzione del contenitore domenicale:
Con grande entusiasmo, anche per la fiducia che mi ha dimostrato Rai 1, nell’affidarmi una trasmissione così importante.
Si trova a proprio agio con il partner nel programma, Pino Insegno:
Sono stata felicissima quando ho saputo che sarebbe stato il mio partner. Conosco Pino da 24 anni, da prima che nascessero i miei figli, e anche se è la prima volta che lavoriamo insieme siamo veramente amici.
Non è certo una conduttrice di primo pelo in Tv, anzi ha alle spalle una nutrita carriera ed un certo numero di programmi, ma rivela di sentire sempre la tensione quando va in onda:
Sto malissimo. Per me i primi cinque minuti sono terribili, ho le farfalle nello stomaco, l’ansia a mille e regolarmente mi chiedo: ma perché ho scelto questo lavoro? Poi però parto e mi passa tutto. E’ una botta di stress che mi tiene in forma.
Infine, quando le viene chiesto il genere di programma che vorrebbe presentare, la conduttrice asserisce di essere soddisfatta di quelli che ha:
In questo momento, non posso chiedere di meglio: con Domenica In ho l’intrattenimento e con Così lontani, così vicini, che è dedicato alle persone che stanno cercando parenti persi da tempo, l’emozione.
Dati i risultati degli ultimi programmi condotti (tra cui l’anno scorso La vita in diretta) non è che le sia più congeniale un ritorno alla conduzione di un reality show?
Foto: Facebook